Guida: Mappe del tesoro e sfida "Esploratore"

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Guida: Mappe del tesoro e sfida "Esploratore"

Messaggio Da NunzioDemenzio97 il Sab Dic 08, 2018 10:01 pm

Salve a tutti ragazzi.
Siccome in Red Dead Redemption 2 non c'è effettivamente una grande fonte di guadagno (colpi e rapine personali a parte) ho deciso di creare una guida col fine di farvi arricchire abbastanza da potervi permettere una vasta serie di cose, dai cibi ai vestiti, dalle armi ai cavalli. Bando alle ciance cominciamo!

Premessa. All'interno del gioco sono presenti delle sfide ambientali e una di queste prevede di trovare mappe e tesori; trovando le varie mappe e i vari tesori andrete avanti nella sfida che vi regalerà punti esperienza per la resistenza e soldi aggiuntivi. Se seguirete perfettamente la guida completerete la sfida "Esploratore", niente male vero?
I tesori che possiamo prendere sono quattro (cinque per chi ha la Special e la Ultimate Edition, allegherò un video soluzione per questo tesoro) e si chiamano:
- Banda di Jack Hall
- Via del Veleno
- Mappa del tesoro Abbozzata
- Alto rischio


°Mappa della Banda di Jack Hall°
Quando inizierete il capitolo 2, e sarete liberi di girare per l'intera mappa, potrete trovare un uomo che sta guardando l'area con il suo binocolo. Lo potete trovare sotto il vostro accampamento.



Una volta raggiunto, parlate con lui e vi donerà la sua mappa per 10$. Fatelo e potrete iniziare la vostra prima caccia. Se per sbaglio l'uomo viene ucciso e scompare misteriosamente, state sereni, potrete acquistare la mappa dal ricettatore.
Una volta acquistata la mappa vi ritroverete tra le mani questo disegno:


Fortunatamente la posizione della nuova mappa non sarà per niente lontana, infatti sarà a Nord dell'accampamento e vicino a Valentine! Eccovi la posizione e quello che vedrete coi vostri occhi. Niente di difficile bounce




Raggiunta la posizione indicata, troverete appunto una specie di salita. Portatevi in alto con il vostro destriero e poi smontate; verso destra troverete una via dalla quale arriverete ad un piccolo precipizio. Una volta raggiunto la fine del percorso troverete una specie di spaccatura in basso e li potrete "ispezionare".
Una volta ispezionato troverete una collana preziosa e una nuova mappa del tesoro ovvero questa:


Anche questa volta la posizione della seconda mappa non sarà lontanissima. Dovrete dirigervi a Cotorra Springs, a Nord di Valentine e Fort Wallace. Raggiunto il luogo ci saranno una serie di rocce e quella più grande conterrà l'ultima mappa disponibile. Ecco qua:




La mappa che avrete ottenuto vi condurrà alla posizione esatta del tesoro. Questa volta dovremo andare completamente a est esattamente al lago di Grizzlies East, O'Creagh's Run. Una volta raggiunto il lago, raggiungete il piccolo isolotto al centro e girandoci intorno troverete nascosti sotto un sasso due lingotti d'oro; prendeteli e vendeteli al ricettatore che vi darà 500$ l'uno per un totale di ben 1000$! Con la scoperta e la vendita dei lingotti avrete concluso la ricerca del tesoro della banda di Jack Hall, andrete avanti anche con la sfida da esploratore. Due piccioni con una fava...e siamo solo all'inizio  Laughing




°Mappa via del Veleno°
Prendetevi tanta pazienza perché questo tesoro è, secondo la mia opinione il più lungo in termini cavalcate a cavallo e di posizione delle mappe, il più rognoso. Niente paura signori, il profumo dei dollari sonanti deve essere superiore alla vostra pazienza perché questa volta otterrete ben 2000$!
La prima mappa si troverà completamente a Nord Ovest di Valentine nei pressi di Cairn Lake.


Raggiunto il luogo troverete un capanno abbandonato ricco di oggetti da prendere e proprio all'interno di esso ci sarà una scatola di metallo sotto il letto. Apritela e prendete tutto ciò che c'è al suo interno, ovvero la prima mappa del tesoro e qualche altro oggetto inutile ai fini del tesoro. Troverete questa mappa:



Inizia un bel viaggetto di pazienza perché da Nord Ovest dovrete raggiungere un'area poco più a Nord di Rhodes, che si trova completamente a Sud Evil or Very Mad
Raggiunta l'area, vicino a Ringneck Creek, salite sulla collina e troverete vicino le rocce e due tronchi d'albero un piccolo tronco contenente la seconda mappa del tesoro che vi mostrerà il prossimo luogo da visitare:




La mappa questa volta non vi porterà lontanissimo ma dovrete fare comunque un pochino di strada. Dovrete andare nelle colline a sinistra di Van Horn nelle quali sarà presente una specie di opera d'arte fatta con i sassi (sembra per capirci un occhio ma lo capirete vedendolo). Al centro sarà presente la terza e ultima mappa che vi condurrà al tesoro:




Preparatevi perché adesso dovrete stare concentrati e seguire bene quello che vi dico. La mappa vi condurrà vicino al lago inquinato di Van Horn, l'Elysian Pool. Una volta arrivati troverete una cascata, entrateci che vi condurrà ad una caverna labirintica. Bene, adesso seguite passo passo quello che vi scrivo.

1) Entrate nella grotta e scavalcate all'inizio e continuate a proseguire con la lanterna (a meno che non siate dei gatti, non vedrete nulla).

2) Ad un certo punto se starete attenti all'area ci sarà una specie di discesa. Scendete lentamente perché si può morire (Salvate se volete).


3) Dopo che siete scesi sarete costretti a rimanere accovacciati. State sempre sulla destra della roccia finché non troverete un piccolo passaggio. Entrateci.


4) Dopo aver superato il piccolo passaggio vi troverete ad altri due piccoli passaggi. Prendete quello a destra per continuare.


5) Poco dopo vi ritroverete davanti a voi uno strapiombo. Un caloroso consiglio, non provate a vedere cosa c'è sotto perché ci lascerete le penne. Piuttosto che buttarvi di sotto proseguite verso sinistra e davanti a voi vi troverete altri due passaggi, uno in alto e uno in basso. Salvate immediatamente perché dovrete fare un piccolo salto verso il passaggio che si trova in basso che vi porterà a scivolare (letteralmente) verso il tesoro. Prendete le giuste misure e saltate.


6) Dopo che sarete scivolati dovrete arrampicarvi su una roccia verso sinistra. Lì saranno presenti una serie di sassi e tra i quali saranno presenti ben 4 lingotti d'oro.


Dopo averli presi, dirigetevi dal ricettatore e vendeteli per ottenere 2000$. Il tesoro sarà finalmente preso e oltre a ciò la sfida "Esploratore" è stata aggiornata! Se non avete speso niente avrete già in tasca un totale di 3000$


°Mappa del Tesoro Abbozzata°
Allora questa mappa del tesoro ammetto che è molto scarna di guadagno perché vi frutterà solamente un lingotto d'oro che varrà circa 300$ o 500$, non ricordo sinceramente ma fa pur sempre comodo qualche soldino in più. La prima e unica mappa in questione si trova in una casetta all'apparenza abbandonata vicino ad Annesburg (Piccola nota: seguite il puntino rosso per capire dove si trova la posizione. Chiedo venia per la mia svista). Una volta arrivati ed entrati nell'abitazione raggiungete il camino alla vostra sinistra e ispezionatelo. Troverete la mappa che vi condurrà direttamente al tesoro:




La posizione del tesoro sarà sopra a sinistra del lago Elysian, ovvero il luogo del precedente tesoro. Troverete una roccia al centro dell'area, avvicinatevi e prendetevi il vostro lingotto.



Come avete sempre fatto, vendete il lingotto al ricettatore per intascarvi i soldi. Il tesoro lo avrete trovato e sarete andati avanti con la sfida "Esploratore".
Adesso tocca al quarto tesoro!

°Tesoro Alto Rischio°
Questo è, teoricamente, l'ultimo tesoro disponibile all'interno del gioco. Vi farà guadagnare in tutto 1000$, ottima somma dunque. Il problema principale di questo tesoro è che la prima mappa ce l'ha un uomo che può trovarsi nelle zone di Strawberry e di Valentine. Ciò significa che l'incontro casuale è random, di conseguenza la posizione che potrei mostrarvi potrebbe essere quella giusta come quella sbagliata. In ogni caso ecco le zone nelle quali è possibile trovare l'uomo.



Una volta trovato potete puntare la pistola verso di lui oppure ucciderlo (perdendo onore però) o incappettarlo. Vi troverete tra le mani questa mappa:


La mappa vi porterò in una cascata che si trova tra Valentine e Strawberry. Scendete e mettetevi tutto sulla destra perché dovrete fare un semplicissimo percorso che vi porterà all'interno della cascata. Dopo che avete attraversato l'acqua che cade, scalate la roccia e vi troverete in un'area ristretta; fate un passo e troverete la seconda mappa del tesoro:





La seconda mappa vi porterà al Barrow Lagoon, a Nord Ovest di Valentine. Preparatevi anche per un possibile pericolo perché ci può stare che si incontri una mandria di lupi o peggio ancora un Grizzly e la cosa non è piacevole. Arrivati al lago ghiacciato salite su l'isolotto che vedete nell'immagine e andate al centro del tronco. Troverete la terza e ultima mappa del tesoro.





La terza mappa vi porterà praticamente a destra di Fort Wallace. Qui dovrete seguire un tortuoso percorso che vi porterà ai lingotti. Non c'è nulla di complicato perché è tutto uno scendi scendi. Seguite bene le immagini perché non serve altro da aggiungere:







Come potete vedere nell'ultima immagine, i due lingotti saranno presenti all'interno di quella fessura. Fatto ciò andate a venderli dal ricettatore e prendetevi i 1000$. A questo punto dovreste aver guadagnato abbastanza soldi da poter "campare" per un po' nella storia principale e aver concluso la sfida "Esploratore".

°Le Tresor Des Morts°
Purtroppo non avendo acquistato la Special Edition o la Ultimate Edition non ho potuto trovare personalmente il tesoro ma eccovi un video che potrebbe essere utile per voi! Prendetelo perché sono tanti dollari bounce bounce bounce


°Tesoro Speciale°
Questo tesoro l'ho trovato così per caso andando in giro per Youtube. Anche in questo caso si prenderanno un paio di dollari, all'incirca 1500$. Seguite la mia posizione per capire dove si trova:


Raggiunta l'area piena di rocce, noterete un'apertura. Entrate e proseguite lungo il percorso fino a quando non trovate una serie di statue poste in cerchio con in mezzo un busto. Arrivati a questo punto per poter prendere i lingotti dovrete schiacciare correttamente i pulsanti presenti nelle varie statue. Adesso vi mostro l'immagine:


Prendendo spunto dalla mia immagine, la prima statua che dovrete attivare sarà quella alla destra del busto (a sinistra della foto per capirci meglio), seguite lo schema.
-Attivate la statua alla destra del busto.
-Saltate la seconda statua.
-Attivate la terza statua.
-Saltate la quarta statua.
-Attivate la quinta statua.
-Attivate la sesta statua.
A questo punto, se avete seguito bene lo schema, dovrebbe aprirsi nel busto della statua al centro una piccola fessura nella quale sono presenti i lingotti. Andate a venderli al ricettatore e il gioco è fatto!

A questo punto dovreste avere abbastanza soldi da poter acquistare una vasta gamma di oggetti, abiti, armi e cavalli. Spero di esservi stato utile!!!

_________________

avatar
NunzioDemenzio97
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Messaggi : 1034
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 21
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida: Mappe del tesoro e sfida "Esploratore"

Messaggio Da porkettaSEGA il Dom Dic 09, 2018 2:36 am

Grande, spero potrò cimentarmi nell'impresa il prima possibile Very Happy Per adesso sono riuscito a concentrarmi solo sulla caccia per creare l'ultima bisaccia, data la mancanza di tempo a disposizione D:
avatar
porkettaSEGA
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 11.10.17
Età : 25
Località : Roccadaspide

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Guida: Mappe del tesoro e sfida "Esploratore"

Messaggio Da NunzioDemenzio97 il Dom Dic 09, 2018 1:55 pm

porkettaSEGA ha scritto:Grande, spero potrò cimentarmi nell'impresa il prima possibile Very Happy Per adesso sono riuscito a concentrarmi solo sulla caccia per  creare l'ultima bisaccia, data la mancanza di tempo a disposizione D:
Ehhh le bisacce sono veramente noiose da fare perché occorrono appunto parti perfette di animali. Lieto di esserti stato d'aiuto!

_________________

avatar
NunzioDemenzio97
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Messaggi : 1034
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 21
Località : Montignoso, Forte dei Marmi

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum