Regolamento Community

Questo argomento è chiuso: non è possibile modificare messaggi o pubblicare risposte.

Andare in basso

Regolamento Community

Messaggio Da Fabio il Gio Set 21, 2017 7:33 pm

VARIE
Regolamento entrato in vigore dal 21/09/2017.
Modificato in diversi paragrafi il 02/10/2018.
Ultimo aggiornamento il 28/11/2018.
Il presente regolamento è soggetto a variazioni, pertanto qualora ci fossero delle modifiche, gli utenti verranno avvisati dagli Admin della Community.
Il presente regolamento si ritiene accettato dal momento dell'iscrizione al forum.

1. ISCRIZIONE AL FORUM
1.1 Tutti possono effettuare l'iscrizione al forum, essendo uno dei canali della nostra community.
1.2 l'ID di registrazione al forum deve necessariamente essere lo stesso usato in fase di registrazione al PlayStation Network; qualora non si disponesse di un ID Psn, si può usare un qualsiasi ID di propria scelta che non risulti già iscritto al forum.
1.3 Gli ID non possono contenere Spam o qualsiasi termine atto ad offendere la sensibilità degli utenti. Sono vietati anche ID esplicitamente provocatori.
1.4 Effettuata l'iscrizione al forum, si può postare in tutti i topics o aprire nuove discussioni eccetto nella sezione riservata.
1.5 Si rende necessario per i nuovi utenti, effettuare una presentazione nella sezione "Presentazioni" del forum, aprendo un nuovo topic di discussione e inserendo nella descrizione, una presentazione generica di sé stessi.
1.6 Gli Admin della community si riservano di modificare, rimuovere e cancellare gli account registrati non in linea con il presente regolamento.
1.7 L'iscrizione alla community non comporta automaticamente l'accesso ai diversi servizi che essa offre (es. gruppo chat WhatsApp, gruppo Facebook ufficiale, Clan di gioco Psn con la conseguente TAG sui diversi titoli di gioco ai quali la community partecipa). Pertanto qualora si volesse partecipare ai servizi sopra citati, si deve effettuare la richiesta di iscrizione al gruppo Facebook "WePlay - Giochi online", essendo questo il nostro strumento principale di comunicazione. Quando si è nel gruppo Facebook, si ha la possibilità quindi di accedere ai disersi canali della community.
1.8 La partecipazione al forum non è obbligatoria.

2. TOPICS E POSTS
2.1 I Topics sono gli argomenti, i Posts sono le risposte all'interno di un topic di discussione.
2.2 I nuovi topics devono essere necessariamente creati nelle apposite sezioni. Qualora la sezione fosse sbagliata, lo Staff provvederà a spostare il topic creato.
2.3 I topics avranno un titolo e una descrizione. In questi NON sarà consentito postare in grassetto, con un colore o un carattere diversi da quello di default.
2.4 Le risposte ai topics di discussione (posts), possibilmente devono essere di media grandezza. In ogni caso i messaggi con solo una parola o addirittura uno smile, verranno considerati SPAM e pertanto cancellati e/o modificati dai Membri dello Staff (Admin e Moderatori).
2.5 Nei posts NON è consentito lo Spam (messaggi ripetuti ad alta frequenza o a carattere di monotematicità tale da renderli indesiderati), messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi (Troll).
2.6 Nei posts NON è consentito l'uso del MAIUSCOLO, visto che nelle community on-line, tale carattere equivale ad URLARE. Inoltre è vietato l'uso del grassetto e di colori diversi da quello di default. I colori verranno usati esclusivamente dai Membri dello Staff per gli avvisi, annunci e comunicazioni importanti.
2.7 NON sarà vietato postare di tematiche politiche o religiose, ma sempre nel rispetto del pensiero altrui.
2.8 NON e' consentito modificare o cancellare i propri topics/posts. In tal caso sarà possibile richiedere all'amministrazione la rimozione dei messaggi. Gli Admin, da normativa vigente, possono rifiutarsi di approvare le richieste di cancellazione e/o modifica dei Topics/Posts degli utenti.
2.9 Lo Staff si riserva di modificare e/o cancellare i nuovi topics qualora non fossero attinenti con il presente regolamento.

3. RANGHI E PROMOZIONI
3.1 Quando ci si registra sul forum, si diviene Utente e non si ha nessun rango automatico o speciale assegnato.
3.2 I ranghi per gli utenti sono automatici e vengono assegnati dal portale in base al numero di messaggi postati:
Membro DKS: 50 messaggi;
Onorario DKS: 110 messaggi.
Inoltre gli utenti possono avere assegnati i ranghi speciali dagli Admin e sono considerati promozioni:
Membro Senior: utenti promossi dagli Admin per tempo di partecipazione ai diversi canali della community;
Membro Vip: utenti promossi dagli Admin per tempo di partecipazione, rappresentazione e collaborazione con lo Staff della community.
3.3 Le promozioni vengono attuate dagli Admin pubblicamente, nella sezione "Community", sottosezione "Promozioni".
3.4 Gli Admin valuteranno diversi fattori tra cui: partecipazione alle discussioni, creazione di nuove discussioni, partecipazione ai diversi canali della community (WhatsApp, Discord, etc.), partecipazione alle iniziative e alle attività della community (tra cui i party di gioco su PSN), tempo di iscrizione alla community, numero di messaggi attivi postati sul forum.
3.5 Le promozioni non vengono assegnate tuttavia solo se l'utente mostra interesse in uno solo dei punti sopra citati. La partecipazione deve quanto più possibile essere generica.
3.6 La promozione non è necessariamente al rango immediatamente successivo. Qualora gli Admin lo rendessero opportuno, un "Utente" (status di utente appena iscritto al forum), può essere promosso anche direttamente a Membro Vip.
3.7 Gli status “Membro DKS” e “Onorario DKS” non sono considerati promozioni, ma passaggi automatici a ranghi successivi per numero di messaggi sul portale.
3.9 L'ingresso in Staff NON è considerato una promozione.
3.10 Gli utenti possono ottenere la promozione in "Membro Senior" e "Membro VIP".
3.11 Le promozioni possono essere soggette ad annullamento o a eventuale retrocessione da parte degli Admin.
3.12 Il solo utente con status "Membro VIP", ottenuta la promozione, ottiene l'accesso alla sezione riservata VIP e al colore identificabile giallo.

4. PERMESSI, ACCESSI
4.1 Gli ospiti possono visualizzare il contenuto della community, essendo questa libera ed aperta, ma in alcune sezioni non possono postare. Queste ultime sono riservate agli utenti iscritti.
4.2 Effettuando la registrazione, il proprio ID è privato e non utilizzabile da altri utenti.
4.3 Le sottosezioni "Discussioni", "Promozioni" e "Raduni" nella sezione "Clan DKS", saranno accessibili esclusivamente dagli utenti iscritti.
4.4 La sezione VIP è accessibile ai soli utenti con lo status "Membro VIP".
4.5 La sezione Staff è accessibile ai soli Membri dello Staff.
4.6 La cancellazione o modifica dei propri Topics/Posts è estesa ai soli utenti con status "Membro Vip".

5. CANALI DELLA COMMUNITY
5.1 La community dispone di diversi canali/servizi al quale tutti gli utenti iscritti possono richiedere l'accesso tramite iscrizione, e sono:
Gruppo Facebook: gruppo ufficiale della community col nome "DARKSIDERS DKS Community Multigaming";
Gruppo WhatsApp: gruppo CHAT ufficiale della community con nome del gruppo "DARKSIDERS DKS";
Clan di gioco: gruppo di gioco che permette di avere la Tag DKS nei diversi titoli di gioco di proprio interesse (es: Crew DKSI su GTA5);
Discord: applicazione scaricabile sui dispotivi mobili e sui PC. Il canale è accessibile tramite link che lo Staff fornirà qualora richiesto.
5.2 La richiesta di iscrizione può essere effettutata nelle apposite sezioni del forum dedicate ai canali.
5.3 La richiesta di iscrizione è facoltativa e volontaria dell'utente che vuole usufruire di un determinato servizio della community.
5.4 La richiesta di iscrizione può essere ACCOLTA o RIFIUTATA da parte di un Admin della community. Il parere e la decisione sono insidacabili.
5.5 Gli Admin della community possono in qualsiasi momento revocare o sospendere le iscrizioni ai canali.
5.6 La non partecipazione ai diversi canali della community, NON compromette in alcun modo la partecipazione in community attraverso il forum e in tutte le attività che la community effettua (Raduni, Party PSN, etc.), salvo espressamente vietato dagli Admin.

6. CLAN DI GIOCO, ATTIVITA' E PARTY PSN
6.1 Tutti gli utenti iscritti alla community, dopo aver fatto una presentazione nella sezione "Presentazioni" nella home, possono richiedere di iscriversi al Clan di gioco, nella sezione "Clan DKS" sottosezione "Iscrizioni", ottenendo quindi la Tag "DKS" nei diversi titoli di gioco di proprio interesse.
6.2 Ottenendo la Tag "DKS" sarà possibile quindi accedere ai diversi Clan, Crew, Gilde, gruppi con denominazione DarkSiders nei diversi titoli di gioco.
6.3 La Tag può essere requisita in qualsiasi momento, qualora non si rispettasse il presente regolamento, da parte di un Admin della community.
6.4 I party con denominazione "DARKSIDERS" sono i party ufficiali della community, questi possono essere avviati da TUTTI gli utenti iscritti alla community (quindi anche dagli utenti che non hanno fatto apposita richiesta di iscrizione al Clan di gioco nella sezione "Clan DKS", sottosezione "Iscrizioni").
6.5 I party di gioco fra utenti della Community, devono avere necessariamente la denominazione del Clan di gioco, più il nome del titolo al quale si sta giocando (es. DARKSIDERS GTA5, DARKSIDERS COD, DARKSIDERS Fifa, DARKSIDERS Mosters Hunters World, etc.). Qualora il party fosse denominato semplicemente "DARKSIDERS", al suo interno gli utenti potranno discutere della qualsiasi e giocare a un qualsiasi titolo, essendo un party generico.
6.6 Nei party della community NON possono fare ingresso gli utenti, che per qualsiasi motivo, siano stati bannati e/o espulsi dal forum. L'ammonizione non comporta la sospensione, quindi qualora in atto, gli utenti ammoniti potranno essere parte attiva in tutti i canali della community (Facebook, WhatsApp, Discord, Party Psn, etc.).
6.7 Durante la presenza nei party di gioco, si invitano tutti gli utenti ad avere un atteggiamento corretto, quindi evitando imprecazioni o atteggiamenti provocatori ed offensivi;
6.8 I party di gioco sono aperti e quindi si deve dare la possibilità a tutti gli utenti iscritti di farne accesso. Pertanto è VIETATO che i party denominati siano CHIUSI, PRIVATI o con un limite massimo di partecipanti diverso da quello di default (8 giocatori).
6.9 I party denominati "DARKSIDERS Staff" sono riservati ai soli membri dello Staff della community. Non è consentito l'accesso agli utenti, salvo comunicazioni urgenti o su invito dei membri dello Staff.

7. CHAT FRA UTENTI
7.1 La chat box del forum è disponibile sull'applicazione WhatsApp, accessibile da tutti i dispositivi mobili o da computer tramite WhatsApp Web.
7.2 Tutti gli utenti iscritti alla community possono accedere al gruppo chat su WhatsApp, denominato "DARKSIDERS DKS", effettuato la richiesta di iscrizione al canale chat nella sezione “Canali della Community”, sottosezione “Iscrizioni”.
7.3 Solo gli Admin della community possono aggiungere o rimuovere gli utenti dal gruppo chat.
6.4 Il gruppo chat è FACOLTATIVO. Qualora si volesse entrare o uscire dal gruppo chat, si deve informare un Admin che provvederà quanto prima all'aggiunta o alla rimozione.
7.5 L'uscita improvvisa e senza preavviso a un Admin dal gruppo chat, comporta una sanzione attuata da un membro dello Staff o anche eventualmente la revoca dell’iscrizione al canale, perdendo quindi la possibilità di riacceso. Il preavviso NON deve essere necessariamente motivato.
7.7 Il gruppo chat è unico per tutti gli utenti iscritti che ne fanno esplicita richiesta di iscrizione. NON è consentito aprire nuovi gruppi chat su WhatsApp o applicazioni medesime FRA utenti della community. Tuttavia, è possibile creare un gruppo chat esclusivo per un titolo di gioco, richiedendo a un Admin l'autorizzazione. Gli utenti interessati al gruppo chat esclusivo, devono essere non inferiori a 10 e devono essere TUTTI interessati allo STESSO titolo di gioco. Nel gruppo chat esclusivo, devono essere necessariamente presenti almeno un Admin e un Moderatore.
7.8 Nel gruppo chat NON è consentito postare di argomenti che sono trattati già sul forum o in ogni caso argomenti che riguardano i titoli di gioco. Il gruppo chat è riservato alla chat diretta tra utenti.
7.9 È vietato cancellare i messaggi postati, eccetto quelli intimi destinati ad altre chat e comunque rendendo presente il motivo della cancellazione agli Admin, contattandoli in privato. In ogni caso non è consentita la cancellazione di messaggi mentre si è personalmente coinvolti in una discussione.
7.10 Le regole scritte nel presente regolamento nei diversi paragrafi (es. Comportamenti vietati, Promozioni e ranghi, Topics e posts, Sanzioni, etc.), sono le medesime nei diversi canali della community, quindi sul gruppo chat.

8. COMPORTAMENTI VIETATI
8.1 Qualsiasi tema di discussione deve rispettare i regolamenti della Community e le leggi vigenti in Italia.
8.2 Sono assolutamente vietati comportamenti offensivi, denigratori, provocatori e discriminanti.
8.3 La nostra community è laica, pertanto nessuna religione sarà favorita o denigrata. Il "credo" è assolutamente soggettivo ed inviolabile. La bestemmia viene vista come imprecazione, quindi vietata in quanto nei canali della community (Forum, Facebook, WhatsApp, Discord, Party PSN, etc.), è vietato essere scurrili.
8.4 E' assolutamente vietato pubblicare i messaggi privati ricevuti ed inviati nella propria casella di posta del forum (PVT), nei propri account di messaggistica privata, etc.
8.5 Gli Avvisi dei Membri dello Staff saranno colorati e vanno considerati soprattutto se questi sono avvisi di moderazione, in quanto dopo un primo avviso si è soggetti a sanzioni nel caso i comportamenti inadeguati fossero sistematici.

9. SANZIONI
9.1 Qualora necessario, lo Staff prenderà provvedimenti sanzionatori nei confronti dei trasgressori del presente regolamento. Le sanzioni possibili sono:
Richiamo: Comporta un “avvertimento” nei confronti del trasgressore. Nel caso il trasgressore non dovesse rispettare i regolamenti della Community dopo un primo Richiamo, gli può essere applicata l’Ammonizione. Questo solitamente viene effettuato con un post di risposta da parte di un Membro dello Staff col carattere di testo colorato;
Ammonizione: In modo privato o pubblico e comporta un periodo di prova del trasgressore di 04 mesi. Questa viene archiviata nel documento delle Sanzioni attuate fino alla sua scadenza. Nel caso il trasgressore non dovesse rispettare i regolamenti della Community entro il periodo dell’Ammonizione, è previsto il Ban o la cancellazione dell'accont dalla community;
Ban: In modo pubblico e consiste nella sospensione dell'account del trasgressore in un periodo minimo di 1 giorno a un massimo di 30 giorni. Nel periodo del Ban l'utente verrà sospeso da tutti gli eventuali canali della community al quale partecipa (gruppo Facebook, gruppo chat WhatsApp, party di gioco con denominazione DKS);
Espulsione: In modo pubblico e consiste nell'allontanamento del trasgressore dalla Community, perdendo la possibilità di rientro nella stessa. Ogni caso verrà valutato singolarmente dagli Admin.
9.2 Le sanzioni, sé attuate dagli Admin, possono NON essere motivate agli utenti sanzionati.
9.3 Le sanzioni applicate, in ogni caso, non sono sindacabili. Qualora un utente ritenesse di avere applicata una sanzione per sbaglio da parte di un Membro dello Staff, contatta un Admin e quest'ultimo, vagliata la situazione, può eventualmente annullare la sanzione applicata, se questa non è stata applicata dal Fondatore della community.
9.4 Le sanzioni vengono registrate in un documento visibile ai soli membri dello Staff.
9.5 Nel caso una sanzione fosse attiva (es. Ammonizione, della durata di 4 mesi, quindi nel periodo della sanzione), non implica che l'utente non possa godere dei diritti alla promozione o alla partecipazione di iniziative dalla community (es. Raduni organizzati, tornei di gioco, etc.), salvo espressamente vietato da un Admin.

10. STAFF
10.1 I membri dello Staff sono utenti che attivamente collaborano con gli Admin della community in modo del tutto volontario.
10.2 E' possibile proporsi agli Admin per l'accesso in Staff come Moderatori.
10.3 Gli utenti che fanno accesso nello Staff, accettano il "regolamento interno Staff", visibile ai soli membri dello Staff nella sezione loro dedicata.
10.4 I membri dello Staff sono soggetti alle seguenti sanzioni: "Richiamo, Sospensione, Espulsione". Le sanzioni attuate in Staff sono riservate e visibili ai soli membri dello Staff.
10.5 Lo Staff è così composto:
Fondatore: utente che ha creato la community e dal quale dipendono le decisioni finali in tema di community.
Admin: utenti amministratori, gestiscono gli utenti della community e i membri dello Staff. Sono identificabili col colore rosso.
SuperMod: utenti con mansioni di gestione dei Moderatori, gestendo quindi la moderazione di tutti i canali della community. Sono identificabili col colore Blu.
Moderatori: utenti con mansioni di moderazione. Possono modificare, cancellare e integrare i topics/posts. Inoltre applicano alcune delle sanzioni nel caso di trasgressioni, tra cui il "Richiamo", l'"Ammonizione", il "Ban". Sono identificabili con il colore Verde.
Moderatori di Sezione: utenti con mansioni di moderazione nelle sezioni e nei canali della community loro assegnati. Possono modificare, cancellare e integrare i topics/posts presenti nelle sezioni loro preposte. Inoltre possono proporre la sanzione del "Ban" e applicare il "Richiamo" e l'"Ammonizione". Sono identificabili con il colore azzurro.
avatar
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 868
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 29
Località : Bologna

Visualizza il profilo https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum