Pensare ad una soluzione per limitare lo spam e migliorare la convivenza sulla piattaforma di Messaggistica istantanea

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Pensare ad una soluzione per limitare lo spam e migliorare la convivenza sulla piattaforma di Messaggistica istantanea

Messaggio Da WizardHope il Lun Dic 04, 2017 8:27 pm

Propongo che lo Staff ripensi alla formula organizzativa della messaggistica istantanea, cercando di migliorarla e renderla più efficiente.
Credo che sia stata pensata in fase iniziale, ma con 89 reclute all'attivo è diventata caotica e penso anche inefficace per ciò che si proponeva di fare. Valutare anche eventualmente l'apertura di un gruppo chiuso Facebook, o anche di spostare direttamente qui sul forum alcune forme sia di aggregazione che di ritrovo per spostarsi in Party.

Credo che lo strumento WhatsApp (e Telegram anche di piu' per alcune cose) sia uno strumento efficace organizzativamente, veloce e diretto, ma anche molto intimo.
Già che si obblighi al silenziamento una chat per renderla tollerabile fa perdere a quella chat e a WhatsApp la sua efficacia originaria. (non ricevero' mai il trillo di un compagno di Clan a cui casomai serve aiuto per un determinato titolo- solo quando andro' a vedere sapro').
Credo che sia uno strumento utile per gruppi piu' omogenei e uniformi possibili e di una non grande entità. Mentre altri possono essere luoghi migliori per riunirci tutti.
WizardHope
Recluta DKS
Recluta DKS

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Pensare ad una soluzione per limitare lo spam e migliorare la convivenza sulla piattaforma di Messaggistica istantanea

Messaggio Da Fabio il Mer Dic 06, 2017 1:14 am

Grazie Wizard per la segnalazione. Questa di WhatsApp non è una problematica riscontrata da poco, anzi. Infatti mi rendo conto che non tutti hanno cell all’avanguardia e fare parte di gruppi WA con centinaia di utenti, non è semplice.
Attualmente da Regolamento è possibile su richiesta allo Staff, disporre di diversi gruppi WA, ognuno dedicato ad un titolo diverso di gioco, a patto che vi siano almeno 4 Membri (escluse le Reclute) ed un Membro dello Staff come Admin.
Inutile dire che senza queste condizioni, lo Staff non approverà alcun gruppo WA oltre quelli ufficiali.
Inoltre faccio presente che ben presto WA non sarà più obbligatorio per Membri e Reclute, quindi tutti sarete liberi di decidere se farne parte o meno. WhatsApp infatti verrà visto come una chatbox al quale parteciperanno solo gli utenti interessati, per il resto si disporrà del nostro forum.
Quanto al gruppo Facebook: ne abbiamo già uno, lo puoi trovare col nome: DARKSIDERS Clan Multigaming. Nel caso volessi, puoi inviare la richiesta, considera che le discussioni avverranno in ogni caso sul forum che è lo strumento principale della nostra Community.
Buon proseguimento.
Fabio
Fondatore
Fondatore

Visualizza il profilo https://www.clandarksiders.com

Re: Pensare ad una soluzione per limitare lo spam e migliorare la convivenza sulla piattaforma di Messaggistica istantanea

Messaggio Da WizardHope il Mer Dic 06, 2017 7:49 pm

Bene Fabio. Ho sentito le risposte ragionevoli che volevo sentire, e che tra parentesi mi permettono di restare lietamente in clan. Spero che le novità giungano presto. buon game

Edit: io ho un note3 e credo che non sia neanche l'ultimo dei cellulari. Ma ti confermo che 300 msg/die, a volte anche 400, con tanto di video e immagini da scaricare (tra l'altro io ho lo scarico opzionale) mettono alla prova qualsiasi cellulare, a meno che non sia destinato al singolo uso di whatsapp.
WizardHope
Recluta DKS
Recluta DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum