Biblioteca libera

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Biblioteca libera

Messaggio Da Saaaras il Sab Feb 03, 2018 11:34 am

Creo questo topic per consigliare libri che mi sono piaciuti e per avere qualche idea per le prossime letture!
Per me tutto è nato alle elementari, in quanto nel pomeriggio ci lasciavano qualche ora da dedicare ai libri e li ho iniziato con i classici dei miei tempi Geronimo Stilton e ovviamente Harry Potter (che conoscete tutti e non mi soffermo, lo adoro).
Alle medie mi hanno regalo il primo volume di Hyperversum e spero di trovare qui almeno un fan di Cecilia Randall! È ambientato nei giorni nostri, due grandi amici, legati dall'adozione di uno dei due nella famiglia del secondo, amano passare il tempo giocando ad un videogioco molto particolare. Muniti di visori e sensori tattili, intraprendono avventure nei diversi periodi storici; c'è una costante nelle loro quest, ossia la Francia del XIII secolo, questo in quanto uno dei due ne è appassionato tanto da diventarne uno studioso.
Un giorno, mentre i due giocano tranquillamente, all'improvviso va via la corrente. Immaginate cosa accade? Vengono catapultati nel 1200. Non dico oltre per non rovinare la lettura ma io me ne sono innamorata, è coinvolgente e pieno di pathos!
Vi è una prima trilogia, da poco è uscito un quarto libro che narra degli avvenimenti della progenie e ora aspetto con ansia di leggere il seguito!
Un altro libro che ho apprezzato moltissimo è Memorie di una Geisha, che hanno poi trasposto su pellicola. Parla della vita dapprima misera e della nascita di una delle più grandi geisha che ci sono state in Giappone, per chi ha una passione per quella terra è un buono spunto per conoscere la vita nel pre e post seconda guerra mondiale.
Al liceo ci hanno assegnato parecchi libri durante le vacanze, due li ricordo molto bene: uno per la noia assoluta che mi ha trasmesso "Madame Bovary" e l'altro per quanto mi sia piaciuto "Il piacere".
Sono appassionata di fantasy, come ad es, il signore degli anelli e tutta la saga, e le cronache del mondo emerso (tre trilogie fantastiche! Le ho lette in pochissimo tempo e se avete voglia vi racconto un poco anche di queste!).
Come ti trasportano i fantasy nel loro mondo, non lo fanno altri libri..
Ho letto altro, ma non la smetterei più di scrivere 😆 con l'università ho smesso perché non ho tempo... Ma riprenderò appena mi è possibile!
Fatemi sapere se riconoscete alcuni titoli e suggeritene altri!
Grazie [smiley]https://illiweb.com/fa/i/smiles/icon_smile.gif[/smiley]
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Biblioteca libera

Messaggio Da Romanaccio_kille il Sab Feb 03, 2018 2:20 pm

Ciao saraaaas, non mi e mai capitato di leggere libri fantasy, preferisco libri del genere di Stephen king anche perche sono un amante del genere horror thriller ma comunque proverò sicuramente anche il genere fantasy

Romanaccio_kille

Visualizza il profilo

Messaggio Da Saaaras il Sab Feb 03, 2018 4:12 pm

Di non fantasy, apparte quelli già citati, ho letto la cruna dell'ago di Ken Follet, spionaggio nella 2 guerra mondiale! Mi è piaciuto molto Smile
Di King, non mi è mai passato nulla tra le mani purtroppo

Inviato con Topic'it
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da NunzioDemenzio97 il Sab Feb 03, 2018 7:17 pm

Allora piccola premessa: Io ho sempre detestato leggere i libri perché mi ha sempre fatto fatica ma ammetto che certi libri li ho letti con molta passione e voglia. Forse perché appartengono a film o serie di videogiochi che preferisco? Laughing
Anni fa lessi alcuni libri di avventure o polizieschi ma quelli che mi hanno sempre preso sono stati Harry Potter (impossibile non amarlo), quasi tutta la serie di Assassin's Creed, It e i classici di Indiana Jones. Come vedi, sono poco amante dei libri. Di fumetti si, ne potrei parlare sempre, ma il resto no ahahah.
NunzioDemenzio97
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da kekkogta il Dom Feb 04, 2018 1:03 am

io nonleggo molto, ma quando leggo un libro cerco di leggerlo tutto d’un fiato perché mi prende!!! adoro dan brown.... e ti consiglio di leggere i suoi libri... crypto e la verità del ghiaccio sono capolavori secondo me.... anke se il libro ke ho letto di più in assoluto è stato robinson crusoe.... lo avrò letto 10 volte.... mi piace sempre
kekkogta
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Saaaras il Dom Feb 04, 2018 5:49 pm

Accetto il consiglio e li leggerò appena ho un attimo di tempo! Grazie Very Happy
Per quanto riguarda i fumetti... Ne vogliamo parlare? Ho una pila che mi arriva alle ginocchia da leggere 😆
Harley Quinn, spidergwen, vedova nera, tra tutti :3

Inviato con Topic'it
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alliecheshirecat il Dom Feb 04, 2018 5:51 pm

Saaaras ha scritto:Accetto il consiglio e li leggerò appena ho un attimo di tempo! Grazie Very Happy
Per quanto riguarda i fumetti... Ne vogliamo parlare? Ho una pila che mi arriva alle ginocchia da leggere 😆
Harley Quinn, spidergwen, vedova nera, tra tutti :3

Inviato con Topic'it

In merito ai fumetti ti indirizzo a questo topic dedicato Very Happy

Instagram: miss.alpaca95
Alliecheshirecat
Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Fabio il Gio Feb 08, 2018 12:27 pm

Ultimamente non sto leggendo. Mi hanno sempre appassionato i romanzi in genere.
2 libri che ricordo volentieri: la strada dei fiori di Miral, un libro ambientato in un collegio femminile ove ci sono ragazze attiviste nella situazione politica difficile tra Israele e Palestina; e I miei martedì col professore, un ragazzo diventato adulto che incontra il suo vecchio professore in punto di morte, in quanto affetto da una malattia terminale. Il motivo degli incontri è discutere dei temi della vita, dalla famiglia all’amore, dal lavoro ai soldi, gli amici etc. Un libro toccante.
Fabio
Fondatore
Fondatore

Visualizza il profilo https://www.clandarksiders.com

Messaggio Da Saaaras il Gio Feb 08, 2018 12:38 pm

Fabio ha scritto:Ultimamente non sto leggendo. Mi hanno sempre appassionato i romanzi in genere.
2 libri che ricordo volentieri: la strada dei fiori di Miral, un libro ambientato in un collegio femminile ove ci sono ragazze attiviste nella situazione politica difficile tra Israele e Palestina; e I miei martedì col professore, un ragazzo diventato adulto che incontra il suo vecchio professore in punto di morte, in quanto affetto da una malattia terminale. Il motivo degli incontri è discutere dei temi della vita, dalla famiglia all’amore, dal lavoro ai soldi, gli amici etc. Un libro toccante.

Mi incuriosiscono molto entrambi, grazie per averli condivisi con me Smile

Inviato con Topic'it
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da ALF_G2001 il Gio Feb 22, 2018 10:44 pm

La mia passione è iniziata alle elementari, leggevo con il libro sotto il banco invece di fare attenzione Shocked Shocked
Più recentemente ho letto parecchi libri di asimov e ovviamente la guida galattica degli autostoppisti.
Oltre alla fantascienza adoro il fantasy, spero di trovare qualche fan di eragon e dei libri di rick riordan
ALF_G2001
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo https://www.youtube.com/channel/UCzRbbqvtMtFk-jGqz91l5Wg

Messaggio Da Saaaras il Ven Feb 23, 2018 11:40 am

ALF_G2001 ha scritto:La mia passione è iniziata alle elementari, leggevo con il libro sotto il banco invece di fare attenzione [smiley]https://illiweb.com/fa/i/smiles/icon_eek.gif[/smiley] [smiley]https://illiweb.com/fa/i/smiles/icon_eek.gif[/smiley]
Più recentemente ho letto parecchi libri di asimov e ovviamente la guida galattica degli autostoppisti.
Oltre alla fantascienza adoro il fantasy, spero di trovare qualche fan di eragon e dei libri di rick riordan
Eragon e la sua saga mi mancano!!! Solo perché al liceo li leggeva una tipa che mi stava antipatica ahahahaha
Dovrei metterci 😂😂😂😂😂

Inviato con Topic'it
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da kekkogta il Dom Mar 18, 2018 7:16 pm

raga conoscete qualche sito o app x leggere i libri?? gratuiti possibilmente
kekkogta
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kungfusionkop il Dom Mar 18, 2018 10:06 pm

Ciaooo, oggi Son rimasto incuriosito dal libro regalato ad un amico “La saga di Terramare”,è in offerta sul Kobo, conoscete? Lo consigliate?

Kungfusionkop
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Saaaras il Dom Mar 18, 2018 11:16 pm

Kungfusionkop ha scritto:Ciaooo, oggi Son rimasto incuriosito dal libro regalato ad un amico “La saga di Terramare”,è in offerta sul Kobo, conoscete? Lo consigliate?
L'ho regalato per Natale alla figlia della mia madrina e voglio leggerloooooo

Inviato con Topic'it
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Saaaras il Dom Mar 18, 2018 11:16 pm

kekkogta ha scritto:raga conoscete qualche sito o app x leggere i libri?? gratuiti possibilmente
No purtroppo:/ io scarico i PDF e li leggo direttamente dal cel

Inviato con Topic'it
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

trilogia di libri fantasy/storici

Messaggio Da Blulight73 il Sab Mar 24, 2018 10:50 am

ciao se ti posso dare un consiglio anche la saga di hyperversum è molto bella credo che ti potrebbe piacere molto Smile
Blulight73
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Blulight73 il Dom Mar 25, 2018 4:24 pm

Kungfusionkop ha scritto:Ciaooo, oggi Son rimasto incuriosito dal libro regalato ad un amico “La saga di Terramare”,è in offerta sul Kobo, conoscete? Lo consigliate?
la saga ti terramare completa non la conosco conosco però solo il primo libro , che però cambia un pò rispetto all'anime
Blulight73
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da porkettaSEGA il Mar Mar 27, 2018 10:25 pm

Ultimamente sto leggendo Quaderni di Serafino Gubbio operatore di Pirandello, come tutti gli altri suoi scritti mi sta piacendo davvero molto ma se non avete mai letto un suo libro vi consiglio di iniziare più con Uno nessuno e centomila o Il fu mattia pascal oppure novelle per un anno.
Se vi aspettate un autore palloso e pesante solo perchè lo si studiava a scuola vi ricrederete subito fin dalle prime pagine =)
Riguardo invece le letture fantasy posso consigliarvi solo quelli che mi sono piaciuti da piccolo, dato che ormai non sono più molto appassionato del genere...La saga di Eragon (di cui hanno fatto anche un film che fa altamente cagare e decisamente non fedele al libro), le cronache del mondo emerso, le guerre del mondo emerso, e ovviamente la saga di harry potter =)
Per quanto riguarda Madame Bovary ve lo sconsiglio fortemente anch'io, è di una noia incredibile anche per gli amanti dei classici!! L'avevo iniziato perchè in genere i classici famosi sono sempre interessanti ma sinceramente avrò letto 1/4 del libro e già non lo sopportavo più...
Potrai affrontare i temi più importanti e interessanti del mondo ma se di 100 pagine ce ne sono 95 di descrizione di luoghi vestiti paesaggi e altre stronzate inutili per me non sai scrivere.
porkettaSEGA
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Saaaras il Mer Mar 28, 2018 7:43 am

Blulight73 ha scritto:ciao se ti posso dare un consiglio anche la saga di hyperversum è molto bella credo che ti potrebbe piacere molto [smiley]https://illiweb.com/fa/i/smiles/icon_smile.gif[/smiley]
Lettissimaaaaaaaaaaa 😍😍😍😍😍
Adoro Cecilia Randall, il mio primo commento l'hai letto?! Ahahaha

Inviato con Topic'it
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

nuovo hyperversum

Messaggio Da Blulight73 il Mer Mar 28, 2018 3:02 pm

Saaaras ha scritto:
Blulight73 ha scritto:ciao se ti posso dare un consiglio anche la saga di hyperversum è molto bella credo che ti potrebbe piacere molto [smiley]https://illiweb.com/fa/i/smiles/icon_smile.gif[/smiley]

Inviato con Topic'it

l'ho saputo l'altro ieri sai che è uscito il 4 capitolo ?

ehm no me l'ho sarò perso Razz ti posso consigliare un libro comics che si chiama il porto proibito di teresa radice e stefano turconi
Blulight73
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Saaaras il Mer Mar 28, 2018 3:15 pm

Blulight73 ha scritto:
Saaaras ha scritto:

Inviato con Topic'it

ehm no me l'ho sarò perso [smiley]https://illiweb.com/fa/i/smiles/icon_razz.gif[/smiley] ti posso consigliare un libro comics che si chiama il porto proibito di teresa radice e stefano turconi
Hyperversum next! Già letto, dovrebbe uscire il 5

Inviato con Topic'it
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Alliecheshirecat il Mer Mar 28, 2018 5:35 pm

Consiglio almeno una volta nella vita di leggere “Il gioco dell’angelo” di Carlos Ruiz Zafón, nonché mio scrittore preferito.
Purtroppo ho qualche “problema” con la lettura: È rarissimo per me arrivare ad appassionarmi di una storia tanto da arrivare fino alla fine. Non so quanti libri ho iniziato ma non ho concluso.
Questo scrittore ci è finalmente riuscito, ogni suo romanzo per me è un’opera d’arte. Il mio preferito rimane appunto quello Wink
È un genere molto particolare, drammatico ma a tratti comico. Assolutamente consigliato.

Instagram: miss.alpaca95
Alliecheshirecat
Admin
Admin

Visualizza il profilo

Messaggio Da Blulight73 il Gio Mar 29, 2018 1:43 pm

Saaaras ha scritto:
Blulight73 ha scritto:
Saaaras ha scritto:

Inviato con Topic'it

ehm no me l'ho sarò perso [smiley]https://illiweb.com/fa/i/smiles/icon_razz.gif[/smiley] ti posso consigliare un libro comics che si chiama il porto proibito di teresa radice e stefano turconi
Hyperversum next! Già letto, dovrebbe uscire il 5

Inviato con Topic'it

Ma cavolo l'ho consigli? comè rispetto alla prima trilogia ?
Blulight73
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da cimiman92 il Lun Apr 16, 2018 12:32 pm

Ultimamente anche io non sto leggendo molto, però posso darvi dei consigli su dei libri che mi sono rimasti particolarmente impressi:
1) "Il paradiso degli orchi" e "La fata carabina" di Pennac. Sono pieni di flashbacks e riferimenti temporali vari, per cui all'inizio vi creeranno un po' di confusione ma vi assicuro che ne vale la pena leggerne qualche pagina.
2) quoto Saaaras, la trilogia de "Le cronache del mondo emerso" merita. Nel caso c'è anche la trilogia de "Le leggende del mondo emerso" insieme a quella de "Le guerre del mondo emerso" sempre di Troisi se vi sono piaciute le cronache e volete continuare a scoprire altre sfaccettature di questa saga.
3) consiglio vivamente "Dieci piccoli indiani" di Agata Christie e "Uno studio in rosso" di Conan Doyle. Capolavori di due autori veramente differenti che hanno fatto la storia dei romanzi gialli.

4) "le città invisibili" , "il barone rampante" , "il Visconte dimezzato" di Calvino.

5) "il viaggio di Tuf" di Martin. Un libro che mi ha fatto davvero riflettere tanto, lo consiglio vivamente.

Ce ne sarebbero a frotte di bei libri da leggere, se me ne vengono in mente altri scriverò altri commenti!

cimiman92
Recluta DKS
Recluta DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da angebis il Lun Apr 16, 2018 12:55 pm

Io sono appassionatissimo del mondo di tolkien , ho a casa dal silamarillion al ritorno del re!! È una passionata nata fin da piccolo ... Dopo aver divorato i film, videogiochi e oggetti da dipingere a mano adesso che sono più grande e cosciente sto divorando i libri!!! Mi piace il genere fantasy proverò a leggere le trilogiae che hai scritto
angebis
Recluta DKS
Recluta DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: