Guida agli Eroi di Overwatch

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Guida agli Eroi di Overwatch

Messaggio Da iDesignThat il Mer Gen 31, 2018 5:19 pm

Ciao! Se hai aperto questo topic è probabile che questo titolo ti abbia incuriosito. Magari già lo conosci, o forse ne hai solo sentito parlare e vorresti capire meglio di che cosa si tratta. Qualsiasi sia la ragione per la quale hai fatto click, sono sicuro che qui troverai un sacco di informazioni utili e, per quanto tu possa essere esperto, scoprirai qualcosa di questo gioco che ancora non sapevi. Questa "guida" infatti non ha come unico obiettivo quello di introdurvi i vari eroi del gioco e spiegarne le abilità, ma anche raccontarvi la storia di ognuno di essi e di come sia nata Overwatch!

Premetto infine che la maggior parte delle informazioni che troverete di seguito non sono farina del mio sacco. Mi sono limitato a recuperarle dalle diverse fonti e riassemblarle qui per una più facile fruizione da parte di tutti voi!



Iniziamo dunque!

Che cos'è Overwatch


Il gioco è ambientato sul pianeta Terra intorno all'anno 2070 ma gli eventi della storia iniziarono una trentina d'anni prima, intorno al 2040: negli anni la tecnologia è progredita molto e, tra i settori più avanzati, spiccava in particolare la robotica, con lo sviluppo di intelligenze artificiali realmente senzienti dette Omnic, globalmente diffuse controllate da centri di informazioni definiti Omnium che ne gestivano la costruzione, l'evoluzione e l'apprendimento.

Dopo che la Omnica Corporation, l'azienda manifatturiera degli omnic e degli omnium venne chiusa per frode, gli omnium vennero smantellati e lasciati a loro stessi, ma vennero misteriosamente risvegliati ed infettati dal "Programma Dio": gli omnium quindi cominciarono a costruire nuovi omnic progettati e programmati a combattere gli umani, dando avvio ad una guerra civile planetaria definita la "Crisi degli Omnic". Per combatterli, le Nazioni Unite formarono un corpo d'élite chiamato Overwatch, composto dai migliori soldati del mondo oltre che da persone dotate di abilità particolari ed uniche che si misero a disposizione della pace. La Overwatch divenne presto una task force internazionale in costante crescita, osannata dalla popolazione e con altri compiti oltre al mantenimento della pace.

Con la fine della Crisi però cominciarono a emergere tensioni fra i vertici di Overwatch e accuse esterne di corruzione, negligenza, abusi e altri misfatti screditarono l'organizzazione, che si ritrovò divisa internamente e sotto indagine da parte delle Nazioni Unite. L'inaspettata e sospetta esplosione del quartiere generale di Overwatch a Zurigo diede il colpo di grazia all'organizzazione, che dopo trent'anni dalla fondazione si sciolse.

La scomparsa della Overwatch però segnò il ritorno di un vecchio nemico dell'organizzazione: il gruppo terroristico paramilitare Talon che, puntando a sconvolgere nuovamente gli equilibri del mondo, riesce mediante una sua agente (Widowmaker) ad uccidere Tekhartha Mondatta, guru e maestro del gruppo di omnic dedito alla ricostruzione della pace chiamato Shambali. In seguito a ciò, e forse anche a causa di questo avvenimento, in Russia uno degli Omnium viene riattivato scatenando la Seconda Crisi degli Omnic. Viene inoltre attaccato dalla Talon il centro operativo di Winston, uno degli ex-agenti di Overwatch, dal quale Reaper cerca di rubare dati sensibili sugli agenti di Overwatch, tuttavia senza riuscirci. Dopo questi avvenimenti, Winston decide che sia giunto il tempo che la vecchia squadra torni in azione e contatta gli agenti di Overwatch: il mondo ha nuovamente bisogno di loro.

La Storia e gli Eroi di Overwatch


Il giocatore può scegliere il suo personaggio fra 26 eroi, ciascuno dotato di poteri particolari e unici. Il ruolo dipende da ogni singolo eroe ma ogni personaggio può, in mani sagaci, coprire qualsiasi ruolo gli venga assegnato indipendentemente dalle sue statistiche. Esistono quattro categorie nelle quali questi si dividono.

Attacco - Gli eroi di questa categoria hanno un'elevata mobilità ed un'alta capacità di infliggere danni che li rende adatti per azioni di avanscoperta, manovre diversive e supporto durante la fase offensiva. A causa dei loro scarsi Punti Vita però non sono adatti per combattimenti di mischia e attacchi diretti, preferendo utilizzare una "toccata e fuga" nella quale infliggere il maggior danno nel minor tempo possibile.

Gli eroi di questa categoria sono:


  • Doomfist
  • Genji
  • Mccree
  • Pharah
  • Reaper
  • Soldato 76
  • Sombra
  • Tracer


Difesa - Gli eroi di questa categoria sono molto resistenti e sono perfetti, oltre che per difendere gli obiettivi sensibili, per forzare il nemico in strettoie e spazi angusti in cui organizzare un'offensiva mirata o per creare una barriera che rallenti gli avversari in attesa di rinforzi. Non sono molto veloci ma i loro Punti Vita elevati e le loro abilità permettono di creare un'efficiente retroguardia e resistere quel tanto che basta agli assalti nemici.

Gli eroi di questa categoria sono:


  • Bastion
  • Hanzo
  • Junkrat
  • Mei
  • Torbjörn
  • Widowmaker


Tank - Ancor più efficaci degli eroi della classe Difesa, gli eroi di questa categoria sono duri a morire grazie all'ulteriore protezione dei loro Punti Armatura. Questi eroi offrono supporto ai loro commilitoni difendendoli ed incassando per loro, sfiancando gli avversari con la loro resistenza estrema, tecniche difensive ed attacchi pesanti.

Gli eroi di questa categoria sono:


  • D.Va
  • Orisa
  • Reinhardt
  • Roadhog
  • Winston
  • Zarya


Supporto - Ombre che aiutano i loro alleati da dietro le quinte, gli eroi della classe Supporto danno man forte ai loro compagni dalle retrovie. Hanno pochi Punti Vita e basse statistiche di attacco e difesa, ma possono curare i loro compagni rendendoli più duraturi o aumentare le loro capacità sia offensive che difensive ed infastidire avversari che stanno già combattendo, rendendo più semplice il compito dei loro commilitoni.

Gli eroi di questa categoria sono:


  • Ana
  • Brigitte
  • Lúcio
  • Mercy
  • Moira
  • Symmetra
  • Zenyatta


Prima di analizzare i nostri Eroi nel dettaglio voglio lasciarvi a questo fantastico trailer introduttivo degli Eroi di Overwatch che ai tempi mi fece letteralmente sbavare e preordinare il gioco a mesi dal lancio senza pensarci due volte Very Happy Buona visione!



Ultima modifica di iDesignThat il Gio Apr 05, 2018 11:01 am, modificato 5 volte

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Doomfist

Messaggio Da iDesignThat il Mer Gen 31, 2018 5:22 pm



Doomfist

Ruolo: Attacco
Difficoltà: ***
Abilità:

  • Artiglieria integrata: Doomfist spara una raffica a corta gittata dalle nocche del suo pugno. Le munizioni vengono rigenerate automaticamente dopo poco tempo.
  • Slancio sismico: Si lancia in avanti, frantumando il suolo e attirando a sé i nemici vicini.
  • Montante: Doomfist colpisce i nemici davanti a sé, scagliandoli in aria.
  • Pugno a reazione: Dopo essersi caricato, Doomfist scatta in avanti e respinge un nemico, infliggendo danni aggiuntivi se il bersaglio colpisce una parete.
  • La miglior difesa...: Doomfist genera uno scudo personale temporaneo quando infligge danni con le abilità.
  • Impatto devastante: Doomfist salta, per poi piombare a terra e infliggere danni ingenti.


Le protesi cibernetiche di Doomfist lo rendono un potente combattente da prima linea. Oltre a infliggere danni a distanza con la sua Artiglieria Integrata, Doomfist può colpire il terreno, scagliando i nemici in aria e sbilanciandoli, o caricare usando il suo Pugno a Reazione. Quando deve affrontare dei nemici raggruppati, Doomfist salta, scomparendo alla vista, per poi scagliarsi sul terreno con uno spettacolare Impatto Devastante.

Storia
Recentemente liberato dalla prigionia, Doomfist è determinato a far sprofondare il mondo in un nuovo conflitto che, secondo lui, renderà più forte l'umanità.

Akande Ogundimu nacque in una rispettabile famiglia nigeriana, proprietaria di un'azienda produttrice di tecnologica dedicata alle protesi. Figura estremamente intelligente e carismatica, Ogundimu contribuì all'espansione dell'attività di famiglia, proiettandola verso il futuro e dedicandosi al contempo alla sua grande passione: le arti marziali competitive. Si allenò negli stili di combattimento africani tradizionali, come il Dambe e il Gidigbo, oltre che in altre tecniche di lotta moderna, combinandole con le mosse più efficaci del suo repertorio. Ogundimu vinse tornei in tutto il continente, usando la sua intuizione e la capacità di prevedere l'avversario in sinergia con una velocità e una forza tremende.

Ma quando perse il suo braccio destro, dopo la Crisi degli Omnic, la sua carriera nelle arti marziali sembrava finita sul nascere. Grazie alla sua società specializzata in protesi si riprese dalle ferite, diventando addirittura più forte, ma non idoneo alle competizioni. Cercò quindi di dedicarsi agli affari con lo stesso zelo con cui aveva affrontato i combattimenti, ma niente riusciva a colmare il suo vuoto... finché non gli venne offerta un'opportunità da Akinjide Adeyemi, meglio conosciuto come il secondo Doomfist, il Flagello di Numbani.

Adeyemi offrì a Ogundimu la possibilità di combattere con lui come mercenario. Inizialmente scettico, Ogundimu accettò, scoprendo di avere finalmente a disposizione un'arena dove scatenare le sue abilità potenziate. Adeyemi lo presentò quindi a Talon, l'organizzazione che credeva che l'umanità sarebbe diventata più forte attraverso il conflitto, credenza che trovava campo fertile nelle esperienze personali di Ogundimu. Inoltre, le lotte di potere di Talon rappresentavano una nuova sfida che avrebbe permesso a Doomfist di usare i suoi talenti politici, oltre a quelli di combattente.

Adeyemi era un elemento importante per Talon, ma l'organizzazione riscontrò un potenziale assai maggiore in Ogundimu che, grazie alla sua intelligenza e al suo carisma, era molto più adatto come comandante. Mentre Adeyemi si accontentava dei profitti ottenuti con le razzie a Numbani, Ogundimu aveva una visione d'insieme più grande. Questa differenza di ambizioni portò Ogundimu a uccidere il suo mentore e a vestire i panni di Doomfist, oltre all'omonimo guanto.

In qualità di nuovo Doomfist, Ogundimu scalò i vertici di Talon e contribuì a orchestrare il conflitto che l'organizzazione sperava avrebbe un giorno coinvolto tutto il mondo. Ma prima che questo piano si realizzasse, Ogundimu venne sconfitto e catturato da una squadra d'assalto di Overwatch, composta tra gli altri da Tracer, Winston e Genji. Fu imprigionato in una struttura di massima sicurezza per anni, dove attese pazientemente che gli eventi da lui messi in moto si realizzassero.

Infine, sentì che era giunto il momento di tornare. Evase dalla prigione e tornò in possesso del guanto di Doomfist dopo una battaglia senza storia contro i nuovi robot di difesa di Numbani, gli OR15. Ora ha ottenuto nuovamente il suo posto nei vertici decisionali di Talon, pronto a riaccendere la scintilla di una guerra che consumerà nuovamente il mondo.

Come giocare Doomfist


Ultima modifica di iDesignThat il Mer Gen 31, 2018 5:48 pm, modificato 1 volta

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Genji

Messaggio Da iDesignThat il Mer Gen 31, 2018 5:47 pm



Genji

Ruolo: Attacco
Difficoltà: ***
Abilità:

  • Shuriken: Genji scaglia tre letali shuriken in rapida successione. In alternativa, può lanciarli contemporaneamente in un ampio arco.
  • Deviazione: Con un rapido balenare della sua spada, Genji è in grado di respingere i proiettili in arrivo verso chi li ha sparati.
  • Assalto rapido: Genji scatta in avanti, colpendo con la sua katana i nemici che incontra lungo il suo percorso. Se Genji elimina un bersaglio con questa abilità, può usarla di nuovo istantaneamente.
  • Spada del drago: Genji brandisce la sua katana per un breve periodo. Finché non la rinfodera, può infliggere colpi letali a tutti i bersagli alla sua portata.


Genji lancia shuriken precisi e letali contro i propri obiettivi, e usa una katana tecnologicamente avanzata per deviare i proiettili o scatenare un Assalto Rapido che lascia i nemici sanguinanti.

Storia
Il cyborg Genji Shimada ha accettato il corpo potenziato che un tempo aveva rifiutato. Così facendo, ha scoperto di possedere un grado di umanità più alto.

Figlio più giovane del capo del clan ninja Shimada, Genji visse una vita di lussi e privilegi. Benché eccellesse nella disciplina dei ninja, si disinteressò degli affari illegali di famiglia, indugiando per la maggior parte del tempo nella sua vita da playboy. Molti, all'interno del clan, consideravano lo spensierato Genji un pericoloso ostacolo, disapprovando la continua protezione da parte del padre. Quando il capoclan morì, il fratello più anziano, Hanzo, pretese che Genji assumesse un ruolo più attivo nell'impero del padre. Genji rifiutò, facendo infuriare Hanzo e generando una tensione fra i due fratelli che portò a un violento scontro, che lasciò Genji in bilico tra la vita e la morte.

Hanzo pensò di aver ucciso suo fratello, ma Genji venne salvato da Overwatch e dall'intervento della dottoressa Angela Ziegler. La forza di sicurezza globale vide in Genji un potenziale alleato nella propria lotta contro il clan Shimada. Overwatch gli offrì la salvezza e la ricostruzione del suo corpo in cambio del suo aiuto. Genji venne quindi sottoposto a un lungo processo di innesti cibernetici che amplificò la sua agilità e velocità naturali, potenziando le sue già superlative abilità ninja. Trasformato in un'arma vivente, Genji dedicò anima e corpo alla distruzione dell'impero criminale della sua famiglia.

Ma con il passare del tempo, Genji sentiva crescere un conflitto dentro di sé. Disgustato dalle parti meccaniche del suo corpo, non poteva accettare ciò che era diventato. Dopo aver completato la sua missione, abbandonò Overwatch e iniziò a vagabondare in cerca di risposte. Vagò per molti anni prima di incontrare il monaco Omnic Zenyatta, di cui inizialmente rifiutò gli insegnamenti. Ma Zenyatta non desistette e con il tempo divenne il suo mentore. Sotto la guida di Zenyatta, Genji riuscì a riconciliare la sua duplice personalità di uomo e macchina. Imparò ad accettare che, nonostante il suo corpo fosse quello di un cyborg, la sua anima era umana e la sua nuova forma un dono unico da preservare.

Oggi, per la prima volta nella sua vita, Genji è libero. Nemmeno lui è in grado di dire dove lo porterà il suo percorso.

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Ultima modifica di iDesignThat il Mer Gen 31, 2018 5:59 pm, modificato 1 volta

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McCree

Messaggio Da iDesignThat il Mer Gen 31, 2018 5:59 pm



McCree

Ruolo: Attacco
Difficoltà: **
Abilità:

  • Pacificatore: McCree spara un proiettile con il suo fidato revolver a sei colpi. Può anche armare ripetutamente il cane del Pacificatore per scaricare tutto il tamburo in un attimo.
  • Capriola tattica: McCree rotola nella direzione verso cui si muove, ricaricando agevolmente il Pacificatore.
  • Granata stordente: McCree scaglia una granata accecante che detona poco dopo il lancio stordendo i nemici nelle immediate vicinanze.
  • Scarica di piombo: Concentrazione, scelta del bersaglio, estrazione dell'arma. A McCree bastano pochi, preziosi istanti per prendere la mira: quando è pronto a far fuoco, centra tutti i nemici nel suo campo visivo. Più sono deboli, meno tempo impiega a ucciderli.


Armato del suo revolver Pacificatore, McCree elimina i bersagli con Scarica di Piombo e sfugge ai pericoli con la sua Capriola Tattica.

Storia
Armato con il suo revolver, il Pacificatore, il fuorilegge Jesse McCree dispensa giustizia a modo suo.

McCree si era già fatto un nome come membro dei Deadlock, una famigerata gang che trafficava in armamenti militari nel sud-ovest degli Stati Uniti, quando venne arrestato da Overwatch. La sua abilità di tiratore e il suo ingegno non passarono inosservati, e perciò gli fu offerta una scelta: marcire in un carcere di massima sicurezza o entrare a far parte di Blackwatch, la divisione di Overwatch dedicata alle operazioni clandestine. Scelse la seconda opzione.

Benché inizialmente apparisse sprezzante, col tempo giunse a credere di poter rimediare alle colpe del suo passato mettendo fine alle ingiustizie del mondo. A McCree piaceva la libertà d'azione che gli concedeva Blackwatch, priva di noie burocratiche, ma quando l'influenza di Overwatch cominciò a declinare, alcuni elementi ribelli di Blackwatch cercarono di sovvertire l'organizzazione per piegarla ai propri fini. Non volendo prendere parte a questa lotta intestina, McCree si diede alla macchia.

Riemerse diversi anni dopo come pistolero mercenario. Oggi sono in molti a contendersi il suo talento, ma McCree ha deciso di combattere solo per le cause che ritiene giuste.

Come giocare McCree


Ultima modifica di iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 1:25 pm, modificato 1 volta

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Pharah

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 1:24 pm



Pharah

Ruolo: Attacco
Difficoltà: *
Abilità:

  • Lanciarazzi: L'arma primaria di Pharah spara razzi che esplodono all'impatto, infliggendo notevoli danni ad ampio raggio.
  • Propulsori: Grazie ai propulsori della sua tuta, Pharah può alzarsi in volo.
  • Scarica esplosiva: La polsiera di Pharah lancia un minirazzo che respinge i nemici colpiti.
  • Pioggia di fuoco: Pharah spara una raffica incessante di minirazzi per devastare interi gruppi di nemici.


Mentre sorvola l'area di combattimento nella sua armatura, armata di un Lanciarazzi che scaglia missili concussivi e ad alto potenziale, Pharah è una forza da non sottovalutare.

Storia
Fareeha Amari proviene da una famiglia con una lunga e prestigiosa tradizione militare. L'attaccamento al dovere fa parte del suo DNA e il suo desiderio più profondo è servire con onore.

Da bambina Fareeha sognava di seguire le orme di sua madre e di unirsi alla forza di pace globale, Overwatch. Si arruolò nell'esercito egiziano e, grazie a tenacia e abilità tattiche, riuscì a farsi strada fra i ranghi diventando un ufficiale coraggioso e capace di ottenere la fiducia dei suoi sottoposti. Con il suo curriculum esemplare, Fareeha era un'ottima candidata per unirsi a Overwatch, ma prima di averne l'occasione, l'organizzazione venne sciolta.

Dopo essersi congedata con un encomio per meriti di servizio, le fu offerto un impiego presso la Helix Security International, un'agenzia privata incaricata di difendere il centro di ricerca sull'intelligenza artificiale nascosto sotto la piana di Giza. L'installazione segreta era considerata vitale per la sicurezza non solo della regione, ma di diverse nazioni in tutto il globo. Fareeha accettò con piacere e iniziò a far pratica con la Raptora Mark VI, una tuta da combattimento sperimentale progettata per assicurare grande mobilità sul campo di battaglia e una devastante potenza di fuoco.

Con il nome in codice "Pharah", ora lavora alla sicurezza dell'installazione. Pur consapevole che Overwatch non esiste più, sogna ancora di partecipare a grandi battaglie per il bene dell'umanità.

Come giocare Pharah


Ultima modifica di iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 1:30 pm, modificato 1 volta

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Reaper

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 1:30 pm



Reaper

Ruolo: Attacco
Difficoltà: *
Abilità:

  • Bocche infernali: Reaper devasta i nemici con i suoi sovrapposti gemelli a canne mozze.
  • Forma spettrale: Reaper si tramuta in un'ombra per breve tempo. Finché è in questa forma non subisce danni e può passare attraverso i nemici, ma non può usare armi né altre abilità.
  • Passo d'ombra: Dopo aver designato una posizione, Reaper scompare e riappare nel punto prescelto.
  • Spirale della morte: Ruotando su se stesso, Reaper scarica entrambe le sue Bocche Infernali a velocità incredibile, infliggendo danni considerevoli ai nemici circostanti.


Le sue Bocche Infernali, la capacità di diventare un fantasma immune ai danni e il potere di muoversi tra le ombre rendono Reaper una delle creature più letali della Terra.

Storia
La reale identità e le motivazioni dell'inquietante terrorista noto come Reaper restano un mistero. Ciò che si sa per certo è che dovunque appaia, la morte non tarda ad arrivare.

Reaper è un mercenario estremamente volubile, un assassino spietato e senza scrupoli responsabile di attacchi terroristici in tutto il mondo. Nell'ultimo decennio ha partecipato a numerosi conflitti armati, pur senza essere legato a una specifica causa od organizzazione.

I pochi sopravvissuti lo descrivono come un'ombra spettrale che si aggira indisturbata per i più sanguinosi campi di battaglia. I corpi delle sue vittime mostrano evidenti segni di decadimento cellulare: pallidi involucri dai quali la vita sembra essere stata risucchiata. È possibile che egli sia il risultato di un'alterazione genetica fallita, e che le sue cellule siano in grado di decomporsi e rigenerarsi a una velocità abnorme.

Coloro che cercano di seguire le sue tracce sostengono che ultimamente le sue apparizioni seguano uno schema preciso. Sono convinti che Reaper stia dando la caccia agli ex agenti di Overwatch per eliminarli sistematicamente.

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Soldato 76

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 1:34 pm



Soldato 76

Ruolo: Attacco
Difficoltà: *
Abilità:

  • Fucile a impulsi: Il fucile del Soldato-76 rimane particolarmente stabile durante il fuoco automatico.
  • Razzi Helix: Il Fucile a Impulsi del Soldato-76 lancia piccoli razzi in una singola salva. L'esplosione dei razzi danneggia i nemici nelle immediate vicinanze.
  • Scatto: Per schivare il fuoco nemico o per avvicinarsi agli avversari, il Soldato-76 può effettuare uno scatto. Lo scatto termina quando esegue una qualsiasi azione che non sia il movimento in avanti.
  • Rigeneratore biotico: Il Soldato-76 colloca un emettitore biotico per terra. L'emissione rigenera salute al Soldato-76 e a tutti i compagni di squadra all'interno dell'area d'effetto.
  • Visore tattico: Il Visore Tattico del Soldato-76 aggancia automaticamente la mira sul bersaglio più vicino. Se il nemico esce dalla visuale, il Soldato-76 può passare a un altro bersaglio.


Dotato di un arsenale all'avanguardia, tra cui un fucile a impulsi sperimentale in grado di lanciare potenti Razzi Helix, il Soldato-76 ha velocità e capacità di supporto degne dei guerrieri meglio addestrati.

Storia
Il vigilante conosciuto come Soldato-76, attualmente bersaglio di una caccia all'uomo internazionale, porta avanti una guerra personale per esporre la verità sulla fine di Overwatch.

Il Soldato-76 è uscito allo scoperto in seguito a una serie di attacchi in tutto il globo, assaltando istituzioni finanziarie, losche corporazioni e basi sicure di Overwatch. Benché per la maggior parte della gente le sue motivazioni risultino oscure, alcuni sostengono che si tratti di un ex agente di Overwatch, determinato a far luce sulla cospirazione che ha decretato la fine dell'organizzazione.

Nonostante la sua vera identità resti un mistero, si crede che abbia fatto parte del "programma di potenziamento dei soldati" del governo americano. Possiede capacità fisiche ben superiori a quelle di un soldato convenzionale, unite a ulteriori potenziamenti che lo rendono un combattente senza eguali. Inoltre, utilizza un arsenale bellico all'avanguardia, recuperato principalmente durante le incursioni nelle installazioni di Overwatch.

Instancabile nella sua ricerca dei responsabili della caduta di Overwatch, il Soldato-76 non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere giustizia.

Come giocare Soldato 76


Ultima modifica di iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 1:39 pm, modificato 1 volta

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Sombra

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 1:39 pm



Sombra

Ruolo: Attacco
Difficoltà: ***
Abilità:

  • Pistola mitragliatrice: La pistola mitragliatrice di Sombra è un'arma automatica a corta gittata.
  • Hacking: Sombra hackera i nemici, impedendo loro temporaneamente di usare le proprie abilità, oppure hackera i Medikit rendendoli inutilizzabili dagli avversari.
  • Occultamento: Sombra diventa invisibile per un breve lasso di tempo, durante il quale la sua velocità di movimento aumenta notevolmente. Attaccare, usare abilità offensive o subire danni interrompe l'occultamento.
  • Rilocatore: Sombra lancia un dispositivo di teletrasporto chiamato Rilocatore. Finché resta attivo, anche nel mezzo di un combattimento, Sombra può sempre ritornare sulla posizione del dispositivo.
  • EMP: Sombra emette un'ampia scarica elettromagnetica, hackerando tutti i nemici travolti e distruggendo le loro barriere e i loro scudi.


Gli occultamenti e gli attacchi debilitanti permettono a Sombra di infiltrarsi ovunque. I suoi hacking possono interrompere i nemici, rendendoli più facili da sopraffare, mentre il suo EMP la mette in posizione di vantaggio contro più nemici contemporaneamente. La capacità di Sombra di spostarsi e nascondersi la rendono un bersaglio difficile da individuare.

Storia
Sombra, una degli hacker più famosi del mondo, usa le informazioni per manipolare chi ha il potere.

Molto prima di scegliere "Sombra" come pseudonimo, fu una delle migliaia di bambini abbandonati all'orfanotrofio in seguito alla Crisi degli Omnic. Poiché gran parte delle infrastrutture del suo paese erano andate distrutte, sopravvisse utilizzando le proprie doti naturali di conoscenza dei computer e dell'hacking.

Dopo essere stata accolta dalla gang messicana dei Los Muertos, collaborò alla loro sedicente rivoluzione contro il governo. I Los Muertos ritenevano che la ricostruzione del Messico avesse beneficiato soprattutto persone ricche e potenti, lasciando indietro i più bisognosi.

Le sue numerose conquiste le conferirono una sicurezza ancora maggiore delle proprie abilità, ma si scoprì impreparata quando si imbatté in una cospirazione globale che l'aveva messa nel mirino. Vista compromessa la propria sicurezza, Sombra fu costretta a eliminare tutte le tracce della propria identità e scomparve.

In seguito riemerse come Sombra, dotata di innesti potenziati e determinata a smascherare la verità dietro la cospirazione che aveva scoperto. Sombra eseguì una serie ancora più audace di violazioni informatiche, che le valsero non pochi ammiratori, tra cui Talon. Si unì all'organizzazione e si crede abbia contribuito ai massicci attacchi informatici contro delle società fortemente legate ai propri governi. Il risultato fu una rivoluzione popolare in Messico contro la LumériCo e una violazione della sicurezza delle Industrie Volskaya, il braccio produttivo della difesa russa anti-Omnic.

Ora, potendo contare sulle ampie risorse di Talon, Sombra può concentrarsi sul suo vero obiettivo: svelare la cospirazione e utilizzarne il potere per i propri scopi.

Come giocare Sombra


TheLollos ha scritto:Ci sono cose aggiuntive da prendere in considerazione se si vuole imparare ad usare davvero bene questo eroe, torneranno molto più che utili.
Una volta piazzato il rilocatore, abbiamo 20 secondi prima che questo "scada". Sapevate che, nel lasso di tempo in cui ci si teletrasporta su di esso, Sombra è immortale? La durata di quest'immortalità è di circa mezzo secondo, ma una volta imparato il tempismo si può sfruttare questa cosa. Come? Immaginate di trovarvi di fianco ad un "Nerfa questo!" potete velocemente piazzare il rilocatore di fianco al mech in esplosione e teletrasportarvi un attimo prima che esploda, rimanendo illesi. C'è da imparare i tempismi, ma col tempo è più che fattibile.

La ultimate di Sombra ha un range sferico, cercate di lanciare il rilocatore in alto, utilizzarlo ed usare la ultimate a mezz'aria, così dà prendere anche coloro che sono sui piani rialzati. Non dimenticare inoltre che la ultimate di sombra funziona sia sugli eroi, ma anche sulla torretta del nano, quelle di Symmetra e sui medikit, ovviamente a portata.

Le ultimate che sombra può disattivare.
Sombra può, sia con l'hacking normale che con la ultimate, hackerare determinate ultimate e disattivarle. Quali?
Quella del Reaper, di McCree, Moira, Tracer(se la bomba non è ancora esplosa), D. Va(Mentre sale nel Mech), Lucio(finché non tocca terra), Pharah e infine Roadhog.
Durante le altre ultimate, come quella di Soldato o del Nano, non è possibile disattivare, ma hackerando gli utilizzatori è possibile impedirgli di usare altre abilità. Per esempio soldato avrà sì l'aimbot, ma non potrà correre, curarsi o sparare gli Helix.

Hacking:
Dettagli importante dell'hacking da ricordare è che Sombra non hackera solo le abilità attive, ma anche tutte le passive, quali le cure di Lucio, La possibilità di fare doppi salti o arrampicarsi con Genji ed Hanzo.

Ultimo ma importante trick
Quando lanciate il rilocatore, vi verrà disattivata l'invisibilita, assicuratevi quindi di lanciare prima il rilocatore, poi diventar invisibili.

Grazie TheLollos per i preziosi suggerimenti Wink


Ultima modifica di iDesignThat il Gio Apr 05, 2018 11:16 am, modificato 1 volta

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Tracer

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 1:43 pm



Tracer

Ruolo: Attacco
Difficoltà: ***
Abilità:

  • Pistola a impulsi: Tracer spara rapidamente con le sue pistole.
  • Traslazione: Tracer effettua un salto spaziale orizzontale nella direzione verso cui si sta muovendo, riapparendo diversi metri più avanti. Può accumulare fino a tre cariche di Traslazione e ne genera una nuova ogni pochi secondi.
  • Flashback: Tracer scorre indietro nel tempo, riapparendo nella posizione che occupava pochi secondi prima con la salute e le munizioni che aveva in quell'istante.
  • Bomba a impulsi: Tracer lancia una grossa bomba che si attacca a superfici e nemici. Dopo pochi secondi, l'ordigno esplode infliggendo gravi danni a tutti i nemici nel suo raggio d'azione.


Armata di due Pistole a Impulsi gemelle, di bombe d'energia a tempo e di una parlantina inarrestabile, Tracer è in grado di "traslare" nello spazio e ritornare indietro nel tempo, mentre combatte per aggiustare i torti in tutto il mondo.

Storia
L'ex agente di Overwatch nota come Tracer è un'avventuriera in grado di spostarsi nel tempo, nonché un'irrefrenabile forza al servizio del bene.

Lena Oxton, nome in codice "Tracer", è stata la persona più giovane ammessa al programma di volo sperimentale di Overwatch. Nota per le sue impavide gesta come pilota, venne scelta per guidare un prototipo di caccia a teletrasporto integrato, lo Slipstream. Durante il primo volo di prova, però, la matrice di teletrasporto dell'aereo non funzionò correttamente, facendo scomparire il velivolo nel nulla. Lena venne data per morta.

Riapparve alcuni mesi più tardi, ma l'esperienza l'aveva cambiata radicalmente: le sue molecole non erano più in sincronia con il flusso del tempo. Affetta da "dissociazione temporale", era a tutti gli effetti un fantasma vivente che poteva scomparire per ore o per giorni interi. Anche nei rari momenti in cui era presente, era incapace di mantenere una forma fisica stabile.

I dottori e gli scienziati di Overwatch erano perplessi: il caso di Tracer sembrava senza speranze, fin quando un ricercatore di nome Winston non progettò un acceleratore temporale capace di mantenere Tracer ancorata al presente. Il dispositivo le permetteva inoltre di controllare il proprio tempo, accelerandolo o rallentandolo a suo piacimento. Queste nuove abilità fecero di lei uno degli agenti più efficaci di Overwatch.

Anche dopo la dissoluzione dell'organizzazione, Tracer continua a contrastare le ingiustizie e a lottare per il bene ogni volta che se ne presenta l'occasione.

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Bastion

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:10 pm



Bastion

Ruolo: Difesa
Difficoltà: *
Abilità:

  • Assetto ricognitore: In assetto ricognitore Bastion può muoversi liberamente ed è equipaggiato con un mitragliatore che spara raffiche a medio raggio.
  • Assetto torretta: In assetto torretta Bastion è un baluardo immobile protetto da uno scudo frontale ed equipaggiato con una mitragliatrice gatling dalla notevole cadenza di fuoco. Con essa può prendere di mira più bersagli, infliggendo danni devastanti a corta e media distanza.
  • Riconfigurazione: Bastion può cambiare assetto a piacimento per adattare la propria configurazione alle mutevoli condizioni del campo di battaglia.
  • Autoriparazione: Bastion è in grado di ripararsi, ma non può usare armi fino al termine del processo.
  • Assetto carro armato: In assetto carro armato Bastion dispiega i suoi cingoli e un potente cannone a lunga gittata. I proiettili esplosivi del cannone infliggono ingenti danni ad ampio raggio, ma Bastion può mantenere questo assetto solo per un tempo limitato.


Cosa permette a Bastion di avere un'alta probabilità di vittoria? I suoi protocolli di riparazione e la capacità di riconfigurare il proprio assetto tra Torretta, Ricognitore e Carro Armato.

Storia
Questa particolare unità Bastion, impiegata in prima linea al tempo della devastante Crisi degli Omnic, ora è dedita all'esplorazione del mondo, affascinata dalla natura ma anche turbata dalla diffidenza degli umani.

Create inizialmente per mantenere l'ordine pubblico, le unità robotiche Bastion potevano cambiare rapidamente assetto per adattarsi a differenti esigenze tattiche. Tuttavia, durante la Crisi degli Omnic vennero schierate contro i propri creatori umani, arrivando a formare il grosso dell'esercito ribelle. In seguito alla risoluzione della crisi, la quasi totalità delle unità fu distrutta o smantellata. Tutt'oggi, le unità Bastion continuano a essere il simbolo degli orrori del conflitto.

Una particolare unità Bastion, gravemente danneggiata negli scontri finali della guerra, venne abbandonata per oltre un decennio. Rimase in stato dormiente, esposta agli elementi mentre la natura ne prendeva lentamente possesso. Il robot, ricoperto di radici e viticci e ridotto a tana per piccoli animali, rimase inerte, apparentemente ignaro del passare del tempo, finché all'improvviso un giorno si riattivò. Con il protocollo di combattimento disattivato, sviluppò uno spiccato interesse per la natura e le sue creature. L'unità Bastion, incuriosita, decise di esplorare il mondo alla ricerca di un nuovo scopo in un pianeta devastato dalla guerra.

Benché "Bastion" sembri gentile, talvolta persino innocuo, quando percepisce un pericolo il suo protocollo di combattimento si riattiva, sfruttando appieno l'arsenale dell'unità per eliminare qualsiasi cosa consideri una minaccia. Ciò ha portato il robot a sporadici conflitti con i pochi umani che ha incontrato, spingendolo a evitare le zone abitate e a restare nelle regioni più selvagge della Terra.

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Hanzo

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:14 pm



Hanzo

Ruolo: Difesa
Difficoltà: ***
Abilità:

  • Arco della tempesta: Hanzo scocca una freccia contro il bersaglio.
  • Freccia sonica: Hanzo scocca una freccia dotata di rilevatore sonar. Qualsiasi nemico entri nel suo raggio d'individuazione viene contrassegnato visivamente, rendendone più facile l'eliminazione da parte di Hanzo e dei suoi alleati.
  • Freccia infida: La freccia scoccata da Hanzo si divide in frammenti, che rimbalzano su pareti e oggetti e possono colpire più bersagli.
  • Assalto del drago: Hanzo evoca un drago spiritico che avanza fluttuando in linea retta, passando attraverso i muri e divorando qualunque nemico sul suo percorso.


Le versatili frecce di Hanzo possono rivelare i nemici o frammentarsi per colpirne diversi. Hanzo può scalare i muri per tirare dall'alto o anche evocare un enorme drago spiritico.

Storia
Deciso a perfezionare le sue abilità di arciere e assassino, Hanzo Shimada aspira a diventare un guerriero senza pari.

Gli Shimada sono una famiglia di antica origine, un clan di assassini il cui potere crebbe negli anni fino alla creazione di un vasto impero criminale basato sul traffico d'armi e di stupefacenti. Come primogenito del capofamiglia, Hanzo doveva succedere a suo padre alla guida dell'impero Shimada. Sin dalla giovane età venne addestrato per questo compito, mostrando una naturale attitudine al comando e un'innata predisposizione per strategie e tattiche. Eccelleva anche in ambiti più pratici, rivelandosi un prodigio nelle arti marziali, nell'uso della spada e dell'arco.

Alla morte del padre, gli anziani del clan ordinarono ad Hanzo di rimettere in riga suo fratello minore, affinché anch'egli desse un contributo alla causa dell'impero Shimada. Quando il fratello si rifiutò, Hanzo fu costretto a ucciderlo. Questa tragedia gli spezzò il cuore, spingendolo a rinunciare all'eredità di suo padre e infine ad abbandonare il clan e tutto ciò per cui si era preparato duramente per anni.

Ora Hanzo viaggia per il mondo perfezionando le sue abilità di guerriero, nel tentativo di riscattare il suo onore e seppellire i fantasmi del passato.

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Junkrat

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:19 pm



Junkrat

Ruolo: Difesa
Difficoltà: **
Abilità:

  • Lanciagranate: Il Lanciagranate di Junkrat scaglia una granata a lunga distanza che rimbalza fino alla sua destinazione, esplodendo quando colpisce un nemico.
  • Mina dirompente: Dopo aver piazzato una delle sue Mine Dirompenti, Junkrat può attivarla per danneggiare i nemici e farli esplodere... o per raggiungere grandi altezze lui stesso.
  • Tagliola: Junkrat piazza un'enorme trappola con spuntoni d'acciaio. L'incauto che si avvicinerà troppo subirà danni e verrà immobilizzato.
  • Botto finale: Il perverso senso dell'umorismo di Junkrat persiste anche dopo la morte: se viene ucciso, rilascia diverse granate attive.
  • Rotobomba: Junkrat attiva una ruota armata e la fa rotolare sul campo di battaglia, superando muri e ostacoli. La Rotobomba può essere attivata a distanza per infliggere ingenti danni ai nemici nel suo raggio d'azione, oppure basta aspettare che esploda da sola.


L'armamentario di Junkrat comprende un Lanciagranate, delle Mine Dirompenti che fanno saltare in aria i nemici e delle Tagliole che invece li bloccano sul posto.

Storia
Junkrat è ossessionato dagli esplosivi, con cui causa caos e distruzione.

L'attacco al nucleo di fusione dell'Omnium australiano cambiò per sempre il panorama dell'Outback. Dopo l'esplosione, la zona divenne una terra arida e radioattiva, cosparsa di detriti e rottami, in cui era impossibile vivere.

Ma qualcuno ci riuscì. Facendosi chiamare Junker, alcuni fuorilegge depredarono le rovine dell'Omnium e formarono un gruppo di tagliagole. Junkrat era uno di loro, dedito al contrabbando dei componenti recuperati dalle rovine. Come molti altri, era stato colpito dalle radiazioni e questa sua pazzia neanche tanto latente lo aveva reso la persona ideale per maneggiare esplosivi, per cui prova ancora oggi un amore trasformatosi in ossessione.

Raggiunse la notorietà dopo aver scoperto un prezioso segreto tra le rovine dell'Omnium. Benché fossero in pochi a conoscere la natura della sua scoperta, fu inseguito da cacciatori di taglie, gang e opportunisti, finché non strinse un patto con un altro Junker, Roadhog, che accettò di diventare la sua guardia del corpo in cambio di metà dei suoi guadagni.

Ora, accompagnato da Roadhog, Junkrat ha lasciato l'Outback per imbarcarsi in un'esplosiva crociata criminale, lasciando solo morte e distruzione dietro di sé.

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Mei

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:22 pm



Mei

Ruolo: Difesa
Difficoltà: ***
Abilità:

  • Pistola endotermica: La pistola di Mei spara un raggio di gelo concentrato a breve distanza che rallenta i nemici per poi congelarli sul posto. Mei può anche usare la sua pistola per sparare spuntoni di ghiaccio a media distanza.
  • Ibernazione: Mei si circonda istantaneamente di uno spesso blocco di ghiaccio. Una volta racchiusa, si cura e non subisce danni, ma non può muoversi né usare le sue abilità.
  • Muro di ghiaccio: Mei genera un enorme muro di ghiaccio che ostruisce la linea di tiro, impedendo i movimenti e bloccando gli attacchi.
  • Tormenta: Mei piazza un drone in grado di modificare il clima che emette raffiche di vento e neve in un'ampia zona. I nemici colpiti dalla tormenta vengono rallentati e subiscono danni: chi si attarda troppo nella zona colpita viene congelato sul posto.


I dispositivi di Mei influenzano la temperatura, rallentando i nemici e proteggendo le varie zone. La sua Pistola Endotermica lancia cristalli di ghiaccio e flussi di gelo, ed è in grado di innalzare un Muro di Ghiaccio per impedire i movimenti della squadra nemica, mentre lei stessa può andare in Ibernazione per proteggersi dai contrattacchi.

Storia
Mei è una scienziata che ha iniziato a combattere per preservare l'ambiente.

Benché molti incolpassero l'avvento delle nuove tecnologie per gli inspiegabili cambiamenti climatici del pianeta, la rapida crescita della popolazione Omnic e il drastico aumento del consumo delle risorse, la vera causa restava sconosciuta. Per trovare una soluzione, Overwatch costruì una serie di eco-Osservatori nelle zone più remote e critiche del mondo.

Mei-Ling Zhou faceva parte di una di queste iniziative pluriennali. Climatologa senza eguali, introdusse alcune innovazioni all'avanguardia nel campo della manipolazione climatica per proteggere le zone ad alto rischio in Asia e in tutto il resto del mondo. Era assegnata al programma di monitoraggio dell'Osservatorio: Antartide quando avvenne il disastro: un'improvvisa tormenta polare colpì l'installazione, tagliandola fuori dal mondo esterno, danneggiando la struttura e isolando gli scienziati. Con lo scarseggiare delle risorse, furono costretti a entrare in criostasi nell'ultimo, disperato tentativo di sopravvivere fino all'arrivo dei soccorsi.

Ma i soccorsi non giunsero mai. Le vasche criogeniche della squadra vennero scoperte solo anni dopo: Mei, ancora in stato di ibernazione, era l'unica sopravvissuta. Il mondo in cui si risvegliò era considerevolmente cambiato: Overwatch non c'era più, i problemi climatici, già seri, erano peggiorati, e nessuno degli eco-Osservatori era operativo. Tutto ciò che lei e i suoi colleghi avevano scoperto era andato perduto.

Mei decise di continuare il suo lavoro da sola. Equipaggiata con una versione portatile della sua tecnologia di manipolazione climatica, ora viaggia in tutto il mondo, sperando di ripristinare l'eco-rete per scoprire cosa minaccia l'ecosistema del pianeta.

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Torbjörn

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:27 pm



Torbjörn

Ruolo: Difesa
Difficoltà: **
Abilità:

  • Sparachiodi: La pistola di Torbjörn spara chiodi incandescenti a lunga gittata o espelle una scarica di metallo fuso a corto raggio.
  • Martello da forgia: Torbjörn usa il suo martello multiuso per costruire, potenziare e riparare le torrette. In caso di necessità, può servirsene anche come arma.
  • Torretta: Torbjörn costruisce un cannone che attacca automaticamente i nemici. Può usare i rottami che raccoglie dai corpi dei nemici o degli amici uccisi per ripararlo o potenziarlo, aumentandone la resistenza e dotandolo di una seconda canna e di un lanciarazzi.
  • Modulo d'armatura: Torbjörn piazza per terra un potenziatore d'armatura che lui o i suoi alleati possono raccogliere per assorbire parte dei danni subiti.
  • Nucleo ardente: Dopo aver sovralimentato la sua forgia personale, Torbjörn ottiene una grande quantità d'armatura e di rottami. Può anche attaccare, oltre a costruire e riparare le torrette, molto più rapidamente del normale.


Il ricco arsenale di Torbjörn comprende una Sparachiodi, un martello e una forgia personale, utile per costruire delle torrette potenziabili e dei Moduli d'Armatura per gli alleati.

Storia
Nel momento di massimo splendore, Overwatch possedeva gli armamenti più avanzati del pianeta, tutti prodotti nell'officina diretta dal brillante ingegnere Torbjörn Lindholm.

Prima della Crisi degli Omnic, Torbjörn era diventato famoso per aver progettato numerosi sistemi d'armamento utilizzati da diverse nazioni su tutta la Terra. La sua convinzione che la tecnologia dovesse rimanere sotto la stretta supervisione dell'umanità lo mise però in contrasto con i suoi datori di lavoro, orientati ad affidare il controllo degli armamenti a un'intelligenza artificiale gestita da una rete di computer.

Torbjörn aveva sempre provato una forte diffidenza nei confronti dei robot senzienti: benché molti suoi colleghi lo considerassero semplicemente paranoico, le sue peggiori paure si concretizzarono quando i robot di tutto il mondo si rivoltarono contro i loro creatori umani durante la Crisi degli Omnic. Grazie alle sue geniali capacità ingegneristiche, venne reclutato nella squadra d'assalto originale di Overwatch, e molte delle sue invenzioni si rivelarono fondamentali per porre fine alla crisi. Negli anni successivi, Overwatch divenne una forza di pace internazionale e Torbjörn continuò a essere una preziosa risorsa per l'organizzazione, fornendole costantemente nuove tecnologie e sistemi d'armamento.

In seguito alla caduta di Overwatch, molti degli armamenti di Torbjörn sono stati trafugati o nascosti in giro per il mondo. Sentendosi responsabile per le sue creazioni, Torbjörn è deciso a impedire che cadano nelle mani sbagliate e possano essere usate contro degli innocenti.

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Widowmaker

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:30 pm



Widowmaker

Ruolo: Difesa
Difficoltà: **
Abilità:

  • Bacio della vedova: Il versatile fucile di precisione di Widowmaker è ideale per i colpi mirati da lunga distanza, ma se i nemici si avvicinano può essere impiegato in modalità automatica.
  • Rampino: I rampini di Widowmaker si agganciano alle superfici scalabili e le permettono di raggiungerle rapidamente, fornendole una visuale più ampia del campo di battaglia e permettendole di evitare o aggirare i bersagli.
  • Mina venefica: Questa mina ad attivazione rapida aderisce praticamente a qualunque superficie. Quando un bersaglio si avvicina all'ordigno la mina esplode, liberando un gas che avvelena i nemici circostanti.
  • Visore termico: Il visore da ricognizione di Widowmaker le permette di vedere per un po' il calore generato dai nemici attraverso pareti e oggetti. Questa visione potenziata viene condivisa con gli alleati.


Widowmaker è equipaggiata con tutto ciò che serve per eliminare i propri obiettivi: mine che rilasciano un gas velenoso, visori termici che forniscono una vista potenziata anche agli alleati e un potente fucile di precisione che può essere impiegato anche in modalità automatica.

Storia
Widowmaker è l'assassina perfetta: una killer paziente, abile e spietata, senza emozioni o rimorsi.

Si ritiene che in passato Widowmaker fosse sposata con Gérard Lacroix, un agente di Overwatch responsabile delle operazioni contro l'organizzazione terroristica Talon. Dopo il fallimento di numerosi tentativi di assassinio contro Gérard, Talon decise di cambiare approccio e colpire sua moglie, Amélie. I terroristi la rapirono e la sottoposero a un intenso programma di ricondizionamento neurale, alterandone la personalità e riprogrammandola come agente dormiente. Venne infine portata in salvo dagli agenti di Overwatch, apparentemente incolume, e tornò alla sua vita di tutti i giorni.

Due settimane dopo, uccise Gérard nel sonno.

Avendo compiuto la sua missione, Amélie tornò alla sede di Talon, dove terminò il processo per diventare una letale arma vivente. Ricevette un addestramento intensivo per le azioni furtive, inclusa l'alterazione della sua fisiologia: il suo cuore cominciò a battere più lentamente, rendendo la sua pelle fredda e bluastra e causando un totale distacco dalle emozioni umane. Amélie non esisteva più.

Ora Widowmaker è l'assassina più letale a disposizione di Talon, e l'unica emozione che prova è la soddisfazione per un lavoro ben fatto.

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D.VA

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:39 pm



D.VA

Ruolo: Tank
Difficoltà: **
Abilità:

  • Cannoni a fusione: Il mech di D.VA è equipaggiato con una coppia di cannoni rotanti a corto raggio in grado di fare fuoco continuo, che infliggono ingenti danni ma rallentano i suoi movimenti.
  • Pistola laser: Fuori dal suo mech, D.VA può continuare a combattere con una pistola laser a medio raggio.
  • Retrorazzi: Il mech di D.VA parte di slancio, trasportandola con sé e consentendole di cambiare direzione o colpire i nemici, respingendoli.
  • Matrice difensiva: D.VA può mantenere questa matrice difensiva frontale per un breve periodo di tempo. Quando è attiva, ferma i proiettili in arrivo.
  • Micromissili: D.VA spara una salva di razzi esplosivi.
  • Autodistruzione: D.VA si espelle dal mech e ne sovraccarica i reattori, facendolo esplodere e infliggendo danni ingenti a chiunque si trovi nelle vicinanze.
  • Richiama mech: Se la sua armatura da battaglia viene distrutta, D.VA può richiamare un altro mech e tornare a combattere.


Il mech di D.VA è agile e potente: la sua coppia di Cannoni a Fusione spara automaticamente a corto raggio, mentre i Retrorazzi gli consentono di volare sopra nemici e la Matrice Difensiva rende inoffensivi i colpi dei proiettili.

Storia
D.VA è un'ex giocatrice professionista che impiega le sue abilità per pilotare un potente mech con il quale difende la sua patria.

Vent'anni fa la Corea del Sud venne attaccata da una colossale mostruosità Omnic che emerse dalle profondità del Mar della Cina orientale. L'enorme costrutto torreggiante causò danni enormi alle città costiere prima di venire respinto sotto la superficie del mare. Il governo della Corea del Sud sviluppò quindi unità meccaniche corazzate chiamate MEKA per proteggere gli agglomerati urbani dai futuri attacchi della minaccia Omnic.

Le paure del governo si dimostrarono fondate con l'emergere di un preciso percorso negli attacchi. Periodicamente, la mostruosità emergeva dal mare per attaccare la Corea del Sud e i paesi vicini. L'Omnic imparò da questi combattimenti, riconfigurandosi in forme diverse e presentando ogni volta nuove armi e abilità. Ogni scontro finiva però a un punto morto, con la mostruosità sconfitta ma non distrutta.

Il continuo adattarsi dell'Omnic distrusse infine i network di controllo dei MEKA, costringendo i piloti a guidare di persona i propri mech. In cerca di candidati adatti, il governo cominciò a cercare tra i giocatori professionisti del paese, che possedevano i riflessi e l'istinto necessari a guidare gli avanzati sistemi bellici dei mech. Vennero reclutate le stelle più brillanti del firmamento, inclusa la campionessa mondiale in carica Hana Song, conosciuta anche come "D.VA". Celebre per la sua abilità fuori dal comune, D.VA era un avversario ostico, determinata a vincere a tutti i costi, diventata famosa per non aver mai mostrato pietà nei confronti dei suoi avversari.

Per D.VA, ogni nuova missione è un gioco. Con la sua unità MEKA, si lancia in battaglia pronta a difendere la sua nazione anche senza preavviso. Di recente, ha iniziato a trasmettere in streaming i combattimenti per suoi fan adoranti, il cui numero cresce di giorno in giorno, che l'hanno trasformata in un'icona globale.

Come giocare D.VA

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Orisa

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:44 pm



Orisa

Ruolo: Tank
Difficoltà: **
Abilità:

  • Mitragliatrice a fusione: Arma automatica a proiettili che infligge danni ingenti e sostenuti, ma che rallenta Orisa durante il fuoco.
  • Fortificazione: Riduce temporaneamente i danni subiti da Orisa e la rende immune agli effetti di limitazione delle abilità e di movimento.
  • Mina traente: Orisa lancia una carica gravitonica che può far esplodere a comando, rallentando i nemici nelle vicinanze e attirandoli verso l'esplosione.
  • Barriera protettiva: Una barriera statica che protegge Orisa e i suoi alleati dal fuoco nemico.
  • Sovralimentazione: Posiziona un dispositivo che aumenta i danni inflitti dagli alleati nella sua linea visiva.


Orisa funge da punto di riferimento della squadra, difendendo i propri compagni in prima linea con una barriera protettiva. Può attaccare da lontano, fortificare le proprie difese, lanciare cariche gravitoniche che rallentano e spostano i nemici, e posizionare un Sovralimentatore per potenziare i danni inflitti dai suoi alleati.

Storia
Assemblata con pezzi degli OR15, i poco longevi robot da difesa di Numbani, Orisa è il nuovo guardiano della città, anche se ha ancora molto da imparare.

Originariamente in servizio prima della Crisi degli Omnic, l'OR14 "Idina", un modello robotico da difesa, venne costruito nell'Omnium nigeriano. Dopo la guerra questo modello uscì di produzione, insieme ad altri impiegati durante la crisi. Vent'anni dopo Numbani riprese il programma OR14 per proteggere la città dalle minacce esterne. I nuovi OR15 vennero impiegati per breve tempo prima di essere distrutti durante l'attacco di Doomfist.

In seguito a tale attacco, il programma fu annullato e la giunta civica vendette i restanti OR15. Alcune parti vennero acquistate dall'undicenne Efi Oladele, una ragazzina brillante i cui risultati nel campo della robotica e dell'intelligenza artificiale le erano valsi la prestigiosa borsa di studio della Adawe Foundation.

Con l'approvazione dei suoi genitori, comprensivi e di vedute aperte, Efi ha speso gran parte dei suoi risparmi per acquistare un OR15 smantellato. Riteneva che a Numbani servisse un protettore e che un OR15 potenziato potesse ricoprire questo ruolo. Efi ha riparato e riconfigurato il robot, installando al suo interno un nucleo di personalità progettato da lei stessa.

Ha chiamato il nuovo eroe di Numbani Orisa.

Orisa ha dimostrato di poter essere utile alla città, ma sta ancora cercando di ottimizzare i suoi protocolli. L'inesperienza degli Omnic può occasionalmente ostacolare i suoi sforzi, ma grazie alla sua intelligenza artificiale adattiva e alla volontà di Efi di apportare le necessarie modifiche, Orisa e la sua creatrice sono sempre riuscite a sistemare le cose.

In qualità di guardiano della città, Orisa ha molto da imparare sul mondo e sulle sue funzionalità. Tuttavia, finché sarà guidata dall'incrollabile ottimismo di Efi e dal proprio senso dell'onore e del dovere, continuerà a proteggere Numbani e la propria creatrice a ogni costo.

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Reinhardt

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:48 pm



Reinhardt

Ruolo: Tank
Difficoltà: *
Abilità:

  • Martello a reazione: Il Martello a Reazione di Reinhardt è l'arma da mischia ideale, in grado di infliggere danni considerevoli in un ampio arco frontale a ogni colpo sferrato.
  • Barriera: Reinhardt proietta un ampio scudo frontale che assorbe ingenti danni finché non viene distrutto. Benché Reinhardt possa proteggere se stesso e i propri compagni, non può attaccare mentre lo sorregge.
  • Carica: Reinhardt scatta in avanti in linea retta, afferrando i nemici lungo il percorso. Se alla fine della carica entra in collisione con un muro, i nemici abbrancati subiscono danni devastanti.
  • Dardo di fuoco: Ruotando il Martello a Reazione, Reinhardt scaglia un proiettile fiammeggiante che trapassa e danneggia tutti i nemici toccati.
  • Schianto sismico: Reinhardt percuote violentemente il terreno con il Martello a Reazione, facendo cadere e danneggiando i nemici di fronte a lui.


Rivestito di una potente armatura e armato di martello, Reinhardt lancia cariche a propulsione su tutto il campo di battaglia e difende i compagni di squadra con un'ampia barriera energetica frontale.

Storia
Reinhardt Wilhelm si considera un campione di un'era passata, deciso a vivere seguendo un codice cavalleresco di valore, giustizia e coraggio.

Oltre trent'anni fa, Overwatch fu fondata per contrastare la rivolta dei robot in tutto il mondo. Reinhardt, un soldato tedesco pluridecorato, faceva parte della squadra d'assalto originale di Overwatch che pose fine alla Crisi degli Omnic. Dopo la risoluzione del conflitto, Overwatch crebbe fino a diventare un'istituzione globale, col compito di mantenere la pace in un mondo devastato dalla guerra. Reinhardt seppe dimostrarsi uno dei campioni più valorosi a disposizione dell'organizzazione.

L'inflessibile etica di Reinhardt e la sua assoluta dedizione gli valsero l'ammirazione di colleghi e superiori. Mai timoroso di esprimere la propria opinione, fu uno dei più convinti sostenitori di Overwatch e, quando necessario, uno dei suoi critici più feroci, sempre pronto a ricordare che essa doveva rappresentare una forza votata al bene.

Alla soglia dei sessant'anni, Reinhardt venne costretto a lasciare il servizio attivo. Il ritiro forzato dalle operazioni di combattimento lo amareggiò molto: temeva che i suoi giorni di gloria in seno all'organizzazione fossero ormai finiti. Quando Overwatch fu accusata di corruzione e sedizione, Reinhardt non poté che assistere impotente al crollo di tutto ciò a cui aveva dedicato la vita.

Infine Overwatch venne sciolta, ma Reinhardt non intendeva starsene con le mani in mano mentre il mondo sprofondava nel caos. Indossando nuovamente la sua armatura Crusader, giurò di combattere per la giustizia in tutta Europa come i cavalieri di un tempo, difendendo gli innocenti e conquistando il cuore e la mente della gente con la promessa di un futuro migliore.

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Roadhog

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:52 pm



Roadhog

Ruolo: Tank
Difficoltà: *
Abilità:

  • Rottamatrice: La Rottamatrice di Roadhog spara scariche di frammenti a breve distanza in un'ampia rosata. In alternativa, può sparare una sfera di frammenti che esplode più lontano, scagliando schegge intorno a sé.
  • Boccata d'aria: Roadhog rigenera una parte della sua salute in un breve periodo di tempo.
  • Gancio: Roadhog lancia verso il bersaglio il suo gancio, con il quale lo attira a sé.
  • Porcata: Dopo aver applicato una specie di imbuto alla sua Rottamatrice, Roadhog la riempie di munizioni. Per un breve periodo di tempo, può sparare un flusso di frammenti che respinge i nemici.


Roadhog usa il suo Gancio per attirare a sé i nemici prima di finirli con la Rottamatrice. È abbastanza robusto da poter sopportare ingenti danni, e in caso di pericolo può curarsi prendendo una Boccata d'Aria.

Storia
Roadhog è un killer spietato con la meritata reputazione di persona crudele incline alla distruzione.

In seguito alla Crisi degli Omnic, il governo australiano fece la scelta impopolare di regalare la terra agli Omnic, che avevano quasi distrutto il loro paese, nella speranza di stringere un duraturo accordo di pace. Questo accordo spiazzò Mako Rutledge e molti altri residenti della zona: una misera compagnia di sopravvissuti, contadini e gente che voleva solo essere lasciata in pace.

Furiosi per la perdita della propria casa, Mako e gli altri abitanti della zona si ribellarono, formando il Fronte di Liberazione Australiano. Insieme, attaccarono l'Omnium e i suoi robot per riconquistare la terra che era stata loro rubata. L'escalation portò al sabotaggio del nucleo di fusione dell'Omnium, che esplose distruggendo la struttura, inondando la zona di radiazioni e scagliando in tutto l'Outback rottami di metallo contorto.

Mako vide la sua terra natale diventare un'arida distesa post-apocalittica, e cambiò per sempre.

Adattandosi a questo nuovo ambiente, indossò una maschera, percorrendo le autostrade dell'Outback con il suo traballante chopper. A poco a poco, dimenticò la sua umanità, perdendola del tutto per lasciare il posto al killer chiamato Roadhog.

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Winston

Messaggio Da iDesignThat il Gio Feb 01, 2018 11:56 pm



Winston

Ruolo: Tank
Difficoltà: **
Abilità:

  • Cannone Tesla: Fintanto che viene premuto il grilletto, l'arma di Winston emette una scarica elettrica a corto raggio.
  • Ipersalto: Con l'ausilio del suo zaino propulsore, Winston si lancia in aria, infliggendo notevoli danni e stordendo i nemici vicini al punto d'impatto.
  • Proiettore difensivo: Il Proiettore Difensivo di Winston genera un campo di forza sferico che assorbe i danni finché non viene distrutto. Gli alleati protetti dallo scudo possono rispondere al fuoco dal suo interno.
  • Rabbia primordiale: La natura animalesca di Winston prende il sopravvento, incrementando notevolmente la sua salute e rendendolo molto difficile da uccidere, rafforzandone gli attacchi in mischia e consentendogli di usare l'Ipersalto con maggior frequenza. Mentre è in preda alla rabbia, Winston può attaccare solo in mischia o usando l'Ipersalto.


Winston ha a disposizione delle invenzioni incredibili: l'Ipersalto, un Cannone Tesla elettrico, un Proiettore Difensivo portatile e molte altre... oltre alla sua forza da gorilla, chiaramente.

Storia
Winston, un gorilla superintelligente geneticamente modificato, è un brillante scienziato e un fiero sostenitore del potenziale dell'umanità.

La Colonia Lunare Horizon venne fondata allo scopo di rilanciare l'esplorazione spaziale da parte degli uomini. Nella base era presente anche un gruppo di gorilla geneticamente modificati, sui quali venivano studiati gli effetti di una permanenza prolungata nello spazio.

Un gorilla in particolare dimostrò un rapidissimo sviluppo cerebrale in seguito alla terapia genetica, tanto che il dottor Harold Winston decise di occuparsi di lui in modo particolare, introducendolo ai misteri della scienza e ispirandolo con racconti sull'ingegnosità dell'uomo. Il giovane gorilla passava intere giornate ad assistere gli scienziati negli esperimenti e a osservare dalle finestre della colonia quel lontano mondo blu, che pareva promettergli infinite possibilità.

La sua vita venne sconvolta quando gli altri gorilla scatenarono una ribellione, uccidendo gli scienziati della missione e impossessandosi della colonia. Prendendo il nome del suo amato mentore, Winston costruì un razzo di fortuna e fuggì sulla Terra; qui trovò una nuova casa in Overwatch, un'organizzazione che rappresentava tutto ciò che egli ammirava negli umani. Winston poteva finalmente vivere secondo gli eroici ideali che aveva appreso in gioventù.

In seguito alla caduta di Overwatch, Winston si è ritirato in solitudine ed è nuovamente separato dal mondo in cui ha sempre creduto, in attesa del giorno in cui il suo eroismo sarà richiesto ancora una volta.

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Zarya

Messaggio Da iDesignThat il Ven Feb 02, 2018 12:01 am



Zarya

Ruolo: Tank
Difficoltà: ***
Abilità:

  • Cannone a particelle: Il possente Cannone a Particelle di Zarya sprigiona un raggio d'energia distruttiva a corta gittata. In alternativa, Zarya può lanciare una carica esplosiva che investe più nemici.
  • Barriera particellare: Il Cannone a Particelle può emettere una barriera personale che protegge Zarya, reindirizzando l'energia degli attacchi subiti per aumentare il potenziale offensivo dell'arma e l'ampiezza del suo raggio.
  • Protezione difensiva: Zarya circonda uno dei suoi alleati con una barriera energetica che assorbe i colpi del nemico e contemporaneamente potenzia il suo Cannone a Particelle.
  • Bomba gravitonica: Zarya scaglia una bomba gravitazionale che attira i nemici, danneggiandoli mentre sono intrappolati.


Attivando potenti barriere personali che convertono i danni subiti in energia per il suo massiccio Cannone a Particelle, Zarya è una risorsa insostituibile in prima linea in qualsiasi battaglia.

Storia
Aleksandra Zaryanova è una delle donne più forti del mondo, un'atleta famosa che ha rinunciato alla gloria personale per proteggere la sua famiglia, i suoi amici e il suo paese in tempo di guerra.

Aleksandra è nata in un remoto villaggio della Siberia che si trovava in prima linea sul fronte della Crisi degli Omnic, scoppiata circa trent'anni fa. Benché le forze russe fossero riuscite a sconfiggere i robot e a chiudere il loro Omnium, la regione venne devastata dal conflitto. Aleksandra, al tempo solo una bambina, crebbe circondata dalla distruzione post-bellica, giurando a se stessa che avrebbe ottenuto la forza necessaria per aiutare la propria gente a riprendersi.

Impegnata nel sollevamento pesi e nel body building, Aleksandra fu selezionata dalla commissione atletica nazionale, che riconobbe in lei una potenziale campionessa. Si allenò intensamente, ottenendo continui successi per il proprio paese, ed era in procinto di frantumare tutti i record durante l'imminente campionato mondiale.

Ma alla vigilia del torneo, l'Omnium siberiano, rimasto a lungo inattivo, lanciò un nuovo attacco, riportando la guerra nella regione. Aleksandra si ritirò immediatamente dalla competizione e tornò in tutta fretta al suo villaggio per arruolarsi nelle forze di difesa locali, sacrificando così la fama e la gloria che avrebbe potuto ottenere.

Ora presta servizio nell'esercito. È diventata un simbolo per alcuni e una fedele compagna d'armi per altri, ma Aleksandra ha un solo scopo: usare la sua incredibile forza per proteggere coloro che ama.

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Ana

Messaggio Da iDesignThat il Ven Feb 02, 2018 9:31 am



Ana

Ruolo: Supporto
Difficoltà: ***
Abilità:

  • Fucile biotico: Il fucile di Ana spara dardi che possono rigenerare la salute degli alleati o infliggere danni ai nemici. Ana usa il mirino del suo fucile per ingrandire la visuale sul bersaglio ed effettuare tiri di grandissima precisione.
  • Dardo soporifero: Con la sua pistola, Ana spara un dardo che addormenta i nemici per breve tempo. Qualunque danno subito li risveglierà.
  • Granata biotica: Ana lancia una bomba biotica che infligge danni ai nemici e cura gli alleati in una piccola area d'effetto. Gli alleati beneficiano di un aumento delle cure da tutte le fonti, mentre i nemici colpiti dall'esplosione non possono essere curati per breve tempo.
  • Biostimolatore: Quando Ana colpisce i propri alleati con questo stimolatore da combattimento, essi infliggono più danni e subiscono di meno.


Il versatile arsenale di Ana le consente di curare e potenziare gli alleati da lontano, mentre i colpi letali del suo Fucile Biotico, i dardi narcotizzanti e il potere immobilizzante delle Granate Biotiche neutralizzano chi minaccia i suoi compagni.

Storia
Ana, uno dei membri fondatori di Overwatch, usa le sue abilità e la sua competenza per proteggere la propria casa e le persone che ama.

Mentre la Crisi degli Omnic mieteva vittime in Egitto, le forze di sicurezza del paese, a corto di personale, dovevano fare affidamento sul supporto dei propri cecchini, tra cui Ana Amari, ritenuta la migliore di tutto il mondo. Mira, capacità decisionale e istinto le garantirono un posto tra i ranghi della strike force di Overwatch che pose fine alla guerra.

In seguito ai successi raggiunti nella loro missione originale, Ana venne promossa Capitano e diventò il braccio destro del Comandante Morrison. Nonostante le enormi responsabilità, Ana si rifiutò di abbandonare il combattimento attivo, continuando a operare sul campo ben oltre i cinquant'anni prima di essere ritenuta morta durante un'operazione di recupero ostaggi, in seguito allo scontro con l'agente operativo di Talon conosciuto come "Widowmaker".

In realtà, Ana non perse la vita in quello scontro, nonostante le gravi ferite riportate e la perdita dell'occhio destro. Durante la guarigione, il peso di una vita passata combattendo si fece sentire, e Ana preferì lasciar credere al mondo che fosse veramente morta. Con il passare del tempo, però, vide la sua patria minacciata da pericolosi elementi, e in lei si risvegliò il desiderio di proteggere i propri cari.

Con un armamento "requisito" dagli arsenali di Overwatch, Ana è tornata a combattere per mantenere la pace e fermare chi minaccia la sicurezza e la stabilità del mondo.

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Lúcio

Messaggio Da iDesignThat il Ven Feb 02, 2018 9:35 am



Lúcio

Ruolo: Supporto
Difficoltà: **
Abilità:

  • Amplificatore sonico: Lúcio può colpire i suoi nemici con proiettili sonici o respingerli con un'onda d'urto sonora.
  • Vibrazioni: Con la musica, Lúcio energizza costantemente se stesso e i suoi alleati vicini. Può scegliere tra due canzoni: una aumenta la velocità di movimento, l'altra rigenera salute.
  • Volume al massimo: Lúcio alza il volume dei suoi altoparlanti, potenziando l'effetto delle sue canzoni.
  • Barriera sonora: L'Amplificatore Sonico di Lúcio emette ondate protettive, che forniscono temporanei scudi personali a lui e agli alleati vicini.


Sul campo di battaglia, Lúcio si affida alla perfezione tecnica dell'Amplificatore Sonico per bombardare i nemici di proiettili e respingerli con un'ondata sonora. Può anche suonare due canzoni diverse, cambiandole a piacimento, per curare la squadra o aumentarne la velocità.

Storia
Lúcio è una celebrità internazionale che ispira il cambiamento sociale con la sua musica e il suo operato.

Lúcio Correia dos Santos crebbe a Rio de Janeiro, in una povera e affollata favela che venne duramente colpita dagli sconvolgimenti economici che seguirono la Crisi degli Omnic. Mentre il Brasile affrontava un lungo processo di recupero, Lúcio cercava un modo per sollevare lo spirito di chi gli stava vicino. Trovò la risposta nella musica e nel suo potere di aggregazione, con il quale poteva far dimenticare alla gente i propri guai, anche solo per poco tempo. Si esibì agli angoli delle strade, nelle feste di quartiere e, con il tempo, anche in alcuni leggendari show clandestini.

La comunità di Lúcio venne però gettata nel caos quando la Vishkar Corporation si assicurò l'appalto per la riqualificazione di ampie zone della città. La promessa che la qualità della vita di Lúcio e dei suoi amici sarebbe migliorata non divenne mai realtà. La Vishkar impose un controllo severo sugli abitanti in nome di una società più ordinata, instaurando il coprifuoco, sopprimendo i comportamenti ritenuti fuorilegge e sfruttando la popolazione come forza lavoro a basso costo.

Per Lúcio fu troppo: rubò la tecnologia audio che la Vishkar usava per vessare la popolazione e la convertì in uno strumento che la spingesse a reagire. Un'insurrezione popolare scacciò la Vishkar dal quartiere, e la leadership dimostrata da Lúcio lo rese rapidamente una persona di spicco e un simbolo positivo del cambiamento sociale. La sua musica divenne ben presto famosissima e i suoi show, che prima attiravano solo i locali, divennero eventi in grado di riempire gli stadi di tutto il mondo.

Grazie alla sua nuova fama, Lúcio ha capito di poter fare la differenza e di essere in grado di cambiare in meglio il mondo.

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Mercy

Messaggio Da iDesignThat il Ven Feb 02, 2018 9:39 am



Mercy

Ruolo: Supporto
Difficoltà: *
Abilità:

  • Caduceo benefico: Mercy dirige uno dei suoi due raggi su un alleato. A seconda del raggio utilizzato, Mercy può curare il bersaglio o aumentarne il potenziale offensivo, finché il flusso non s'interrompe.
  • Caduceo punitivo: Mercy spara un proiettile a corto raggio.
  • Angelo custode: Mercy vola verso un alleato, raggiungendolo rapidamente per aiutarlo nei momenti cruciali.
  • Resurrezione: Mercy riporta in vita e in perfetta salute un alleato morto.
  • Discesa angelica: Grazie ai getti della tuta Valkyrie, Mercy può rallentare la propria discesa da grandi altezze.
  • Valchiria: Permette di volare. Le abilità di Mercy sono potenziate.


La tuta Valkyrie di Mercy le permette di stare sempre accanto agli alleati, come un angelo custode, curandoli, facendoli risorgere o potenziandoli grazie ai raggi del suo Caduceo Benefico.

Storia
Considerata un angelo custode da chi si trova sotto le sue cure, la dottoressa Angela Ziegler è un impareggiabile medico, una brillante scienziata e un'irremovibile sostenitrice della pace.

Ziegler, primario di chirurgia in un importante ospedale svizzero, fu la prima a sviluppare innovative tecniche di nanobiologia capaci di migliorare radicalmente il trattamento di malattie e lesioni gravi. Fu proprio grazie alle sue competenze che attirò l'interesse di Overwatch.

Avendo perduto entrambi i genitori a causa della guerra, Ziegler era contraria all'approccio militaristico dell'organizzazione per mantenere la pace nel mondo, ma alla fine comprese che Overwatch le offriva l'opportunità di salvare vite su una scala nettamente superiore. Come responsabile delle ricerche mediche di Overwatch, Angela cercò di applicare i suoi studi a sistemi di pronto intervento per risolvere situazioni critiche in prima linea. Il risultato fu la tuta di risposta rapida Valkyrie, che lei stessa impiegò in numerose missioni.

Nonostante i suoi contributi a Overwatch, si trovò spesso in contrasto con i suoi superiori e le crescenti mire dell'organizzazione. Quando quest'ultima venne sciolta, Ziegler si dedicò ad assistere le vittime della guerra.

Benché passi molto del suo tempo a soccorrere i deboli e i diseredati nelle aree più devastate del mondo, la dottoressa Ziegler è sempre pronta a indossare la sua tuta Valkyrie per aiutare gli innocenti in pericolo.

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Moira

Messaggio Da iDesignThat il Ven Feb 02, 2018 9:47 am



Moira

Ruolo: Supporto
Difficoltà: **
Abilità:

  • Biomanipolazione: Con la mano sinistra, Moira impiega l'energia biotica per curare gli alleati di fronte a lei. La mano destra spara un raggio a lunga gittata che intacca la salute dei nemici, curando Moira e rigenerando la sua energia biotica.
  • Globo biotico: Moira scaglia una sfera biotica rimbalzante; può scegliere tra un effetto di rigenerazione che cura gli alleati che attraversa o un effetto nocivo che danneggia i nemici.
  • Dissolvenza: Moira si teletrasporta rapidamente a breve distanza.
  • Coalescenza: Moira incanala un raggio a lunga gittata che cura gli alleati e oltrepassa le barriere, danneggiando i nemici.


Le abilità biotiche di Moira le permettono di fornire cure o infliggere danni in ogni situazione. Biomanipolazione è un'abilità a corto raggio, mentre i Globi Biotici hanno una portata di cure e danni maggiore. Inoltre, Moira può usare Dissolvenza per fuggire dai nemici o restare vicina agli alleati che necessitano supporto. Quando Coalescenza è carica, Moira può salvare dalla morte più compagni contemporaneamente, o finire più nemici indeboliti.

Storia
Brillante e controversa al tempo stesso, la scienziata Moira O'Deorain è all'avanguardia nell'ingegneria genetica, alla ricerca di un modo per riscrivere i principi fondamentali della vita.

Più di 10 anni fa, O'Deorain fece scalpore pubblicando un controverso documento nel quale dettagliava la metodologia creativa di un programma genetico personalizzato in grado di modificare la struttura cellulare del DNA. Sembrava un promettente passo in avanti nella cura di sindromi e malattie e nell'ottimizzazione del potenziale umano.

Seguì un dissenso diffuso tra i suoi colleghi. Molti consideravano il suo lavoro pericoloso per una totale mancanza di etica, e O'Deorain venne persino accusata di avere le stesse, spregiudicate aspirazioni scientifiche che alcuni ritenevano la causa della Crisi degli Omnic. Inoltre, altri genetisti non furono in grado di riprodurre i risultati delle ricerche di Moira, mettendo ulteriormente in discussione le sue scoperte. Invece di lanciare la sua carriera, quel documento danneggiò seriamente la sua reputazione.

La sua ancora di salvezza fu un'offerta proveniente da una fonte improbabile: Blackwatch, la divisione di Overwatch dedicata alle operazioni clandestine. Continuò così il suo lavoro nell'ombra sviluppando al contempo nuove armi e tecnologie per questa organizzazione. Il suo impiego era un segreto ben custodito, finché non venne scoperto durante l'inchiesta in seguito all'incidente di Venezia. Le alte sfere di Overwatch negarono di essere a conoscenza di qualsivoglia affiliazione della scienziata con la loro organizzazione.

Dopo lo scioglimento di Overwatch, O'Deorain fu costretta a cercare finanziamenti alternativi per le sue ricerche. Venne così invitata a entrare nel collettivo scientifico che aveva fondato la città di Oasi. C'era però chi sosteneva che la misteriosa organizzazione Talon la supportasse già da anni, aiutandola nei suoi esperimenti al fine di utilizzarne i risultati per i propri loschi scopi.

Anche se O'Deorain non si fermerà davanti a niente per progredire nelle sue scoperte scientifiche, il suo lavoro è ancora sconosciuto alla maggior parte del mondo. Ma ora, libera da ogni restrizione, è solo questione di tempo prima che tutto cambi.

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