Problema con la PS4

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Problema con la PS4

Messaggio Da Fabio il Mer Dic 20, 2017 6:25 pm

Buonasera a tutti, ebbene dopo un anno e un mese di PS4 Pro, da ieri sera la mia console va in blocco. Vi spiego meglio: accendo col joypad ma la schermata resta nera, il joypad rimane spento e non mi fa procedere. Eppure la ps4 si accende e rimane accesa con tanto di luce bianca, come a indicarne il corretto funzionamento.
Non riesco manco a spegnerla visto che non mi fa procedere in nessun modo. Infatti sono costretto a toglierle la corrente.
Ho anche provato a ripristinarla, ma se anche tengo premuto il tasto di accensione, i 2 buio me li fa anche sentire, ma la schermata essendo nera non mi fa visualizzare nulla e quindi non è possibile procedere.
Ho chiamato il servizio supporto della console che mi conferma che è in garanzia presso il mio rivenditore (gamestop), quindi la devo portRe in assistenza.
Sentito il gamestop, la console mi verrà consegnata nel giro di 2 mesi, giorno meno, giorno prima.
Sto pensando seriamente di mandarla in assistenza a questo punto e comprarne una nuova.
Cosa ne pensate? Qualora prendessi una console nuova, effettuando l’accesso con i miei dati non avrò alcun problema nonostante la mia attuale fosse la console principale, giusto?
Fabio
Fondatore
Fondatore

Visualizza il profilo https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Problema con la PS4

Messaggio Da Darth_Gr il Mer Dic 20, 2017 6:27 pm

Io ti consiglierei di mandarla in assistenza... ma dipende, te la accetterebbero da Gamestop per un reso?

Darth_Gr

Visualizza il profilo

Messaggio Da Fabio il Mer Dic 20, 2017 6:30 pm

Darth_Gr ha scritto:Io ti consiglierei di mandarla in assistenza... ma dipende, te la accetterebbero da Gamestop per un reso?
No, mi hanno risposto che il prodotto essendo difettoso è obbligatoria l’assustenza.
Ma infatti la porto in assistenza, la questione è che rimarrei senza per 2 mesi, quindi optavo per una console nuova.
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Kungfusionkop il Mer Dic 20, 2017 6:31 pm

Ciao Fabio, ma con "ho tentato il ripristino", come hai fatto se non vedevi? cioè non è partito proprio il ripristino?

Kungfusionkop
Membro VIP
Membro VIP

Visualizza il profilo

Messaggio Da Fabio il Mer Dic 20, 2017 6:34 pm

Kungfusionkop ha scritto:Ciao Fabio, ma con "ho tentato il ripristino", come hai fatto se non vedevi? cioè non è partito proprio il ripristino?
Si, nel senso che ho tenuto premuto il tasto di accensione, dopo una decina di secondi anche ho sentito il secondo bip, ma la schermata mi rimane nera quindi non riesco a farci nulla.
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Darth_Gr il Mer Dic 20, 2017 6:35 pm

Bhe allora secondo me non ti conviene spenderci ancora altri soldi sopra se sei coperto da garanzia... due mesi se non ci pensi passano veloci Laughing

Piuttosto sarebbe curioso sapere cosa diamine gli è successo

Darth_Gr

Visualizza il profilo

Messaggio Da Fabio il Mer Dic 20, 2017 6:43 pm

Dal punto di vista economico sicuramente non conviene.
Il fatto di mandarla in assistenza e pensare di venderla appena pronta, qualcosa credo la vado a recuperare.
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Kungfusionkop il Mer Dic 20, 2017 6:44 pm

Come dicevo, se il pad va in blocco credo ci sia poco da fare, potresti provare a cambiare (ma tanto per) la porta hdmi della tv. Per il resto Fa, la rottura sono la tempistica  per la riparazione,perché comunque hai gia la pro con 1 gb di hd, be se è per pochi soldi rimanere senza consolle nelle feste è una merda, credo sia una decisione molto personale.
Per quanto riguarda l'account non preoccuparti, ricordati di fare una copia di tutti i salvataggi dei giochi su chiavetta usb, dopodichè dal sito playstation slogghi l'attuale consolle!
Quella bianca è troppo bella pero' Fabio Very Happy

Kungfusionkop
Membro VIP
Membro VIP

Visualizza il profilo

Messaggio Da NunzioDemenzio97 il Mer Dic 20, 2017 7:01 pm

Sei sicuro che non sia un problema, che ne so, di un cavo come l'Hdmi? A me non è mai successa questa cosa.
Se ti dicono "si portala in assistenza" allora portala ed evita di spendere altri soldi. So che due mesi sono sempre due mesi ma almeno ti ritorna a casa riparata.
Sul fattore dati basta che trasferisci i salvataggi offline su una chiavetta e il gioco è fatto, la roba online ti rimane Very Happy

NunzioDemenzio97
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Visualizza il profilo

Messaggio Da Darth_Gr il Mer Dic 20, 2017 7:02 pm

Fabio ha scritto:Dal punto di vista economico sicuramente non conviene.
Il fatto di mandarla in assistenza e pensare di venderla appena pronta, qualcosa credo la vado a recuperare.

Se la metti così, potrebbe essere una buona idea... comunque tra una consolle nuova ed una da assistenza cambia, preferirei la prima.
Magari anche con qualche bundle interessante

Darth_Gr

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alliecheshirecat il Mer Dic 20, 2017 7:04 pm

Kungfusionkop ha scritto:
Per quanto riguarda l'account non preoccuparti, ricordati di fare una copia di tutti i salvataggi dei giochi su chiavetta usb, dopodichè dal sito playstation slogghi l'attuale consolle!
Quella bianca è troppo bella pero' Fabio Very Happy

Solo che come fa a fare una copia dei salvataggi su chiavetta se la schermata rimane nera? Ovviamente i salvataggi dell’oline rimangono sull’account psn.
Comunque compratene una nuova e manda questa in assistenza, poi la rivendi...come hai detto.

Ultima modifica di Alliecheshirecat il Mer Dic 20, 2017 7:05 pm, modificato 1 volta

Alliecheshirecat
Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kungfusionkop il Mer Dic 20, 2017 7:05 pm

Si in effetti Allie ho detto una cagata in automatico, i salvataggi sono online, deve solo disconnettere ps4 d sito

Kungfusionkop
Membro VIP
Membro VIP

Visualizza il profilo

Messaggio Da Fabio il Ven Dic 22, 2017 11:25 am

Alla fine ho preso una PlayStation da 500 giga, quella base. La mia Pro la prenderanno in assistenza il 5 gennaio, viste le feste in programma. Da lì ci vorrà un mesetto se tutto va bene.
Quando riavrò la mia Pro, terrò la base come muletto oppure la venderò.
Fabio
Fondatore
Fondatore

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum