Impara l'arte e...?

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Impara l'arte e...?

Messaggio Da Gnuccaria il Dom Giu 17, 2018 5:26 pm

Prima che sfoci una guerra tra poveri esaminiamo il caso: siamo da Chanel, rinomata boutique di capi di alta moda. Un'utente anonimo del clan spotta il cartello della discordia: abito, 9.160€. E' giusto pagare quel prezzo per un capo?

I miei 50 centesimi (sembra un gioco di parole) un prezzo del genere, un abito non lo vale di per sè. Per il materiale, la produzione e l consegna, non li vale. Vale l'idea dell'artista illuminato. Uno stilista geniale, un gruppo di stilisti, amanti del bello, innovatori, scopritori di tendenze. Chanel, come tante marche rinomate della moda, della tecnologia, delle automobili e così via, producono oggetti di alta qualità, di lusso e belli. Sono arte non convenzionale. E come tale va pagata, anche profumatamente. L'ingegno umano è capace di moltiplicare per mille il valore di materiali che di per sè non hanno valore. Così vale per i quadri battuti all'asta, e così deve valere per il lusso e per l'arte.

Cosa ne pensate voi?
avatar
Gnuccaria
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 20
Località : Roma

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Impara l'arte e...?

Messaggio Da Alliecheshirecat il Dom Giu 17, 2018 5:39 pm

Ecco il cartello della discordia.



Come già detto, darei fuoco a tutto. La trovo una mancanza di rispetto per chi non arriva a fine mese, e se io avessi la possibilità non comprerei nulla di tutto ciò. E mi chiedo come si possa dormire sogni tranquilli sapendo che la gente muore di fame.

_________________

Instagram: miss.alpaca95
avatar
Alliecheshirecat
Admin
Admin

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 22
Località : Torino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Impara l'arte e...?

Messaggio Da Xtratuez il Dom Giu 17, 2018 6:22 pm

Io vi riporto pari pari quello che ho scritto su WhatsApp. Non è sbagliato il prezzo di per sè...dato che al mondo c'è parecchio ma parecchio peggio. Perché dovrebbe essere un insulto un vestito da 10mila euro e una collana da 250mila no? O una casa da 6/7 milioni solo perché è in centro a Roma invece che a Sasso d' Ombrone?? O un telefono da 1500 euro solo perché l'ha fatto la Apple invece che ulefone?? Il fulcro del discorso non è tanto il costo in sé dell' oggetto...casomai nel fatto che in uno stato dove ci sono persone che possono permettersi di comprare una borsa da 2000 euro ci siano altri che fanno la fame. Perché se si dovesse parametrare tutto su quelli che stanno peggio.....le case costerebbero 100 euro...le macchine 10...i telefoni 5 centesimi....
avatar
Xtratuez
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 25.09.17
Età : 36
Località : Montalcino

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Impara l'arte e...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento
 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum