Recensione auto - Grotti Carbonizzare

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Recensione auto - Grotti Carbonizzare

Messaggio Da Gnuccaria il Mar Feb 27, 2018 5:51 pm

Nella giornata di oggi ho comprato e modificato la Grotti Carbonizzare, una convertibile sportiva italiana che si rifà alla Aston Martin V12 Zagato e alle Ferrari F12 e California.
Il primo impatto, quello visivo, è stato ottimo: un'auto non troppo lunga, linee sinuose e molto morbide, chiuse da uno spoiler liscio e deciso, molto muscolare. Gli inerni sono molto curati, interamente fabbricati in pelle, sedili avvolgenti e una postazione di guida comoda anche in prima persona, grazie al parabrezza ampio e luminoso. Se non si ama la guida "en plein air", la versione coupè è una valida alternativa, grazie al tettuccio estraibile che, una volta montato, non desta alcun sospetto sulla natura double face dell'auto, mantenendo grazia, stile e potenza. Anzi, forse accentuandoli.
Successivamente, sono passato in un Los Santos Custom per potenziare al massimo le prestazioni e per ritoccare leggermente l'estetica, montando fari allo xeno, uno spoiler basso e un nuovo tipo di cerchione (Mercie Chrome Lip colore nero).

Dopo ciò, si è passati subito alla prova su strada, testando le sue potenzialità nelle strade di Harmony e del Great Chaparral, una cornice molto pittoresca che dalle colline si spinge alle coste occidentali.
L'auto ha un'ottima accelerazione e velocità massima, grazie al motore V12 che la spinge a quasi 195 km/h, e la ripresa nelle sei marce è molto veloce, permettendole di non perdere troppa potenza ad ogni cambio.
Anche la tenuta di strada è molto buona, riuscendo a svolgere le curve più difficili a velocità piuttosto sostenuta, cosa che alcune altre sportive a trazione posteriore, come la Benefactor Schafter V12, possono fare solo in mano a giocatori con una mano esperta, a rischio di uscire clamorosamente di strada. Questa sua ottima tenuta però la si paga con la quasi impossibilità di driftare, essendo piuttosto difficile portarla al sovrasterzo se non alla velocità di punta e per il fatto che si riassesta subito dopo aver premuto l'acceleratore quel tanto che basta per mantenere questo equilibrio perturbato.

Della Carbonizzare, però, mi ha sorpreso più di tutti la risposta del volante: a dir poco eccellente, molto preciso e senza troppi eccessi, in grado di eseguire sorpassi azzardati anche ad alta velocità. Sicuramente sono di aiuto la forma snella e il motore robusto, che permettono di eseguire i sorpassi senza difficoltà.
Per quanto riguarda l'impianto frenante sono rimasto colpito dalla forza che riescono a sviluppare, permettendo alla Carbonizzare di frenare in veramente poco spazio, e di eseguire manovre e curve complesse con facilità disarmante. Nel tragitto da North Chumash a Paleto Bay non ha subìto nemmeno un graffio, eseguendo anche sorpassi al limite perfino sotto la galleria di Fort Zancudo.

La Grotti Carbonizzare è disponibile su Legendary Motorsport per 195 mila dollari, mentre compresa delle modifiche che ho apportato il costo è lievitato a 371.440 $. Nell'overall mi sento di dare alla Grotti Carbonizzare un 8.5/10, per il prezzo assolutamente contenuto rispetto ad altre auto della sua categoria (sportive) e per il rapporto qualità/prezzo dell'auto, che sa regalare divertimento al volante per una somma tutto sommato irrisoria.
E' assolutamente consigliata ai fan delle Grotti, naturalmente, ma anche a chi vuole alte velocità senza dover tenere troppo a bada la bestia sotto al cofano, ed è consigliata per le sue linee davvero eleganti. Un'auto per tutti i gusti.

Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Recensione auto - Grotti Carbonizzare

Messaggio Da Sedastianoth il Mar Feb 27, 2018 8:24 pm

Bella e dettagliata recensione purtroppo questa auto non mi interessa tanto nel gioco, nella realtà magari si ahahah

Sedastianoth
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da Francescocarl717 il Mer Feb 28, 2018 1:19 am

Ti faccio i complimenti ottima recensione
Ho un idea dato che le fai molto bene, perche, ovviamente a tempo perso e quando ne hai voglia, non fai la recensioni di tutte le macchine del gioco? Magari puoi postare una linea guida per fare le recensioni cosi tutti si possono sbizzarrire con gli stessi criteri...

Francescocarl717
Membro Onorario
Membro Onorario

Visualizza il profilo

Messaggio Da trulli89123 il Mer Feb 28, 2018 10:20 am

Recensione ben fatta, davvero! punto reputazione positivo più che meritato I love you I love you I love you I love you

Buona permanenza

trulli89123
SuperMod
SuperMod

Visualizza il profilo

Messaggio Da DiabloITA il Mer Feb 28, 2018 2:24 pm

Puoi scrivere un articolo di auto complimenti
DiabloITA
Membro Onorario
Membro Onorario

Visualizza il profilo

Messaggio Da Gnuccaria il Mer Feb 28, 2018 8:22 pm

Grazie, facciamo che mi consigliate diverse auto e col tempo cercherò di recensirle tutte.
Va bene qualsiasi tipo, anche le meno costose e più comuni di Los Santos, a volte anche tra queste si nascondono ottime auto!
Vanno bene auto fino al milione di dollari, cosicché in breve tempo io possa comprarla, migliorarla e recensirla, ma col tempo, magari, anche auto più potenti e, perchè no, le prossime uscite.
Io qualche idea la avrei...
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sedastianoth il Gio Mar 01, 2018 9:30 am

La prossima magari potrebbe essere la zentorno la sportiva più usata è conosciuta

Sedastianoth
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da MANFRY81 il Sab Mar 03, 2018 6:11 pm

Complimenti per la tua recensione....davvero ben scritta e dettagliata.
Io per la prossima recensione voto la Vagner
MANFRY81
Membro DKS
Membro DKS

Visualizza il profilo https://www.instagram.com/imanfred/

Messaggio Da Gnuccaria il Dom Mar 04, 2018 4:53 pm

Col tempo cercherò di recensire tutte le auto, anche le più costose. Per ora, che ho un budget un po' limitato, passerò in rassegna auto che possano costare massimo mezzo milione, ma più avanti, tempo di espandere il mio impero del male, magari...
Gnuccaria
Membro Onorario
Membro Onorario

Visualizza il profilo

Messaggio Da Adolfolo558 il Dom Lug 01, 2018 10:33 am

Davvero ottima recensione.
Io ho da poco acquistato la 9F cabrio per puro sfizio. Inutile dire che la carbonizzare é più veloce ma un filino più fragile

Adolfolo558

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ospite il Dom Lug 01, 2018 7:29 pm

Gnuccaria ha scritto:Nella giornata di oggi ho comprato e modificato la Grotti Carbonizzare, una convertibile sportiva italiana che si rifà alla Aston Martin V12 Zagato e alle Ferrari F12 e California.
Il primo impatto, quello visivo, è stato ottimo: un'auto non troppo lunga, linee sinuose e molto morbide, chiuse da uno spoiler liscio e deciso, molto muscolare. Gli inerni sono molto curati, interamente fabbricati in pelle, sedili avvolgenti e una postazione di guida comoda anche in prima persona, grazie al parabrezza ampio e luminoso. Se non si ama la guida "en plein air", la versione coupè è una valida alternativa, grazie al tettuccio estraibile che, una volta montato, non desta alcun sospetto sulla natura double face dell'auto, mantenendo grazia, stile e potenza. Anzi, forse accentuandoli.
Successivamente, sono passato in un Los Santos Custom per potenziare al massimo le prestazioni e per ritoccare leggermente l'estetica, montando fari allo xeno, uno spoiler basso e un nuovo tipo di cerchione (Mercie Chrome Lip colore nero).

Dopo ciò, si è passati subito alla prova su strada, testando le sue potenzialità nelle strade di Harmony e del Great Chaparral, una cornice molto pittoresca che dalle colline si spinge alle coste occidentali.
L'auto ha un'ottima accelerazione e velocità massima, grazie al motore V12 che la spinge a quasi 195 km/h, e la ripresa nelle sei marce è molto veloce, permettendole di non perdere troppa potenza ad ogni cambio.
Anche la tenuta di strada è molto buona, riuscendo a svolgere le curve più difficili a velocità piuttosto sostenuta, cosa che alcune altre sportive a trazione posteriore, come la Benefactor Schafter V12, possono fare solo in mano a giocatori con una mano esperta, a rischio di uscire clamorosamente di strada. Questa sua ottima tenuta però la si paga con la quasi impossibilità di driftare, essendo piuttosto difficile portarla al sovrasterzo se non alla velocità di punta e per il fatto che si riassesta subito dopo aver premuto l'acceleratore quel tanto che basta per mantenere questo equilibrio perturbato.

Della Carbonizzare, però, mi ha sorpreso più di tutti la risposta del volante: a dir poco eccellente, molto preciso e senza troppi eccessi, in grado di eseguire sorpassi azzardati anche ad alta velocità. Sicuramente sono di aiuto la forma snella e il motore robusto, che permettono di eseguire i sorpassi senza difficoltà.
Per quanto riguarda l'impianto frenante sono rimasto colpito dalla forza che riescono a sviluppare, permettendo alla Carbonizzare di frenare in veramente poco spazio, e di eseguire manovre e curve complesse con facilità disarmante. Nel tragitto da North Chumash a Paleto Bay non ha subìto nemmeno un graffio, eseguendo anche sorpassi al limite perfino sotto la galleria di Fort Zancudo.

La Grotti Carbonizzare è disponibile su Legendary Motorsport per 195 mila dollari, mentre compresa delle modifiche che ho apportato il costo è lievitato a 371.440 $. Nell'overall mi sento di dare alla Grotti Carbonizzare un 8.5/10, per il prezzo assolutamente contenuto rispetto ad altre auto della sua categoria (sportive) e per il rapporto qualità/prezzo dell'auto, che sa regalare divertimento al volante per una somma tutto sommato irrisoria.
E' assolutamente consigliata ai fan delle Grotti, naturalmente, ma anche a chi vuole alte velocità senza dover tenere troppo a bada la bestia sotto al cofano, ed è consigliata per le sue linee davvero eleganti. Un'auto per tutti i gusti.

Bellissima recensione prossimo veicolo che mi acquisto!L'unica cosa e che ti consiglio di mettere il prima e dopo le modifiche con i rispettivi dettagli (Esempio: Velocità scatto 3 su 4 tacchette) se la vuoi fare più completa la recensione!

Ospite
Ospite

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum