Kingdom Hearts 3

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Kingdom Hearts 3

Messaggio Da trulli89123 il Lun Giu 11, 2018 9:47 am



In attesa della conferenza di Square Enix all'E3 2018, la casa giapponese ha tenuto un concerto in quel di Los Angeles interamente dedicato alle colonne sonore della saga Kingdom Hearts. Al termine dell'evento, è arrivata la notizia più attesa dai fan della serie: la data ufficiale di Kingdom Hearts III.

Il gioco di ruolo sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One europee il❤  29 gennaio 2019❤ , quattro giorni dopo l'uscita in Giappone.



Il nuovo trailer di Kingdom Hearts 3 si apre con Sora che regge un Keyblade di ghiaccio, intento ad affrontare un nemico che sembra un Heartless. Il nostro eroe e i suoi due compagni, Paperino e Pippo, si trovano in una foresta innevata e assistiamo a un simpatico scambio di battute tra i protagonisti: Sora non sopporta il freddo e, a parer di Pippo, è perché il giovane è abituato al clima tropicale tipico delle Isole del Destino. Lo stesso Sora, peraltro, ammette di essere più un tipo da isole.

cheers L'eroe del Keyblade si ferma poi ad ammirare il lago che gli si para dinnanzi, che inizia a ghiacciarsi a vista d'occhio al passaggio di una giovane apparentemente in fuga. La ragazza indossa abiti scuri, porta i suoi capelli biondi raccolti e indossa abiti scuri: è chiaramente Elsa Exclamation ,

la protagonista del classico Disney Frozen. Il celebre film del 2013, i cui protagonisti sono tutt'oggi un'icona imprescindibile del merchandise della Disney, si aggiunge quindi ai mondi visitabili in Kingdom Hearts 3 insieme a quelli di Hercules, Rapunzel, Toy Story, Monsters & Co. e Big Hero 6. In seguito la scena si sposta a un altro momento, sempre in compagnia dei tre protagonisti, i quali stavolta si ritrovano di fronte altri personaggi provenienti da Frozen: Anna, co-protagonista e sorella di Elsa, il giovane e aitante Kristoff insieme alla sua renna Sven e, immancabile, il piccolo e simpatico Olaf Wink , il pupazzo di neve che ha preso vita grazie ai poteri di Elsa.

Concentrandoci ancora un po' sulla trama, dopo aver visto alcune sequenze di gameplay, la seconda parte del trailer ci mostra ulteriori elementi narrativi sia su Frozen che sugli altri mondi: assistiamo a un dialogo tra Sora ed Elsa affraid , durante il quale il protagonista esprime ammirazione per i poteri della principessa in fuga; proprio come avviene nel 53° classico Disney, Elsa tuttavia rifugge le sue capacità e ha paura di usarle: corregge infatti Sora, spiegandogli che non può semplicemente controllare il ghiaccio, ma possiede il potere di far del male al prossimo Suspect.
Come se non bastasse, sembra la leva che tenterà di far scattare una telefonata vena di oscurità nel cuore di Elsa sarà Larxene: la donna, membro dell'Organizzazione XIII, torna in Kingdom Hearts 3 con l'intenzione apparente di irretire la protagonista di Frozen trasformandola in un Heartless. A proposito di Oscurità, la scena finale del trailer mescola ulteriormente le carte in tavola: Aqua, sperduta ormai da anni nel Regno Oscuro, si ritrova dinnanzi a Riku e Topolino sotto forma di ombra. Una volta afferrato un Keyblade mai visto (che sembra essere una sorta di fusione tra la nuova arma di Riku e il Cercastelle di Mickey), l'ex Maestra del Keyblade si rivela, ma la sua fisionomia è ormai lontana da quella che ricordavamo: i suoi capelli sono grigi, gli occhi di un cupo dorato e lo sguardo appare quanto mai malvagio. Anche Aqua ha infine ceduto all'Oscurità.




Prove generali:

Il trailer di Kingdom Hearts 3, come illustrato finora, ha mostrato delle corpose sezioni narrative Cool , ma nella prima metà della clip mostrata da Phil Spencer a Los Angeles c'è stato spazio anche per del convincente gameplay. Alle sequenze video di Frozen si è accompagnato qualche breve ma esaustivo footage dedicato al combat system e all'esplorazione del neo-annunciato mondo Disney: sembra che la Power Form del Keyblade di Sora in questo livello sia capace di trasformare l'arma del protagonista in delle taglienti protesi di ghiaccio, che vanno ad applicarsi agli avambracci e alle gambe permettendo di sferrare veloci colpi a distanza ravvicinata e di scivolare sulle superfici ghiacciate come se si stesse pattinando.  queen
Passando alle fasi esplorative, il mondo di Frozen si estende attraverso mappe ambientate in foreste innevate o grandi distese di ghiaccio, percorribili anche a dorso dello scudo di Pippo come se si stesse surfando: sequenze, quelle appena descritte, che ci hanno ricordato moltissimo le sezioni scriptate nel primo Kingdom Hearts, quando nel mondo di Tarzan era possibile attraversare la giungla scivolando sugli alberi tra le liane - ed è probabile che, proprio come il surf sui rami, anche queste sezioni in Frozen potrebbero dar vita a minigiochi di sorta. Quel che stupisce, principalmente, sono due elementi in particolare: l'ampiezza delle mappe di gioco e la verticalità delle stesse.



Nel trailer vediamo scontri con Heartless minori e alcuni boss consumarsi in aree piuttosto ampie bounce , ma le fasi esplorative tra le montagne innevate di Frozen, nella foresta di Rapunzel o nei pittoreschi mondi di Toy Story e Monsters & Co. presentano uno sviluppo verticale che apre a diverse e variegate soluzioni di gameplay - su tutte, la già citata feature dello scudo-sci sulla neve, la possibilità di arrampicarsi verso superfici molto alte con i capelli di Rapunzel o le mille possibilità che offrono il mondo dei giocattoli e la Centrale Elettrica di Mostropoli. Come abbiamo già evidenziato nel nostro hands-on il mese scorso, il gameplay di Kingdom Hearts 3 sembra confermare anche dal trailer un'ottima profondità e varietà e, sul versante ludico, la nuova avventura di Sora, Paperino e Pippo rappresenterà una summa pressoché totale di ciascuno dei capitoli precedenti usciti negli ultimi 13 anni: tra Evocazioni (nel video fa capolino anche un ruggente Simba de Il Re Leone, oltre che Ralph Spaccatutto), Power Form e ulteriori elementi scenici che impreziosiranno il combat system, Kingdom Hearts 3 promette senza dubbio grande spettacolo sul versante tecnico.
A tal proposito, il gioco diretto da Tetsuya Nomura ci è sembrato in gran forma dal punto di vista visivo, seppur rimane qualche minuscolo elemento di perplessità scratch : il design di personaggi e ambientazioni sembra quanto mai ispirato e, soprattutto per quanto riguarda i franchise di animazione moderni realizzati al computer, il colpo d'occhio è notevole e sembra di trovarsi di fronte alla pellicola vera e propria piuttosto che al videogioco.

Ormai ci resta poco da scoprire su Kingdom Hearts 3: saputa la data di lancio e assodato che la direzione intrapresa dal gameplay sembra essere quella giusta, ciò che più preme ai fan della serie è conoscere quali saranno i prossimi mondi Disney oltre il neo-annunciato Frozen, Rapunzel, Toy Story, Monsters & Co., Big Hero 6 ed Hercules. Quello mostrato durante lo showcase di Microsoft è stato un video denso di narrazione, colpi di scena e scorci interessanti sotto il profilo tecnico. Il 29 gennaio non è poi così lontano: all'orizzonte si inizia a intravedere una Luce, non ci resta che seguirla puntando la nostra chiave verso il Regno dei Cuori.

_________________
Like a Star @ heaven Il Regolamento della Community è consultabile cliccando  Arrow  qui e si ritiene accettato al momento dell’iscrizione.
Like a Star @ heaven I nuovi utenti,devono quanto prima presentarsi aprendo un nuovo topic nella sezione “Presentazioni” o cliccando  Arrow qui.
Like a Star @ heaven La Community dispone di diversi canali, chi desiderasse farne parte può aprire un nuovo topic nella sezione “Iscrizioni”  o cliccando  Arrow  qui.

Buona permanenza

avatar
trulli89123
SuperMod
SuperMod

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 25
Località : Bologna

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio Da rufusvt il Lun Giu 11, 2018 5:14 pm

Io penso che chi ha una certa età giocare a questo gioco non abbia senso giocare con topolino non sia il massimo del gaming

rufusvt
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.03.18

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio Da PoP_Wolf91 il Lun Giu 11, 2018 5:39 pm

oddio si!!!!!! Finalmenteee!!!! non vedo l'ora, adesso mi ricomprerò i remastered dei giochi precedenti. Sono cresciuto dalla ps2 con questa saga!
avatar
PoP_Wolf91
Membro VIP
Membro VIP

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 27
Località : Roma

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio Da trulli89123 il Mar Giu 12, 2018 4:56 pm

Square Enix ha annunciato due edizioni speciali per Kingdom Hearts III.
La prima è una classica edizione Deluxe a tiratura limitata, mentre la seconda è una vera chicca che i fan della saga non potranno lasciarsi sfuggire:
Deluxe Edition


Gioco base
SteelBook esclusiva
Mini artbook con le illustrazioni di Tetsuya Nomura
Spilla da collezione.

Kingdom Hearts III + Bring Arts Edition:
Gioco base
SteelBook esclusiva
Mini artbook con le illustrazioni di Tetsuya Nomura
Spilla da collezione
Un set esclusivo di statuette BRING ARTS di Sora, Paperino e Pippo, così come appaiono nel mondo di Toy Story


Disponibili solo qui:
https://store.eu.square-enix.com/it_EU/product/481772/kingdom-hearts-iii-deluxe-edition-plus-bring-arts-figures-xbox-one

_________________
Like a Star @ heaven Il Regolamento della Community è consultabile cliccando  Arrow  qui e si ritiene accettato al momento dell’iscrizione.
Like a Star @ heaven I nuovi utenti,devono quanto prima presentarsi aprendo un nuovo topic nella sezione “Presentazioni” o cliccando  Arrow qui.
Like a Star @ heaven La Community dispone di diversi canali, chi desiderasse farne parte può aprire un nuovo topic nella sezione “Iscrizioni”  o cliccando  Arrow  qui.

Buona permanenza

avatar
trulli89123
SuperMod
SuperMod

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 25
Località : Bologna

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio Da Crimson-X_95 il Mar Giu 12, 2018 7:16 pm

Meglio giocare prima al 2.8 o potrei prendere direttamente questo ?
Sto gioco ha così tanti collegamenti che sembra l'abbia creato doc emmett brown
avatar
Crimson-X_95
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.12.17

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio Da PoP_Wolf91 il Mar Giu 12, 2018 7:19 pm

Devi assolutamente ricominciare perché la storia è essenziale

Inviato con Topic'it
avatar
PoP_Wolf91
Membro VIP
Membro VIP

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 27
Località : Roma

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio Da Ospite il Lun Set 17, 2018 10:55 am

Io voglio prendere la versione all in one che comprende questi altri giochi.... Volevo sapere 1.5 e 2.5 sono giochi completamente nuovi o come spero sono gli stessi kingdom hearts 1 e 2 che giocai sulla play 2? Perchè dopo tutti questi anni non ricordo molto la storia vorrei rispolverarla" />

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio Da A-Ceves91 il Lun Set 17, 2018 11:06 am

Ci sono i primi due della play2, chain of memories,birth by sleep giocabili, poi il 358/2 e re:codec solo video riassuntivi, quindi quattro giochi
avatar
A-Ceves91
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.11.17
Età : 27
Località : San Pietro in casale (BO)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio Da Ospite il Lun Set 17, 2018 11:22 am

Quindi se prendo tutto il pacchetto non ho bisogno di cacciare la play 2 e ricercare quei giochi per rispolverare la storia?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio Da A-Ceves91 il Lun Set 17, 2018 12:27 pm

Esatto, conta che chain e birth by sleep sarebbero per game boy e psp
avatar
A-Ceves91
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.11.17
Età : 27
Località : San Pietro in casale (BO)

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Kingdom Hearts 3

Messaggio Da Ospite il Lun Set 17, 2018 12:38 pm

Grazie veramente... Giuro che dopo questa cosa ti voglio bene anche se non ti conosco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum