Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio

Andare in basso

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Empty Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio

Messaggio Da trulli89123 il Mer Set 19, 2018 4:43 pm

Buonasera ragazzuoli, in questi giorni comprerò MH, stavo leggendo un po’ di guide per iniziare al meglio ed ho pensato di scriverle qui, sperando in un confronto da parte dei più esperti ( e non):
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio 8a00dd10


1) La pratica prima di tutto

L’area di addestramento sarà il primo luogo dove dovreste trascorrere le prime ore di gioco, in quanto le armi sono veramente tante, e per un neofita sarà presso che impossibile utilizzarle tutte alla perfezione. Fate pratica con ogni arma, testate le varie combinazioni e scoprite le meccaniche uniche che ogni equipaggiamento possiede – come la Lama Spirito della spada lunga, oppure la modalità Demone delle doppie lame – per stabilire quale sarà la prima arma con la quale cominciare a giocare per davvero.
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Bda3e310

2) Preparativi di missione

Lanciarsi a capofitto in una quest allo scopo di completarla in fretta è il primo errore da non commettere. Ci sono tanti preparativi da fare, a partire dalla cassa oggetti mediante la quale potrete prelevare e consegnare tutte le risorse a seconda delle vostre necessità. Avere tante pozioni è ovviamente importante, ma ricordate che potete usare la cassa per disfarvi dei materiali che al momento non vi servono per far spazio a ciò che recupererte sul campo durante le missioni – siano essi materiali ricavati dall’ambiente, o parti di mostro – e assicurarvi di non buttare nulla.

3) Testare Offline le proprie capacità

La componente multiplayer di Monster Hunter World è senza ombra di dubbio ciò che conquista i fan, rendendo il titolo longevo, quasi interminabile. Tuttavia, non vorrete far da zavorra al vostro gruppo, giusto? Mettete in atto quello che avete imparato fino ad ora, tra la sala addestramento e i vari tutorial, per cimentarvi nelle prime battute di cacce in solitaria, con il solo aiuto del Felyne. World permetterà l’avanzamento della storyline principale anche giocando Online, ma il nostro consiglio rimane quello di migliorarsi in solitaria in modo da essere un valido componente di un team Online quando saranno rilasciate delle missioni veramente toste.

4) Conosci il tuo nemico

Ogni mostro grande della serie ha un suo moveset, sebbene alcune delle creature presente nel titolo si comportino in maniera simile (almeno nei capitoli precedenti). Studiare da vicino il modo in cui i mostri si muovono è il primo passo verso la vittoria, in quanto essere in grado di prevedere – anche in minima parte – il comportamento del nemico vi permetterà di comportarvi di conseguenza. Un tigrex è solito per sferrarsi in due o tre cariche consecutive seguendo una traiettoria ben precisa indirizzata al cacciatore, mentre il Rathalos ha l’abitudine di sparare palle di fuoco sia da terra che dal cielo, dove diventa vulnerabile se sparate dei baccelli lampo di fronte ai suoi occhi. Conoscete i mostri e alzerete di molto le probabilità di vittoria!
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio 5bbc9e10

5) Attributi elementali e status

Al di là del valore di attacco e di difesa che armi e armatura conferiscono al cacciatore, c’è una parte derivante da essi che gioca un ruolo chiave all’interno del battle system. Gran parte dell’equipaggiamento conferisce degli attributi elementali, o a volte status, che possono danneggiare ulteriormente il mostro. Se prendiamo come esempio il Rathalos, questo è debole al tuono e forte al fuoco e utilizzare armi con il giusto attributo infliggerà danni aggiuntivi che renderanno la battaglia sicuramente meno lunga e ostica. Alcune armi sono invece in grado di addormentare, paralizzare o avvelenare il mostro, ma bisognerà colpirli ripetutamente – e questo vari anche a seconda del valore attributo dell’arma e la resistenza status del mostro – per far si che lo status venga effettivamente inflitto. Lo stesso discorso si applica al cacciatore: utilizzate un’armatura resistente all’elemento fuoco e affrontate un Rathalos, noterete che i suoi attacchi elementali verranno smorzanti, ma ciò non si applica ai suoi attacchi fisici, il cui danno si rapporta comunque alla difesa generale conferita dall’armatura.

6) Prendersi cura del proprio Felyne

Che voi giochiate offline oppure online, c’è un solo compagno che sarà sempre con voi: il Felyne. Il vostro alleato aumenterà le sue competenze e il suo livello cacciando con voi, e potrà apprendere numerose funzioni utili di supporto. Assicuratevi di seguire la sua crescita, equipaggiare i suoi gadget che necessitano di salire di livello e di fornirgli sempre un buon equipaggiamento grazie ai materiali ricavati dai mostri. Ricordate che anche le armi del Felyne possono avere attributi, tra cui anche quelli status.

7) Il giusto utilizzo delle strutture di Astera

Durante il gioco sbloccherete diverse strutture. Parlando con i relativi addetti potete usufruire di alcune funzioni che vi permetteranno di reperire materie prime mentre siete fuori in missione. Ad intervalli regolari potete ricevere erbe, minerali e anche parti di mostri grandi, a seconda delle vostre richieste. Farete bene a non scordarvi mai di usarle prima di partire in missione, soprattutto la sala coltivazioni, le spedizioni dei cacciamiao e i carichi di merce che il capitano porta regolarmente ogni 3 missioni di gioco.
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio C9abb410
Cool Usare l’ecosistema a proprio vantaggio

Più che mai su Monster Hunter World assume un pesante significato il ruolo dell’ambiente che circonda il cacciatore. Saper dove e come muoversi gioca una carta vincente a vostro favore. Osservate sempre ciò che vi circonda, anche sopra di voi. In alcune aree è possibile far cadere dei macigni rompendo dei sostegni di legno che li sorreggono; oppure noterete dei piccoli rospi sparsi per la mappa, tutti di diversi colori: questi rospi sono in grado di paralizzare, addormentare o (ebbene si) lasciarsi esplodere. Tuttavia starà a voi adescare il mostro grande in quella zona e renderlo succube dei vostri tranelli. Infine ma non meno importante, è opportuno ricordare che attirare un mostro grande in una zona dove ne è presente un altro potrebbe innescare una disputa territoriale. I mostri si danneggeranno relativamente poco, ma nel frattempo potrete riaffilare la lama e curarvi.

9) Fare la pappa!

Mangiare in Monster Hunter World apporta dei temporanei ma enormi benefici al cacciatore. Oltre ad aumentare la barra della salute e della resistenza, avrete un notevole boost nei parametri a seconda del piatto scelto. Differentemente dai precedenti Monster Hunter, potrete mangiare anche durante la missione grazie all’assistente presente negli accampamenti. Infine, è altamente consigliato il completamento delle missioni affidate dallo Chef Miauscoloso, il capo cucina di Astera. Nuovi ingredienti verranno aggiunti al menù e di conseguenza migliori benefici e una maggiore probabilità di attivare alcune abilità date dal cibo.
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio 585deb10

10) Mai arrendersi!

Può sembrar stupido come consiglio, ma ci rendiamo conto che Monster Hunter può apparire un po’ come una vera e propria sfida per chi si avventura per la prima volta nella serie. Pertanto, questo potrebbe essere paradossalmente il consiglio più importante: se perdete, ritentate. Se il mostro è insidioso, studiate le sue mosse. Se subite troppi danni con un solo attacco, craftate un equipaggiamento più resistente. E cosa più importante: gli approcci per affrontare diversi mostri sono tanti. A volte cambiare arma e il modo in cui si combatte è la strategia più efficace. Non lasciatevi intimorire dalle prime fasi di gioco, ma rispondete alla caccia con il coltello tra i denti!
———————-
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio 0f180d10

Potenziamenti cossss?


A cosa servono i Potenziamenti?

Il Potenziamento consente di applicare dei buff alle armi e alle armature, in modo da aumentarne alcune statistiche oltre i normali limiti.

Per le armature, spesso basta utilizzare le Sfere Armatura di vario tipo, ma tale procedura ha un limite. Con il Potenziamento, invece, si può superare tale limite e migliorare ulteriormente il proprio equipaggiamento.

Per quanto riguarda invece le armi è possibile aumentarne diversi valori quali l’attacco e l’Affinità, oltre a conferirgli abilità come quella di rigenerare punti vita ad ogni colpo andato a segno.

Tutto questo non solo vi darà modo di annullare le debolezze di alcuni equipaggiamenti, ma anche di raddoppiare il valore dei loro punti forti.

Come si sblocca il Potenziamento?

Il Potenziamento si sblocca dopo aver finito la storia di Monster Hunter: World. Una volta sconfitto il boss finale, sbloccherete il Grado Cacciatore, che potrà aumentare completando le varie missioni.

Raggiunto il Grado Cacciatore 29, avrete accesso alla missione “Oltre le Scaglie Esplosive”, in cui dovrete sconfiggere due Bazelguese Temprati.

Conclusa la missione, il Grado Cacciatore verrà di nuovo sbloccato fino al raggiungimento del livello 49.
A questo punto vi verrà assegnata la missione “Thunderous Rumble in the Highlands”, in cui l’obiettivo è di cacciare un Kirin Temprato.
Con il completamento di questa missione sbloccherete per l’ultima volta il Grado Cacciatore e potrete affrontare i Draghi Anziani. Da questo momento è anche possibile iniziare a raccogliere oggetti utili al Potenziamento.
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio 9f99c510


Le armi possono essere potenziate solo se hanno raggiunto il livello di rarità massimo del relativo albero, ovvero il 7 o l’8.

Come si potenzia l’equipaggiamento?

Ci sono 5 diverse opzioni quando si potenziano le armi:

Bonus Attacco – Aumenta il danno base dell’arma
Boost Affinità – Aumenta del 10% l’Affinità dell’arma
Bonus Difesa – Aggiunge 10 punti alla difesa e una possibilità di ridurre i danni subiti
Slot Aggiuntivo – Aggiunge uno slot per la decorazione dell’arma
Rigenerazione della Vita – Ripristina parte della salute con gli attacchi andati a segno
Alcune armi hanno già più di uno slot per il Potenziamento e questo significa che è possibile aggiungere numerosi bonus di vario tipo o uguali allo stesso pezzo d’equipaggiamento.
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio D2e23910


_________________
Like a Star @ heaven Il Regolamento della Community è consultabile cliccando  Arrow  qui e si ritiene accettato al momento dell’iscrizione.
Like a Star @ heaven I nuovi utenti,devono quanto prima presentarsi aprendo un nuovo topic nella sezione “Presentazioni” o cliccando  Arrow qui.
Like a Star @ heaven La Community dispone di diversi canali, chi desiderasse farne parte può aprire un nuovo topic nella sezione “Iscrizioni”  o cliccando  Arrow  qui.

Buona permanenza

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Giphy
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 25
Località : Bologna

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Empty Re: Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio

Messaggio Da A-Ceves91 il Mer Set 19, 2018 5:22 pm

Come guida base va bene il consiglio migliore è il decimo, perché molti arrivano alla prima bestia grossa perdono e mollano tutto.
A-Ceves91
A-Ceves91
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.11.17
Età : 27
Località : San Pietro in casale (BO)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Empty Re: Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio

Messaggio Da Ospite il Mer Set 19, 2018 6:24 pm

Bella Guida vale!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Empty Re: Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio

Messaggio Da M4rtss_ il Gio Set 20, 2018 12:25 am

Bene!
M4rtss_
M4rtss_
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 06.08.18
Età : 19
Località : il mooooondoooo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Empty Re: Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio

Messaggio Da iDesignThat il Gio Set 20, 2018 9:49 am

Grande Vale Very Happy Grazie!

_________________
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire Il Regolamento della Community si ritiene accettato al momento dell’iscrizione.Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire I nuovi utenti devono provvedere quanto prima a presentarsi aprendo un topic nella sezione “Presentazioni”.Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire La nostra Community dispone di diversi canali, chi desiderasse farne parte può aprire un topic nella sezione “Iscrizioni”.
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Giphy
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 30
Località : Torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Empty Re: Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio

Messaggio Da trulli89123 il Gio Set 20, 2018 10:27 am

Scaricato, stasera lo proverò per la prima volta Twisted Evil Twisted Evil Rolling Eyes

_________________
Like a Star @ heaven Il Regolamento della Community è consultabile cliccando  Arrow  qui e si ritiene accettato al momento dell’iscrizione.
Like a Star @ heaven I nuovi utenti,devono quanto prima presentarsi aprendo un nuovo topic nella sezione “Presentazioni” o cliccando  Arrow qui.
Like a Star @ heaven La Community dispone di diversi canali, chi desiderasse farne parte può aprire un nuovo topic nella sezione “Iscrizioni”  o cliccando  Arrow  qui.

Buona permanenza

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Giphy
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 25
Località : Bologna

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Empty Re: Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio

Messaggio Da Fabio il Sab Set 22, 2018 4:18 pm

Voto positivo Valentina, grazie per la guida Cool
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 864
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 29
Località : Bologna

Visualizza il profilo https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Empty Re: Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio

Messaggio Da iDesignThat il Gio Set 27, 2018 12:47 pm

Grazie Vale utilissima Smile

_________________
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire Il Regolamento della Community si ritiene accettato al momento dell’iscrizione.Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire I nuovi utenti devono provvedere quanto prima a presentarsi aprendo un topic nella sezione “Presentazioni”.Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire La nostra Community dispone di diversi canali, chi desiderasse farne parte può aprire un topic nella sezione “Iscrizioni”.
Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Fire

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Giphy
iDesignThat
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 993
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 30
Località : Torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio Empty Re: Monster Hunter World: 10 consigli per iniziare al meglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum