Meinmacht Enduro Championship

Nuovo argomento   Rispondi

Andare in basso

Meinmacht Enduro Championship Empty Meinmacht Enduro Championship

Messaggio Da Gnuccaria il Lun Set 03, 2018 11:57 am

Dopo il successo de DKS Championship 2018, noi organizzatori abbiamo deciso di migliorare l'esperienza dei DKS con il primo campionato endurance di categoria: la Meinmacht Enduro Champioship!

Questo campionato sarà un campionato a tappe, come già sperimentato ad agosto, ma sarà caratterizzato da un solo circuito a serata, per una lunghezza di gara maggiore (d'altronde è una endurance), probabilmente tra i 200 e 300 km complessivi (in media, tra i 20 e i 40 giri, quindi una formula già vista ad agosto, senza allungamenti eccessivi). La grande novità sarà il calendario: non sarà più compresso come quello di agosto, anche complice il fatto che ora si torna alla vita lavorativa stressante e nessuno ha tempo di stare troppo appresso al tutto. Le gare saranno sempre e solo di domenica, in prima serata probabilmente, e personalmente mi piacerebbe infilarci anche una sessione di qualifiche tra venerdì e sabato, ma devo ancora pensare a quanto sia fattibile. Il campionato partirà il 7 ottobre, prima domenica di ottobre.
Le piste, con molte probabilità, non saranno quelle viste ad agosto: le gare stunt hanno a loro sfavore un asfalto a tratti sconnesso e vari problemi legati all'aderenza (per il semplice fatto che i pezzi non sono parti di mappa di gioco, bensì aggiunti dopo) e il fatto che spesso non si ha senso di profondità o punti di riferimento ambientali, a scapito delle prestazioni del pilota. Le piste, quindi, saranno molto probabilmente gare terrestri, cittadine e di campagna: ho già da parte un bel po' di gare preparate da un eccellente utente di GTA Online, Broughy2133, già testate e sulle quali già da diversi anni si organizzano campionati a tappe.
Altra novità del campionato è che sarà dedicato solamente alla categoria delle Super: personalmente, delle gare di agosto mi sono piaciute quelle in cui c'erano poche auto omologate alla gara, perché gareggiando ad armi pari i gruppi erano più compatti e si evitava il predominio di pochi. Inoltre, trovo stupido accettare tutte le auto quando sicuramente tutti useranno un solo veicolo perché più performante degli altri: vedi la Pariah, o vedi la seconda tappa di agosto, dedicato alle Comet. Ultimo, anche se in realtà è più una questione di logica più che di bilanciamento, trovo stupido far gareggiare auto con motore a combustione e auto elettriche nella stessa gara. Questo, comunque, è ancora un punto di dibattito e dovrà essere trovato il giusto compromesso. Al momento sarei propenso ad accettare solo Super con livrea, quindi le seguenti auto:

  • Bravado Banshee 900R;
  • Emperor ETR-1;
  • Progen Itali GTB Custom;
  • Truffade Nero Custom;
  • Annis RE-7B;
  • Karin Sultan RS;
  • Progen Tyrus;
  • Grotti Visione.

Altra novità sarà il fatto che saranno tutte gare con contatto: il contatto aumenta lo spettacolo per il fatto che i piloti dovranno sfruttare il circuito a proprio favore per trovare i giusti punti in cui effettuare il sorpasso. C'è molta più strategia oltre alla bravura al volante. Ovviamente, i giocatori che sfrutteranno il contatto per trasformare il campionato in un demolition derby saranno radiati: verrà stilato un regolamento per i contatti e si baserà molto ai regolamenti realmente esistenti nei campionati FIA, con tutte le varie penalità. Il regolamento sarà disponibile prima dell'inizio del campionato e sarà visibile in questo topic. Qualsiasi aiuto alla stesura del regolamento è benvenuto, qui sotto nei commenti.
Personalmente, per aumentare il numero di piloti e quindi il divertimento, sarei propenso ad aprire il campionato anche ad utenti che non sono Membri o Reclute: dovrò parlarne con gli admin e vedere un po' cosa fare, ma almeno riusciremmo a fare gare più popolate e, quindi, combattute.
Gnuccaria
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 22
Località : Roma

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum