50 sfumature di messaggi subliminali

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

50 sfumature di messaggi subliminali

Messaggio Da Gnuccaria il Sab Feb 17, 2018 6:16 pm

Ciao a tutti! Da oltre 20 anni, Rockstar Games si diletta ad inserire messaggi subliminali o inquietanti all'interno della saga più famosa della casa, Grand Theft Auto.

Nel caso dell'ultimo capitolo beh, si sono sbizzarriti più del dovuto, lasciando ovunque tracce e referenze a palazzi, agenzie, imprese realmente esistenti a Los Angeles e storpiando nomi, con risultati a volte geniali. In questo topic mi piacerebbe riunire tutte le referenze nascoste, i messaggi subliminali e le storpiature di los Angeles.

Inizio io: la banca Schlongberg Sachs, controparte della vera Goldman Sachs, ha, nella parola "Schlongberg", una referenza in lingua yiddish (confermando l'identità ebreo == banchiere avido) ai "gioielli di famiglia" (in yiddish "Schlong"), mentre la parola intera significa "montagna d'oro", una polemica contro l'avarizia smodata delle banche d'affari.

Il motto della testata Weazel News è "Confirming your prejudices / Confermiamo i tuoi pregiudizi", una sorta di motto satirico nei confronti del dibattito che scatenano le televisioni filo-conservative negli Stati Uniti, che non fanno altro che confermare i pregiudizi degl spettatori più che avviare un sano dibattito.
avatar
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 21
Località : Roma

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: 50 sfumature di messaggi subliminali

Messaggio Da Gnuccaria il Sab Feb 17, 2018 6:27 pm

Rincaro la dose su Weazel News: essa si basa sulla celeberrima FOX (e si può notare il gioco di parole tra "Weasel" e "Fox", entrambi animali del Nord America), con cui condivide molti palinsesti, tra cui quello della mattina. Un cartellone disponibile in varie zone della città riporta lo slogan "Reporting the right news", questa volta giocando sul doppio significato di "right", che sta per "giusto" ma anche "di destra", ala del Congresso a cui risponde la FOX, confermando l'ipotesi che si tratta di una televisione filo-conservatrice.
avatar
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 21
Località : Roma

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum