Giochi da tavolo

Andare in basso

Giochi da tavolo Empty Giochi da tavolo

Messaggio Da Fabio il Mar Set 25, 2018 9:24 pm

Io ne vado matto, appena possibile e con la giusta compagnia, faccio sempre qualche gioco da tavolo.
Ultimamente ne ho comprati un paio: "Scotland Yard" e "Sherlock Holmes".
Non è difficile capire che il tema preferito è l'investigazione, ma per il lavoro che faccio, ci sta Laughing
Il primo tratta di poliziotti e detective contro Mister X. Quest'ultimo deve scappare tra le strade di londra non facendosi beccare.
Il secondo tratta di uomini di legge, al servizio del grande detective londinese Holmes, cercando attraverso gli indizi di risolvere diversi casi loro assegnati.

Avete giochi da tavolo? Vi piacciono? Quali consigliate?
Stavo pensando di portarne qualcuno anche ai raduni Very Happy
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Visualizza il profilo https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Giochi da tavolo Empty Re: Giochi da tavolo

Messaggio Da porkettaSEGA il Mar Set 25, 2018 10:18 pm

Io da anni ho un unico grande amore: RISIKO
Gioco da tavolo più bello non esiste xD
Nessun altro gioco puó farti sentire diplomatico condottiero e stratega come quello, tra accordi e sotterfugi si rovinano le migliori amicizie xD
Il massimo di giocatori però è 6 quindi se mi trovo in grandi compagnie preferisco taboo e simili :S
porkettaSEGA
porkettaSEGA
Membro Onorario
Membro Onorario

Visualizza il profilo

Messaggio Da Fabio il Gio Set 27, 2018 5:30 pm

Sarebbe bellissimo giocarci, la pecca è che sono richiesti almeno 3 giocatori.
Come dicevo, già difficile trovarne uno che abbia la passione dei giochi da tavolo, figurati 2. Mad
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da trulli89123 il Ven Set 28, 2018 1:45 pm

Io adoro cluedo!! Ci gioco tutte le volte che viene mia madre a trovarci ( anche lei "fan")

Buona permanenza

Giochi da tavolo Giphy
trulli89123
trulli89123
Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da NunzioDemenzio97 il Ven Set 28, 2018 2:08 pm

Non sono mai stato un appassionato dei giochi da tavolo. L'unico che mi ha sempre fatto divertire e arrabbiare allo stesso tempo è Monopoli. Quante amicizie perse e guadagnate Rolling Eyes

Giochi da tavolo SV5D0W
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Dom Set 30, 2018 12:27 am

Io amo i giochi da tavolo!
Ho Risiko,Cluedo,Trivial Pursuit,Taboo,Monopoly e tutti i giochi che si possono fare con le carte!
Ultimamente ho comprato il mercante in fiera!
Il mio gioco preferito rimane Lupus in Tabula!

Ospite
Ospite

Messaggio Da porkettaSEGA il Sab Nov 03, 2018 11:15 am

Ho provato ieri sera per la prima volta Monopoly, devo dire che mi sembra davvero molto carino e anche il fatto che si possa giocare anche solo in 2 è un grosso punto a favore.
La partita è durata parecchio ma credo sia dovuto al fatto che eravamo solo in 2, da quel che mi sembra di capire più giocatori sono presenti più probabilità hai di finire su proprietà non tue e quindi sborsare affitti, e di conseguenza di finire prima in bancarotta...mentre giocando a due si può dire che metà delle proprietà sono tue e metà dell'altro e davvero non si finisce più xD
In ogni caso continuo a preferire il Risiko perchè mi sembra molto più strategico, li alla sfortuna con i dadi puoi ovviare accumulando più carri armati, al monopoly invece nessuna strategia può davvero fare la differenza tra vittoria e sconfitta, penso che sia un 90% fortuna e 10% strategia xD
porkettaSEGA
porkettaSEGA
Membro Onorario
Membro Onorario

Visualizza il profilo

Messaggio Da Fabio il Mer Nov 14, 2018 12:20 am

Monopoly è un classico, difatti sono anni che ci gioco senza mai annoiarmi.
Ho la versione 3 D, con edifici residenziali e commerciali da piazzare nei diversi quartieri.
Fabio
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da NunzioDemenzio97 il Mer Nov 14, 2018 2:01 pm

porkettaSEGA ha scritto:Ho provato ieri sera per la prima volta Monopoly, devo dire che mi sembra davvero molto carino e anche il fatto che si possa giocare anche solo in 2 è un grosso punto a favore.
La partita è durata parecchio ma credo sia dovuto al fatto che eravamo solo in 2, da quel che mi sembra di capire più giocatori sono presenti più probabilità hai di finire su proprietà non tue e quindi sborsare affitti, e di conseguenza di finire prima in bancarotta...mentre giocando a due si può dire che metà delle proprietà sono tue e metà dell'altro e davvero non si finisce più xD
In ogni caso continuo a preferire il Risiko perchè mi sembra molto più strategico, li alla sfortuna con i dadi puoi ovviare accumulando più carri armati, al monopoly invece nessuna strategia può davvero fare la differenza tra vittoria e sconfitta, penso che sia un 90% fortuna e 10% strategia xD
Sai qual è il problema del Monopoly? Che se ci giochi in due, tanto tanto ti fai più di due ore se riesci a stare al gioco con impegno. Il problema è che se i giocatori sono più di due e tutti non vendono le proprietà, i servizi e le stazioni, il gioco non finirà mai.

Giochi da tavolo SV5D0W
NunzioDemenzio97
NunzioDemenzio97
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: