Tom Clancy's: The Division

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Tom Clancy's: The Division

Messaggio Da Geta il Sab Feb 10, 2018 5:42 pm

Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha giocato a The Division?

The Division è un gioco MMORPG sviluppato da Ubisoft in cui la trama principale è quella di soccorrere i civili di una zona di New York, Middle Manhattan, dopo un'infezione di massa provocata dal "virus del dollaro" e dalle conseguenti scorrerie di diverse bande armate.
Comprai il gioco nel black friday del 2016 e mi piacque fin da subito principalmente per la grafica veramente molto dettagliata anche per una console, con effetti particellari molto ben fatti, le cutscenes ben doppiate e nel complesso godibili, ma soprattutto per la mappa: benchè al lancio fosse davvero piccola, col tempo si è espansa fino ad includere sempre nuovi quartieri con gli ultimi aggiornamenti. Il punto forte è il dettaglio con cui è stata riproposta fedelmente Manhattan, che ad oggi comprende anche metà di Central Park e va da Times Squadre a Lexington, dall'Empire State Building alla Trump Tower, fino al quartiere di Chelsea e al Palazzo di vetro dell'ONU.

Le pecche principali, a mio avviso, sono il fatto che i DLC siano tutti esclusivamente a pagamento (e come da tradizione Ubisoft, oltre a far uscire la Standard Edition, vende cara la pelle con le versioni Gold e Deluxe), ed attualmente sono ben 4 e tutte veramente belle, la trama, che nel complesso è un po' scarna e poco profonda (non ho finito il titolo, ma mi mancano solo 3 missioni), praticamente la completa assenza di missioni secondarie e/o random, ma soprattutto, la quasi completa inutilità della Zona Nera.

La Zona Nera, per i non addetti ai lavori, è l'unica zona della mappa in cui si possono trovare giocatori online (oltre agli amici co cui giochiamo in coop) ed è attivo il PvP. Essa si divide in 9 zone ed è in continua espansione, ed è, come dice il nome, la zona più pericolosa di New York, essendo abitata dalle bande più aggressive e via via più potenti, mano a mkano che ci si addentra al suo interno. A tanta pericolosità corrispondono pezzi più rari e potenti, che una volta saccheggiati vanno "portati in salvo" chiamamndo un elicottero e difendendo il bottino da incursioni nemiche e ti giocatori rivali, visto che se si riesce a tagliare la corda si possono rubare gli oggetti degli avversari.

Insomma, tralasciando alcune missioni aggiutive della Zona Nera come le incursioni, le lootbox o i sotterranei contaminati, c'è poco da fare qui, con gente che usa glitch, cheats o semplicemente nerd con armature rare/esotiche al massimo, alleanze create in Zona Nera per looting veloce che si rompono alla chiamata dell'elicottero e fondamentalmente un vuoto di cose da fare.

Se uscisse un gioco come The Division lo compreresti? Certo, a patto che ci sia di più che qualche evento random e farming estremo. Ho giocato a Ghost Recon: Wildlands, che condivide alcune meccaniche di gioco con The Division (fermo restando che paragoniamo un MMORPG ad un TPS strategico), che mi ha incollato per ben 6 mesi tra storia, successiva platinatura (obiettivo poi arenato in men che non si dica) e Ghost War.

E voi, avete giocato a The Division? Che impressioni vi ha dato?
Geta
Membro Onorario
Membro Onorario

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Tom Clancy's: The Division

Messaggio Da MANFRY81 il Sab Feb 10, 2018 5:52 pm

Io ho giocato per un pò di tempo a The Divison...inizialmente mi è piaciuto molto, per l'ambientazione (è carino cercare parti di New York già viste di persona) e per il tipo di azione Co-Op.
Col tempo l'ho trovato troppo ripetitivo e l'ho abbandonato appena è uscito Ghost Recon.
MANFRY81
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo https://www.instagram.com/imanfred/

Messaggio Da trulli89123 il Sab Feb 10, 2018 5:58 pm

Ciao!! A me piaceva molto, l’ho giocato tantissimo ma come scritto sopra dopo un po’ mi ha stancata. Mi duole dirtelo ma )9 venduto per prendere fallout.. non odiarmi

Buona permanenza

trulli89123
SuperMod
SuperMod

Visualizza il profilo

Messaggio Da Geta il Dom Feb 11, 2018 12:58 pm

Lo so, Trulli...purtroppo è partito con le migliori aspettative ma qualcosa non ha funzionato. È stato un esperimento nobile.
Geta
Membro Onorario
Membro Onorario

Visualizza il profilo

Messaggio Da digimatiK- il Dom Feb 11, 2018 1:02 pm

Se non sbaglio c'è qualcuno del clan che ci sta ancora giocando

Inviato con Topic'it

digimatiK-
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da ALERICS9395 il Dom Feb 11, 2018 4:32 pm

Anche a me inizialmente ha coinvolto parecchio soprattutto per l’ambientazione, ma una volta terminata la campagna si è andato a perdere. Ho giocato online fino all’uscita del primo DLC, dopo il quale vedevi giocatori di livello 2 con armi e attrezzature migliori di quelle che potevi ottenere nella zona nera senza pagare. Perciò era diventato un gioco in cui chi poteva pagare diveniva pressoché invincibile in zona nera (loro con un 5/6 colpi ti lasciavano a terra, tu con 30/40 colpi gli toglievi si e no 1/3 di salute).
ALERICS9395

Visualizza il profilo

Messaggio Da WizardHope il Ven Feb 16, 2018 5:58 pm

L'ho adorato... Poi gli eventi mi hanno saturato...
Ora c'è Monster Hunter World. La mia vita è piena ❤️
WizardHope

Visualizza il profilo

Messaggio Da u-cuzz il Sab Mar 03, 2018 2:44 pm

Ragazzi se vi interessa in offerta il seasson pass

u-cuzz
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rulcio il Gio Apr 05, 2018 12:34 pm

Buongiorno! Come va? Spero bene.
Oggi, vorrei chiedervi un paio di cose a riguardo di The Division. Ho ripreso a giocare a questo bel titolo dopo una pausa di giusto un paio d'anni, e ho notato che è cambiato parecchio, soprattutto sul fatto che ora è molto più spesso richiesto di giocare in squadra. Dato che i matchmaking fanno schifo (e la mia connessione... Oggi ha raggiunto un livello aberrante, non riesco nemmeno a caricare del tutto questa pagina!), c'è qualcuno che si diletta ad ammazzare persone nella Zona Nera e che vuole un nuovo compagno di squadra? Spero di trovarne qualcuno.
Altra cosa molto importante: dove diamine posso trovare armi potenti, come per esempio il Bullfrog? In PVP quell'arma scioglie qualunque cosa.

Rulcio

Visualizza il profilo

Messaggio Da Blulight73 il Dom Apr 08, 2018 10:18 am

a me piacerebbe in quanto ho il titolo ma sono rimasto molto indietro sarebbe carino giocare con qualcuno che invece ha proseguito, cosi da fare un aggiornamento e quindi giocare assieme
Blulight73

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rulcio il Dom Apr 08, 2018 3:03 pm

Certamente! Sarei felice di darti una mano a salire di livello! Quando sei libero fammi un fischio, okay? Ti aspetto!

Rulcio

Visualizza il profilo

Messaggio Da AJ_ARES il Dom Apr 29, 2018 7:44 pm

Ho letto su un articolo che ci sono stati aggiornamenti massicci, vale la pena giocarlo? Non ci gioco da l'estate scorsa più o meno

AJ_ARES

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rulcio il Dom Apr 29, 2018 8:27 pm

Di quando è l'articolo? Io sono entrato su The Division qualche giorno fa e non ho notato nulla di diverso. Ti dispiacerebbe passarmi l'articolo, gentilmente?

Inviato con Topic'it

Rulcio

Visualizza il profilo

Messaggio Da AJ_ARES il Lun Apr 30, 2018 11:16 am

Adesso lo cerco mi pare di averlo letto su spaziogames o multiplayer

AJ_ARES

Visualizza il profilo

Messaggio Da Rulcio il Lun Apr 30, 2018 11:26 am