Limitazione del counter dei messaggi

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Limitazione del counter dei messaggi

Messaggio Da Geta il Mar Feb 27, 2018 6:50 pm

Come da titolo, consiglierei di fare delle limitazioni al counter dei messaggi. Troppo spesso, infatti, mi capita di vedere gente che flooda senza ritegno o scrive post solo ed esclusivamente nelle sezioni meno utili, quali Off-Topic, Serie TV o Presentazioni.

Visto e considerato che la promozione a Membro, per noi Reclute, passa anche e soprattutto attraverso il forum, mi sembra poco logico, nonchè etico, il flood inutile su queste sezioni. Anche perchè, ne avessi voglia, creerei con relativa facilità un bot che mi porti rapidamente a mille e passa messaggi. Ovviamente, tutto questo a discapito della ricchezza che ne viene al forum, che si troverebbe inondato di "Anche io", "Auguri", "Ottima idea!" o di risposte tutte uguali sotto ad ogni thread aperto.
Senza passare necessariamente a queste vie, per ora ancora lontane dalle mie intenzioni, è frustrante vedere thread che contengono quasi sempre e solo le stesse risposte, che quindi non aprono alcuno spunto di discussione nei commenti. Non servono a nulla.

In definitiva, consiglierei di tenere il counter attivo solo nelle sezioni di gioco, nella sezione "Discussioni", nelle sezione "Dicci la tua" e "Regolamenti".
avatar
Geta

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 21
Località : Roma

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Limitazione del counter dei messaggi

Messaggio Da Francescocarl717 il Mer Feb 28, 2018 1:10 am

Ti dico la mia...
Non penso che per passare a membri del clan si guardi il counter dei messaggi, ma penso invece si controlli l’attività generale nel forum
É normale che non tutti scrivano poemi sotto un topic, ci stà!
è ovvio se é un messaggio di presentazione che si scriva benvenuto oppure se é una proposta si risponda bella idea ci sto anche io, è anche questo un modo per essere presenti non tutti sono delle belle penne, me compreso
Poi ci sono le discussioni a cui non sono interessato e li non rispondo affatto per esempio
Spero di essermi spiegato bene

Francescocarl717

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 12.01.18

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Limitazione del counter dei messaggi

Messaggio Da Geta il Mer Feb 28, 2018 11:19 am

Infatti questa mia proposta non vuole essere una limitazione nell'uso del forum, ma per un utilizzo più corretto. Sono Recluta da metà dicembre, sono quasi tre mesi ormai, e ho visto molta gente passarmi avanti solo perchè floodano inutilmente, mentre io magari ci metto più impegno per avviate delle discussioni intetessanti. Sarò scemo io...

Comunque, aspetto una risposta anche dagli staffer.
avatar
Geta

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 15.12.17
Età : 21
Località : Roma

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Limitazione del counter dei messaggi

Messaggio Da Fabio il Mer Feb 28, 2018 11:52 am

Ciao Gnuccaria, grazie per la tua proposta. 
Il forum come ben sai è lo strumento principale di comunicazione della nostra Community, ed è aperto a tutti, quindi il suo uso non è esclusivo ai membri del Clan di gioco.
Essendo la nostra una community aperta, può e deve essere discussa in todo, senza alcun tipo di limitazioni.
Il problema dei messaggi privi di senso è regolamentato dai nostri regolamenti, pertanto ci si affida al buon senso degli utenti nella stesura dei diversi posts di risposta ai topics di discussione. 
Messaggi troppo brevi o comunque diretti all’incrento del proprio tolale inviati, vengono generalmente cancellati o incrementati da avvisi da parte dei Membri dello Staff.
Questi ultimi, ognuno col proprio ruolo, hanno cura nel gestire il corretto utilizzo della piattaforma e ove la problematica si dovesse riscontrare più volte dallo stesso utente, attuare sanzioni previste dal nostro regolamento.
avatar
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 14.09.17
Età : 29
Località : Bologna

Visualizza il profilo https://www.clandarksiders.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Limitazione del counter dei messaggi

Messaggio Da Danyd_l_77 il Gio Mar 01, 2018 1:23 pm

Ciao anche io la penso come francescocarl717. E infatti pure Fabio ti ha risposto in modo preciso. Ovvero che è una community aperta e non può essere limitata. In più lo staff è talmente efficente sotto tutti i punti che credo sappiano distinguere una persona x come si comporta, il livello di presenza e partecipazione. Abbi pazienza e credo che presto arriverà anche il tuo momento. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Danyd_l_77
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 24.09.17
Età : 41
Località : CHIETI

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum