Beyond Two Souls

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Beyond Two Souls

Messaggio Da Alliecheshirecat il Ven Mag 25, 2018 11:29 pm

Nel mese di Maggio uno dei giochi scaricabili gratuitamente con Playstation Plus è stato Beyond Two Souls. Sebbene io lo avessi già giocato più volte circa un anno fa, sono stata contenta di vederlo gratuito, così da esser conosciuto da tutti Very Happy

Questa non è una vera e propria recensione, volevo solo parlare un pochino del mio gioco preferito in assoluto, l'unico titolo su Ps4 che è stato in grado di tenermi attaccata allo schermo.
Sebbene il gioco tratti il paranormale l'atmosfera è molto molto realistica. Non mi soffermerò sui vari capitoli, perchè rischierei di scrivere uno spoiler ogni tre righe. Dovete giocarlo e basta I love you
I due personaggi principali, Jodie Holmes e Nathan Dawkins, sono interpetati da Ellen Page (colei che ha messo in crisi la mia eterosessualità) e Willem Defoe (Goblin di Spiderman, per intenderci..).

È una storia splendida, molto intensa: Jodie fin dalla nascita è legata ad un'entità (che lei chiama Aiden) che è in grado di interagire con l'ambiente e con le persone. Fin da piccola Jodie sogna una vita normale, ma Aiden non glielo permette, perchè interferisce in ogni situazione, ma è anche fonte di salvezza nei momenti di pericolo. Infatti sta a noi, fin dai primi momenti di gioco, decidere se  renderlo più cattivo o più calmo.

Prima di iniziare il gioco possiamo scegliere tra versione "rivista" o "originale". Con la versione "rivista" le vicende sono narrate in ordine cronologico: prima giocheremo nei panni di Jodie bimba, per poi vederla crescere.
La versione "originale" non va in ordine cronologico, ma ci mostra la vita da adulta della protagonista per poi fare diversi salti temporali e per mostrarci la sua infanzia.
Per quanto possa sembrare molto più caotico il mio consiglio è di giocare assolutamente la versione "originale". Secondo me infatti ha molto più senso, dato che i salti temporali fanno comprendere più a fondo la difficile vita di Jodie.
Ho letto critiche su critiche, in tanti pensano che il gioco sia troppo lento e troppo elaborato. Non è di certo paragonabile ad uno sparatutto (non che i momenti adrenalinici non ci siano, anzi..), ma è da giocare con molta più calma, da gustare poco alla volta. Esplorate ogni angolo, non lasciate nulla al caso: sono tante le azioni da poter fare. I comandi magari inizialmente potrete trovarli un po' scomodi, ma vi assicuro che è solo questione di abitudine.
Alla fine di ogni livello ci mostreranno dei piccoli grafici con le scelte che avremmo potuto fare, e con le percentuali dei giocatori che hanno scelto di compierle. Alcune saranno contrassegnate con "percorso alternativo", e vi assicuro che la vostra reazione sarà sempre la stessa.."Potevo davvero fare tutto questo?!?" What a Face
Io non ho ancora provato, ma scaricando l'applicazione "Beyond Touch" su smartphone o tablet una seconda persona può controllare Eiden, in modo da poter giocare in due Very Happy Fatemi sapere se funziona e se rende come idea.

Penso che un prodotto di così alta qualità raramente verrà ricreato: Beyond Two Souls è un vero e proprio film interattivo, capace di trasmettere emozioni forti. Questo grazie all'incredibile grafica, ogni dettaglio è curatissimo. I finali disponibili sono tanti, non ho controllato ma credo che da platinare sia veramente tanto difficile. Fatemi sapere se vi è piaciuto, se è il vostro genere di gioco o se vi ha annoiati tongue

Alliecheshirecat
Admin
Admin

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Beyond Two Souls

Messaggio Da IceWing_ il Sab Mag 26, 2018 12:03 am

Uno dei videogiochi più belli che io abbia mai giocato.
L'ho giocato già 2 volte, la prima in solitario in una notte haha... E la seconda per vedere come sarebbe stato con le scelte diverse. Nella seconda run, ho giocato anche con un'amica, e siamo riusciti a provare la funzione "Beyond Touch" dal cellulare.
Semplicemente incredibile!!

Anche per quanto riguarda la differenza dalla versione per Ps3 alla Ps4, è impressionante.
Hanno perfezionato la grafica, e non ci sono cali di frame anche nelle azioni più veloci.

Insomma, un Signor Gioco.
Ora mi mancano 4 Trofei, e lo platino haha
Mi sa che lo rigiochero' una terza volta hahah
In un mese....
IceWing_
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo https://goo.gl/5oQhvQ

Messaggio Da Alliecheshirecat il Sab Mag 26, 2018 12:13 am

IceWing_ ha scritto:Uno dei videogiochi più belli che io abbia mai giocato.
L'ho giocato già 2 volte, la prima in solitario in una notte haha

Ti dissi già che sei stato un pazzo a finirlo in una notte What a Face

Alliecheshirecat
Admin
Admin

Visualizza il profilo

Beyond two souls

Messaggio Da sebastianomontro il Sab Mag 26, 2018 12:21 am

A me è piaciuto molto questo gioco,io li do 4 stelle,e vi consiglio di scaricarvelo e giocarci.
sebastianomontro

Visualizza il profilo

Messaggio Da IceWing_ il Sab Mag 26, 2018 12:26 am

Le cose belle meritano attenzioni Smile
IceWing_
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo https://goo.gl/5oQhvQ

Messaggio Da PoP_Wolf91 il Sab Mag 26, 2018 11:17 am

ci farò un pensiero promesso Smile
PoP_Wolf91
Membro VIP
Membro VIP

Visualizza il profilo

Messaggio Da NunzioDemenzio97 il Sab Mag 26, 2018 2:37 pm

Assieme a Heavy Rain, è diventato uno dei miei giochi preferiti. Non mi aspettavo che fosse così bello.
NunzioDemenzio97
Membro VIP
Membro VIP

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Mer Giu 06, 2018 5:40 pm

Un giocone!L'ho finito in 1 giorno,l'ho preso con il ps plus,non l'avrei mai comprato perchè questi giochi sono dei film con scelte,ma non si può dire che manchi il divertimento!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Crimson-X_95 il Ven Giu 08, 2018 4:09 pm

Allie, detroit become human è ancor più bello
Crimson-X_95
Membro Onorario
Membro Onorario

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alliecheshirecat il Dom Giu 10, 2018 3:52 pm

Crimson-X_95 ha scritto:Allie, detroit become human è ancor più bello

Immagino, si prospetta veramente un gran titolo. Lo acquisterò di certo, non so quando ma lo giocherò Laughing

Alliecheshirecat
Admin
Admin

Visualizza il profilo

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum