State of Decay 2 (PC - XBOX One)

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

State of Decay 2 (PC - XBOX One)

Messaggio Da iDesignThat il Lun Mag 21, 2018 12:36 pm

Ragazzi! Domani uscirà finalmente State of Decay 2! Conoscete questo titolo? Ho giocato un tantissimo al primo capitolo che mi è piaciuto davvero un sacco! Per chi non sapesse di cosa si tratta, sappiate che è un survival zombie con molti tratti di un The Sims. Dovrete sopravvivere e far crescere il vostro gruppo di superstiti, recuperando risorse, scambiandole con altri sopravvissuti e migliorando l'attrezzatura e la vostra base, una figata pazzesca insomma! Twisted Evil



Vi lascio al video dei Player Inside che lo provano e alla videorecensione di Spazio Games Very Happy





Fatemi sapere che ne pensate e se qualcuno di voi lo acquisterà! Cool

State of Decay 2 riprende il mix di generi del suo predecessore. Si combatte con armi di qualsiasi genere tra coltelli, machete, mannaie, fucili, pistole, mitragliatori ed esplosivi, si esplorano tutti gli edifici possibili e immaginabili (case, magazzini, negozi) in cerca di oggetti, risorse, proiettili, cibo, carburante e, soprattutto, si cerca di costruire una comunità di sopravvissuti, partendo da una prima casa-rifugio e potenziando con il passare del tempo la struttura tra camere da letto più numerose, laboratori per il crafting, infermeria, un piccolo orto per il cibo e così via.

La parte survival del gioco è molto classica, nel senso che tra resistenza, salute, stanchezza, fame e armi che si consumano non si è mai tranquilli e si deve pensare sempre a tutti questi elementi, non solo per il personaggio che si sta comandando in quell’istante ma anche a tutti i membri della comunità. Gli zombie sono ovunque e ciò contribuisce ulteriormente a creare un’atmosfera di continuo pericolo e di precarietà. Perché è vero che pochi zombie non rappresentano un grande problema, ma quando si è stanchi e con poca energia (o senza più proiettili) e si è di fronte a un’orda le cose cambiano parecchio, anche perché, una volta morto, il personaggio che magari avete potenziato in ore e ore di gioco non torna più.

Il gameplay è poi arricchito da trappole e da un approccio più o meno stealth, ma anche da missioni secondarie che spuntano continuamente e che portano ad aiutare altri sopravvissuti in pericolo, che potete arruolare nella vostra nascente comunità in modo da avere sempre più ricambi quando il vostro personaggio preferito deve riposare o è malato. Gli scontri con altri gruppi di sopravvissuti sono una bella aggiunta, anche perché il livello di difficoltà si alza sensibilmente e la vicinanza con The Walking Dead (dove ormai gli zombi sono diventati più un accessorio scenico che altro) si fa ancora più evidente.

L’idea della modalità coop online è certamente azzeccata e combattere orde di zombi assieme a un massimo di altri tre giocatori aumenta non poco il divertimento e il senso di "comunanza" e resistenza, ma tra diverse disconnessioni e il fatto che gli ospiti di un match possono allontanarsi pochissimo dall’host la cooperativa del gioco ha ancora alcuni aspetti da sistemare, ma non è priva di aspetti interessanti (uno su tutti il loot raccolto nella partita in co-op può essere portato nella propria base).

Quello di State of Decay 2 è un mondo estremamente vario e ricco di cose da fare e il bello è che anche dopo 25 ore la voglia di continuare a giocare non è calata minimamente, anche perché si tratta di un gioco potenzialmente infinito ed è un vero peccato che il comparto tecnico non sia altrettanto riuscito. La prova è stata effettuata su una Xbox One S e le prestazioni generale sono davvero modeste. Non solo per un frame-rate molto incostante (si scende spesso sotto i 30 fps) e per la discreta mole di glitch e bug, ma anche perché il comparto grafico è davvero modesto tra texture molto slavate, modelli dei personaggi poco dettagliati e una generale sensazione di “pochezza” che contraddistingue un po’ tutta la grafica, a parte le animazioni piuttosto realistiche anche se non sempre precisissime e poco altro.

Sicuramente su PC e Xbox One X (dove il gioco supporta il 4K-HDR a 30 fps) la situazione sarà migliore, ma se avete una Xbox One S la situazione è questa, con la speranza che un aggiornamento risolva almeno i glitch e renda un po’ più costante il frame-rate.

_________________
Il Regolamento della Community si ritiene accettato al momento dell’iscrizione.
I nuovi utenti devono provvedere quanto prima a presentarsi aprendo un topic nella sezione “Presentazioni”.
La nostra Community dispone di diversi canali, chi desiderasse farne parte può aprire un topic nella sezione “Iscrizioni”.


avatar
iDesignThat
Admin
Admin

Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 29
Località : Torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: State of Decay 2 (PC - XBOX One)

Messaggio Da trulli89123 il Lun Mag 21, 2018 1:06 pm

Wow!!! Mi ispira un sacco!! Peccato non poterlo giocare Sad

_________________
Like a Star @ heaven Il Regolamento della Community è consultabile cliccando  Arrow  qui e si ritiene accettato al momento dell’iscrizione.
Like a Star @ heaven I nuovi utenti,devono quanto prima presentarsi aprendo un nuovo topic nella sezione “Presentazioni” o cliccando  Arrow qui.
Like a Star @ heaven La Community dispone di diversi canali, chi desiderasse farne parte può aprire un nuovo topic nella sezione “Iscrizioni”  o cliccando  Arrow  qui.

Buona permanenza

avatar
trulli89123
SuperMod
SuperMod

Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 25
Località : Bologna

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum