[Guida] The Open Road

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[Guida] The Open Road

Messaggio Da Gnuccaria il Sab Giu 09, 2018 10:35 am

--- Introduzione
The Open Road è un server stipato nella darknet inserito in GTA Online come parte del DLC Bikers. Questo server è disponibile solo nelle sessioni pubbliche di GTA Online.

--- Descrizione
The Open Road è quindi un server clandestino, col quale può interagire esclusivamente il Presidente di un Motorcycle Club, per comprare e gestire attività illecite. Il server, con molte probabilità, è gestito da Lester Crest sotto lo pseudonimo di "Long John Teabag" (LJT), che al primo acceso nel server saluta il giocatore e spiega come ottenere e gestire alcune attività illecite e le condizioni per poterci interagire.

--- Attività
Il giocatore, al suo primo accesso alla rete, viene introdotto al mercato nero da Long John Teabag.
Sono disponibili al giocatore cinque tipologie diverse di attività:
- Ufficio dei documenti falsificati;
- Serra dell'erba;
- Fabbrica di soldi contraffatti;
- Laboratorio di metanfetamina;
- Garage della cocaina.
La posizione di ogni attività ne determina il prezzo e, quindi, la difficoltà delle missioni di recupero scorte e di vendita merce: le attività più costose sono quelle nelle zone più centrali di Los Santos, mentre le meno costose di trovano nella zona compresa tra Harmony e Grapeseed.
Inoltre, le vendite effettuate al di fuori della contea di appartenenza dell'attività ne determina un 50% di bonus sul totale.

--- Attività disponibili
Di seguito sono indicate tutte le attività disponibili per tipologia di stabilimento. Vi è indicato il distretto e la contea di appartenenza, dettagli utili per poter avviare una vendita, come spiegato in seguito.

Ufficio dei documenti falsificati
Grapeseed, Blaine County, 650.000 $;
Paleto Bay, Blaine County, 732.000 $;
Elysian Island, Los Santos County, 975.000 $;
Textile City, Los Santos County, 1.235.000 $.

Serra dell'erba
Catena montuosa San Chianski, Blaine County, 715.000 $;
Monte Chiliad, Blaine County, 805.000 $;
Elysian Island, Los Santos County, 1.072.000 $;
Downtown Vinewood, Los Santos County, 1.358.000 $.

Fabbrica di soldi contraffatti
Grand Senora Desert, Blaine County, 845.000 $;
Paleto Bay, Blaine County, 951.000 $;
Cypress Flats, Los Santos County, 1.267.500 $;
Canali Vespucci, Los Santos County, 1.605.000 $.

Laboratorio di metanfetamina
Grand Senora Desert, Blaine County, 910.000 $;
Paleto Bay, Blaine County, 1.024.000 $;
Terminal porto, Los Santos County, 1.365.00 $;
El Burro Heights, Los Santos County, 1.729.000 $.

Garage della cocaina
Alamo Sea, Blaine County, 975.000 $;
Paleto Bay, Blaine County, 1.098.000 $;
Elysian Island, Los Santos County, 1.462.500 $;
Morningwood, Los Santos County, 1.852.500 $.

N. B.: come per il bunker, è possibile possedere un solo stabilimento per tipologia. Qualora si decidesse di permutare l'attività, la nuova attività verrà offerta a prezzo ridotto, ma dovranno essere comprati di nuovo tutti i potenziamenti eventualmente già acquistati per la vecchia proprietà.

--- Allestimento attività
Per avviare l'attività e iniziare a fare ricavi bisogna accedere al laptop in dotazione nell'attività e avviare la missione di allestimento. Gli allestimenti sono sempre gli stessi per ogni tipo di attività, e vanno aviate anche se si perde la merce in una delle modalità descritte in seguito. Le missioni sono le seguenti:
- Ufficio dei documenti falsificati: raccogli una sacca piena di documenti rubati.
- Serra dell'erba: ruba un furgone pieno di casse di marijuana.
- Fabbrica di soldi contraffatti: ruba un blindato portavalori.
- Laboratorio di metanfetamina: Ruba un camion con i macchinari necessari all'attività.
- Garage della cocaina: ruba una Declasse Tampa con le scorte di cocaina.

Una volta completata la missione di allestimento l'attività avrà ricevuto 5/5 scorte, e dopo pochi minuti arriveranno gli operai, che inizieranno a produrre merce. Inoltre, da questo momento è possibile comprare o rubare scorte, potenziare l'attività, vendere merce o chiudere l'attività.

--- Potenziamenti
Tra le varie azioni possibil dal laptop dell'attività, si può potenziare l'attività. I potenziamenti sono immediati ed hanno effetto immediato sulla produttività dell'attività. Essi sono:
- Potenziamento personale;
- Potenziamento macchinari;
- Potenziamento sicurezza.

Similmente al bunker, i primi due potenziamenti hanno effetto sulla produttività dell'attività in senso stretto, ossia velocizzano il tasso di produzione merce e abbassano il tasso di consumo scorte, che vorrà dire minor tempo e minor numero di scorte necessarie alla produzione dello stesso ammontare delle merci.
Il potenziamento della sicurezza diminuisce sensibilmente la probabilità di essere attaccati da NPC, un rischio proporzionale all'ammontare di merci prodotte disponibili nell'attività. Il potenziamento non azzera il rischio, che rimane comunque una possibilità.

--- Costi di potenziamento
- Documenti falsificati:
  - Personale  195.000 $;
  - Macchinari 550.000 $;
  - Sicurezza  285.000 $;
  - Totale     1.030.000 $.

- Serra dell'erba:
  - Personale  195.000 $;
  - Macchinari 990.000 $;
  - Sicurezza  313.000 $;
  - Totale     1.576.000 $.

- Fabbrica dei soldi contraffatti:
  - Personale  273.000 $;
  - Macchinari 800.000 $;
  - Sicurezza  456.000 $;
  - Totale     1.529.000 $.

- Laboratorio della metanfetamina:
  - Personale  331.000 $;
  - Macchinari 1.100.000 $;
  - Sicurezza  513.000 $;
  - Totale     1.944.000 $.

- Garage della cocaina:
  - Personale  390.000 $;
  - Macchinari 935.000 $;
  - Sicurezza  570.000 $;
  - Totale     1.895.000 $.

--- Scorte
Ogni attività, per poter produrre merci, ha bisogno di un afflusso costante di scorte, senza le quali la produzione cessa.
Sulla home page di The Open Road è visibile la barra che indica lo stato delle scorte. 5/5 tacche indicano che l'attività ha il massimo di scorte.
Il Presidente può comprare le scorte, al prezzo di 15.000 $ per ogni tacca (per un prezzo che arriva a 75.000 $ se l'attività non ha più alcuna scorta). Se una tacca non è consumata a pieno, il calcolo del costo totale si fa in eccesso.
Il Presidente, inoltre, può rubare le scorte gratuitamente, ed in genere è la via più economica per guadagnare, se non si gioca da soli.

--- Tipologie di missioni scorte
C'è una grande varietà di missioni di furto scorte, che girano casualmente. E' importante sapere che le missioni vengono generate in modo che ogni persona all'interno del Motorcycle Club possa trasportare con sè un solo pacco di scorte prima di depositarla nell'attività.
- Rissa al Tequi-la-la: i Lost stanno festeggiando all'interno del Tequi-la-la. Rovina la festa uccidenoli fino a che non trovi il membro che trasporta la scorta desiderata, dopo di che fuggi dai loro assalti verso l'attività.
- Dirottamento: una gang rivale sta aspettando un rifornimento aereo. Vai là, uccidili, butta i bengala a terra e aspetta il rifornimento, dopo di che fuggi dagli assalti nemici verso l'attività.
- Scorte nei blindati portavalori: quattro furgoni portavalori girano per Southern San Andreas, ma non tutti trasportano le scorte richieste. Uccidi le guardie giurate, fai esplodere le porte blindate, ispeziona l'interno fino a che non trovi le scorte. L'assalto di ogni furgone attiverà 3 stelle sospetto.
- Incontro col contatto per intendità da duplicare (solo per l'ufficio dei documenti falsificati): ???
- Furto ai Vagos (solo per il laboratorio di metanfetamina): diversi membri dei Vagos girano per Southern San Andreas a bordo dei loro Maibatsu Sanchez. Uccidili tutti fino a che non trovi i sacchetti ricercati. Uccidere ogni membro attiverà 2 stelle sospetto.
- Assalto ai furgoni della Humane Labs.: i furgoni della Humane Labs hanno fatto deragliare un treno. Uccidi gli addetti e ruba i Brute Boxville.
- Assalto ai furgoni delle gang: alcune gang di Los Santos stanno rifornendo le loro attività. Vai là, uccidili e ruba le loro scorte. Stai attento agli assalti nemici mentre ripieghi vero l'attività.

--- Nemici
In maniera simile alle missioni Carico Speciale e Veicoli Speciali della SecuroServ, il giocatore incontrerà diversi NPC raggruppati in diverse organizzazioni, a cui dovrà rubare le socrte e condurle verso la propria attività. Queste organizzazioni sono:
- The Lost MC;
- Aztecas;
- Vagos;
- Cartello di Madrazo;
- The Professionals;
- Famiglie di Carson Avenue;
- Triade di Los Santos;
- Kkangpae.

--- Produzione
Una volta che le scorte sono nell'attività, essa può avviare la produzione di merci. Il Presidente del Motorcycle Club può controllare lo stato delle attività possedute dal laptop disponibile all'interno della propria clubhouse. Come per le scorte, anche le merci vengono classificate in 5 tacche. Un livello pari a 5/5 tacche indica che l'attività ha il massimo livello di merce prodotta, e ciò significa che la produzione cesserà fino a che non sarà venduta.
Ogni attività ha un suo tasso di produzione, che può essere leggermente migliorato se vengono acquistati i potenziamenti che interessano la produzione.

--- Profitti
Ogni attività produce merci a tassi di produzione differenti. Essi sono:
- Ufficio dei documenti falsificati (fino a 60 scatole):
  - 1 scatola del valore di 1.000 $ ogni 5 minuti senza potenziamenti;
  - 1 scatola del valore di 1.200 $ ogni 4 minuti con un potenziamento;
  - 1 scatola del valore di 1.400 $ ogni 3 minuti con entrambi i potenziamenti.

- Serra dell'erba (fino a 80 pacchetti):
  - 1 pacchetto del valore di 1.500 $ ogni 6 minuti senza potenziamenti;
  - 1 pacchetto del valore di 1.800 $ ogni 5 minuti con un potenziamento;
  - 1 pacchetto del valore di 2.100 $ ogni 4 minuti con entrambi i potenziamenti.

- Fabbrica di soldi contraffatti (fino a 40 pile di banconote):
  - 1 pila del valore di 3.500 $ ogni 12 minuti senza potenziamenti;
  - 1 pila del valore di 4.200 $ ogni 10 minuti con un potenziamento;
  - 1 pila del valore di 4.900 $ ogni 8 minuti con entrambi i potenziamenti.

- Laboratorio della metanfetamina (fino a 20 bidoni):
  - 1 bidone del valore di 8.500 $ ogni 30 minuti senza potenziamenti;
  - 1 bidone del valore di 10.000 $ ogni 24 minuti con un potenziamento;
  - 1 bidone del valore di 11.900 $ ogni 18 minuti con entrambi i potenziamenti.

- Garage della cocaina (fino a 10 casse)
  - 1 cassa del valore di 20.000 $ ogni 50 minuti senza potenziamenti;
  - 1 cassa del valore di 24.000 $ ogni 40 minuti con un potenziamento;
  - 1 cassa del valore di 28.000 $ ogni 30 minuti con entrambi i potenziamenti.

Di seguito riportiamo la lista di tutti i guadagni lordi e netti di tutti gli stabilimenti con il massimo tasso di produzione:

Ufficio dei documenti falsificati:
Vendita breve:
Pieno carico: 84.000 $, netto: -6.000 $, profitto orario: -2.000 $;
Per pezzo: 1.400$, netto: -100 $, profitto orario: -33 $;
Vendita lunga:
Pieno carico: 126.000 $, netto: 36.000 $, profitto orario: 12.000 $;
Per pezzo: 2.100 $, netto: 600 $, profitto orario: 200 $.
Tempo di produzione: 180 minuti.

Serra dell'erba:
Vendita breve:
Pieno carico: 168.000 $, netto: 48.000 $, profitto orario: 9.000 $;
Per pezzo: 2.100$, netto: 600 $, profitto orario: 112 $;
Vendita lunga:
Pieno carico: 252.000 $, netto: 132.000 $, profitto orario: 24.700 $;
Per pezzo: 3.150 $, netto: 1.650 $, profitto orario: 310 $.
Tempo di produzione: 320 minuti.

Fabbrica dei soldi contraffatti:
Vendita breve:
Pieno carico: 196.000 $, netto: 46.000 $, profitto orario: 8.625 $;
Per pezzo: 4.900$, netto: 1.150 $, profitto orario: 215 $;
Vendita lunga:
Pieno carico: 294.000 $, netto: 144.000 $, profitto orario: 27.000 $;
Per pezzo: 7.350 $, netto: 3.600 $, profitto orario: 6750 $.
Tempo di produzione: 320 minuti.

Laboratorio della metanfetamina:
Vendita breve:
Pieno carico: 238.000 $, netto: 50.500 $, profitto orario: 8.400 $;
Per pezzo: 11.900$, netto: 2.500 $, profitto orario: 420 $;
Vendita lunga:
Pieno carico: 357.000 $, netto: 169.500 $, profitto orario: 28.250 $;
Per pezzo: 17.850 $, netto: 8.500 $, profitto orario: 1.400 $.
Tempo di produzione: 360 minuti.

Garage della cocaina:
Vendita breve:
Pieno carico: 280.000 $, netto: 30.000 $, profitto orario: 6.000 $;
Per pezzo: 28.000$, netto: 3.000 $, profitto orario: 600 $;
Vendita lunga:
Pieno carico: 420.000 $, netto: 170.000 $, profitto orario: 34.000 $;
Per pezzo: 42.000 $, netto: 17.000 $, profitto orario: 3.400 $.
Tempo di produzione: 300 minuti.

N.B.: i guadagni al netto sono considerati se vengono sempre e solo comprate le scorte.

--- Missioni di vendita
Il Presidente del MC può avviare la vendita dal laptop in dotazione allo stabilimento in ogni momento, appena avrà a disposizione un carico minimo da vendere. I beni possono essere venduti nella propria contea o nella contea accanto, per ottenere un 50 % in più sul valore della merce. Ogni missione di vendita dura 30 minuti, e tutta la merce consegnata entro i 30 minuti è considerata venduta, mentre tutte le merci distrutte o non consegnate in tempo sono automaticamente perdute. Se il giocatore esce dalla sessione, esso verrà penalizzato con la perdita di una piccola parte della propria merce.

--- Tipologie di missioni di vendita
- Borse: trasporta delle borse (almeno 2) di prodotto nella destinazione prescelta;
- Motociclette: trasporta fino a 4 Western Bagger verso dei Brute Benson parcheggiati in giro per la mappa;
- Consegna in bicicletta: Usa le biciclette a disposizione per trasportare dei cesti di merce all'acquirente;
- Imboscata: come per la consegna delle motociclette, ma il primo punto è un'imboscata da parte di nemici. Semina la polizia e riporta le motociclette al nuovo punto di ritrovo. Disponibile solo per il garage della cocaina;
- Barche: vai nella destinazione indicata, e sulla costa saranno disponibili fino a 3 Dinghy, con ciascuna 5 pacchi di merce, da trasportare lungo un trato di costa verso 5 diverse barche;
- Elicotteri: vai verso un aeroporto specifico e fai cadere dei pacchi di merce contenuti nei Buzzard (fino a 3). Ogni Buzzard contiene 5 pacchi di merce;
- Idrovolanti: vai nella destimazione indicata, dove si trovano fino a 3 Western Dodo, ciascuno con 5 pacchi di merce, che andranno consegnati a 5 acquirenti diffeenti. Vola basso per evitare di essere intercettato dai radar della polizia;
- Tir: Trasporta l'MTL Pounder contenente tutta la merce verso una destinazione prescelta. La serra dell'erba ha una variante speciale, in cui è presente un passeggero che fuma della marijuana, e col fumo passivo influenzerà la guida del giocatore conducente. Sfuggi alla polizia per evitare di perdere il prodotto. Se la quantità di merce non è troppo elevata, al posto del Pounder evrrà consegnato un Vapid Ratloader;
- Nettezza urbana: vengono messi a disposizione del MC fino a 3 camion della nettezza urbana, ciascuno con 5 pacchi di merce, che andranno consegnati in 5 bidoni della spazzatura ben definiti;
- Postini: vengono messi a disposizione del MC fino a 3 Brute Boxville della PostOp, ciascuno con 5 pacchi di merce, che andranno consegnati a 5 case differenti.

--- Protezione
Similmente a ciò che accade nei magazzini del CEO, gli stabilimenti possono essere attaccati dai nemici. Di tanto i tanto il giocatore dovrà difendere il proprio stabilimento, pena la perdita delle merci prodotte e delle scorte in possesso. Durante la difesa, il giocatore avrà a disposizione una sola vita, e se verrà persa, esso respwnerà all'ospedale o alla stazione di polizia più vicina all'accaduto.

--- Tipologie di missioni di protezione
Ci sono diversi tipo di missioni di protezione:
- Raid della polizia: alcuni agenti del FIB hanno circondato lo stabilimento e sono supportati da un elicottero della polizia. Una volta uccisi tutti, bisognerà intercettare il camion con i lavoratori detenuti all'interno, uccidere la sicurezza, seminare la polizia e riportare i lavoratori allo stabilimento;
- Traditore: c'è una talpa all'interno dello stabilimento e sta per fare da testimone ed è tenuto sotto scorta in un motel. Il giocatore dovrà uccidere il testimone, rubare la testimonianza e riportarla allo stabilimento, dove errà bruciata. La missione si avvia solo per il garage della cocaina.
- Merce rubata: Una gang rivale ha rubato la tua merce e sono in procinto di venderla a degli acquirenti. Raggiungi il luogo prima che lo scambio sia terminato, uccidi i membri della gang e riporta la merce nello stabilimento. Può accadere per ogni stabilimento, eccetto che per il garage della cocaina.


Ultima modifica di Gnuccaria il Lun Lug 02, 2018 11:00 am, modificato 2 volte
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Messaggio Da Simo_TK il Mar Giu 19, 2018 6:25 pm

Topic geniale erano mesi che mi chiedevo che fosse LJT...grazie ragazzi ❤️

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