Facciamo chiarezza

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

Facciamo chiarezza

Messaggio Da Gnuccaria il Lun Mar 05, 2018 6:12 pm

Ed eccoci qui a commentare l'ennesima uscita di scenza di diversi membri del clan. Il motivo? Parte del regolamento è superfluo e fortemente restrittivo.
Inutile girarci sopra: serve una revisione totale dei vari regolamenti vigenti. Una revisione che non venga imposta dal cielo come se fosse un regalo fatto ai membri, perchè abbiamo visto quanto tempo serve per costruire una community e quanto poco serve per perdere tutto.
In questo post andrò ad analizzare, passo passo, ogni singolo punto di ogni singolo regolamento, e gradirei che ci fosse la massima collaborazione, il massimo rispetto di tutte le parti in causa e una discussione costruttiva e focalizzata nel merito della questione, se no ditelo subito che è una presa in giro e torniamo nella caverna.

REGOLAMENTO CLAN (https://www.clandarksiders.com/t3-regolamento-clan)

Parte 1
Nulla da dire, sono le basilari regole di iscrizione ad un gruppo, credo che siamo tutti d'accordo e non credo ci sia molto da discutere.

Parte 2
Art. 1: Non viene descritto minimamente qual è il tempo di permanenza. Una persona può rimanere all'infinito membro? Ho visto numerosa gente essere stata cacciata per vari motivi: quanto tempo sono rimasti nel gruppo? I motivi per cui sono stati cacciati erano giustificabili? Ne è stato parlato del problema con il diretto interessato? E' tutto troppo vago.
Art.2: Sono criteri del tutto condivisibili, ma quanto spazio viene dato ad ogni singolo punto? Quanto incide sul "percorso formativo" all'interno del clan? Buona parte di chi lascia lo fa da recluta. Molte persone se ne vanno dopo diverse settimane, non giorni. Spiegare meglio l'iter e premiare chi tra le reclute si distingue, rende la permanenza molto più gradevole. A quanto sembra, la partecipazione al forum è praticamente l'aspetto più seguito, senza minimamente tenere conto della ricchezza apportata al forum. Questo mio post, che credo sia di fondamentale importanza in questo momento, varrà come un messaggio, niente di più. Potevo anche solo scrivere quattro cazzate ed aggiungere messaggi a valanga nel mio counter, ma a differenza di altri io ci metto cuore in ciò che scrivo e propongo, e credo si sia capito da tempo. Per altre considerazioni in merito, si rimanda a https://www.clandarksiders.com/t800-limitazione-del-counter-dei-messaggi. La realtà dei fatti, inoltre, è completamente avultsa dal regolamento! Non si fa minimamente menzione dell'attività nel forum, quando poi è l'unica reale richiesta.
Suglio artt. 3,4 nulla da dire, è normale amministrazione.

Parte 3
Art.2: Ciò implica che le reclute non hanno il dovere a prendere visione del regolamento (grave mancanza!). Solo questo punto basterebbe a giustificare la presa di posizione di chi ha lasciato il clan nel tempo: solo i membri, al momento della promozione, sono invitati ad accettare il regolamento, le reclute non hanno obblighi. Per verificare che sia così, nella Parte 2 non esiste alcun articolo che obblighi a visionare ed accettare il regolamento (ci si appella al buonsenso, ma la legge non ammette ignoranza).
Sugli artt. 1, 3 nulla da dire.

Parte 4
Art.1: Non si comprende bene cosa sia il Membro Onorario: è un membro dello staff o un membro diverso da tutti gli altri? Perchè ha alcune funzioni delegate agli Staffer, senza essere davvero uno Staffer, e al di sotto di essi nella gerarchia? Molto discutibile come figura, non sa nemmeno lui cosa debba fare.
Art.2: Esistono dei requisiti minimi per diventare reclutatore (organizzazione, serietà, disponibilità)? il reclutatore fa parte dello Staff? Gode di vantaggi o è semplice volontariato?

Parte 5
Art.4: Senza senso il Comma 1 e il Comma 2. Che senso ha affermare di "Fare parte esclusivamente del Clan DKS" ma allo stesso tempo dire che "Fare parte di gruppi di gioco diversi dal Clan non è vietato"? Cosa si intende per "Clan" e "Gruppi di gioco"? La seconda, a mio parere, è una definizione ambigua: un clan PS4 altro non è che un gruppo di gioco, a no?
Art.5: Mi si spieghi il senso di questa regola se io, senza che nessun membro dello staff lo sappia, posso creare un gruppo di gioco parallelo. Lo staff non è KGB, nessuno può sapere se gestisco un clan-ombra, se faccio parte di altri gruppi ed altro. Inoltre è una violazione della libertà personale, oltre che dell'art.4 Comma 1.

Parte 6
Art.2: Uno degli articoli più controversi: non esiste alcuna limitazione riguardo le reclute, sia perchè non sono tenute a creare party (la scala gerarchica contempla solo Staff e mmebri), sia perchè, per Parte 3, Art.2, non sono tenute esplicitamente a visionare il regolamento, e in sostanza fanno il ca*** che gli pare. In questo senso, numerose ammonizioni ricevute da diverse reclute perdono ogni valenza.
Art.3: L'articolo della discordia: se solo gli staffer possono creare party, ed essi devono essere aggiunti tassativamente all'ingresso nel gruppo reclute, non basta solo visualizzare la lista dei party attivi degli amici ed entrare direttamente nel "Party di (nome_staffer)"? Inoltre, come detto appena sopra, le ammonizioni ricevute dalle reclute perdono valenza anche per l'infrazione di questo articolo, per i motivi già citati.
Art.7: Riguardo ai party privati: come può uno staffer tenere sotto controllo party che non può fisicamente vedere? Sono "party privati" proprio per questo motivo. Lo staff non è il KGB. Inoltre è gravemente carente questo punto: se una attività richiede esclusivamente 4 persone e una grande coordinazione, come i Colpi su GTA, non è minimamente contemplabile anche solo gente che entra ed esce, quindi la restrizione è necessaria. Valutare singolarmente caso per caso è lungo, noioso e soggettivo, quindi estremamemnte ineguale. Grave carenza.

Parte 7
Ordinaria amministrazione

Parte 8

Parte 9
Qui il Membro Onorario viene classificato come Membro: perchè ha dei poteri che sono concessi allo Staff, anche se li usa in loro subordinazione? Sempre troppa confusione.

REGOLAMENTO DEL FORUM (https://www.clandarksiders.com/t2-regolamento-forum)

Parte "Messaggi nei topics"
Nel Comma 1 non viene definita la "media grandezza" dei messaggi: Qual è il limite inferiore per poter considerare FLOOD (e non SPAM, come viene erroneamente chiamato) una risposta in un thread? Si rimanda quindi a https://www.clandarksiders.com/t800-limitazione-del-counter-dei-messaggi.
Nel Comma 2 si continua a riferirsi al flood come spam, che sono due cose differenti (si rimanda a https://it.wikipedia.org/wiki/Flood_(informatica) e https://it.wikipedia.org/wiki/Spam, da cui è stato preso parte del Comma), e il flame, che non vien emenzionato, ma facciamo finta di nulla.
Nel Comma 3 vengono definite le formattazioni del testo non consentite ai membri e alle reclute, senza però fornire un valido sostituo per mettere in rilevanza dal testo alcune parti di esso. Qui ho dovuto utilizzare il maiuscolo e so di aver infranto la regola, ma non ho alcuno strumento per poter mettere in evidenza la separazione nel topic: come faccio? Per approfondimenti, si rimanda a https://www.clandarksiders.com/t329-consiglio-allo-staff-dks.

Riguardo a tutto il resto, si tratta di normale amministrazione di un forum, per cui non commento nulla.

REGOLAMENTO GRUPPI WHATSAPP (https://www.clandarksiders.com/t271-regolamento-gruppi-whatsapp)

Parte "Note generiche"
In riferimento alla parte sottolineata (che, detto tra noi, rende illeggibile il tutto) si fa menzione del fatto che si può uscire dalle chat, con conseguente espulsione dal clan, ma rimanere nel forum, che è il principale strumento del Clan. Solo io trovo la contraddizione?
Inoltre, viene ancora fatta menzione che "gli Admin per le eventuali promozioni, daranno priorità ai Membri e alle Reclute che parteciperanno attivamente alla chat diretta, in quanto questa viene ritenuta tra le attività fondamentali della nostra Community", ed in secondo ordine "partecipazione sul forum e nei party psn con la nostra denominazione".

Parte "Messaggi nei gruppi"
Viene di nuovo menzionato lo spam/flood e vengono vietati i consueti strumenti di formattazione, apparentemente per una questione di "ordine".
Inoltre viene richiesto di scrivere più cose nello stesso messaggio, una regola di basilare buonsenso e convivenza pacifica.

Per il resto, sempre ordinaria amministrazione.

Insomma, credo di aver rivisto tutto il regolamento per la decima volta come minimo, e arrivato dopo due ore buone ad analizzare ogni aspetto ho un gran mal di testa. La sezione commenti è disponbile per il confronto che mi auguro possa avvenire nel merito e per perseguire il miglioramento del regolamento.
Gnuccaria
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Facciamo chiarezza

Messaggio Da Fabio il Lun Mar 05, 2018 6:43 pm

Il tuo post è costruttivo ed intelligente, perché è un post civile ed obbiettivo nella sua forma. Quanto prima sarà mio impegno postare la risposta, attualmente sono impegnato col lavoro.
Intanto grazie per le tue segnalazioni, a presto Gnuccaria.
Fabio
Fondatore
Fondatore

Visualizza il profilo https://www.clandarksiders.com

Messaggio Da Gnuccaria il Lun Mar 05, 2018 6:58 pm

Aspetto con ansia, nel frattempo se qualcun'altro ha dubbi o vuole contribuire, ogni commento è ben accetto.
Gnuccaria
Moderatore di Sezione
Moderatore di Sezione

Visualizza il profilo

Messaggio Da Fabio il Mar Mar 06, 2018 7:12 pm

Gnuccaria ha scritto:Ed eccoci qui a commentare l'ennesima uscita di scenza di diversi membri del clan. Il motivo? Parte del regolamento è superfluo e fortemente restrittivo.
Inutile girarci sopra: serve una revisione totale dei vari regolamenti vigenti. Una revisione che non venga imposta dal cielo come se fosse un regalo fatto ai membri, perchè abbiamo visto quanto tempo serve per costruire una community e quanto poco serve per perdere tutto.
In questo post andrò ad analizzare, passo passo, ogni singolo punto di ogni singolo regolamento, e gradirei che ci fosse la massima collaborazione, il massimo rispetto di tutte le parti in causa e una discussione costruttiva e focalizzata nel merito della questione, se no ditelo subito che è una presa in giro e torniamo nella caverna.

REGOLAMENTO CLAN (https://www.clandarksiders.com/t3-regolamento-clan)

Parte 1
Nulla da dire, sono le basilari regole di iscrizione ad un gruppo, credo che siamo tutti d'accordo e non credo ci sia molto da discutere.

Parte 2
Art. 1: Non viene descritto minimamente qual è il tempo di permanenza. Una persona può rimanere all'infinito membro? Ho visto numerosa gente essere stata cacciata per vari motivi: quanto tempo sono rimasti nel gruppo? I motivi per cui sono stati cacciati erano giustificabili? Ne è stato parlato del problema con il diretto interessato? E' tutto troppo vago.

In questo punto lamenti che non viene descritto nel regolamento il tempo di permanenza, invece è sancito che non vi è nessun limite, appunto per facilitare gli Admin nella gestione degli Utenti.

Art.2: Sono criteri del tutto condivisibili, ma quanto spazio viene dato ad ogni singolo punto? Quanto incide sul "percorso formativo" all'interno del clan? Buona parte di chi lascia lo fa da recluta. Molte persone se ne vanno dopo diverse settimane, non giorni. Spiegare meglio l'iter e premiare chi tra le reclute si distingue, rende la permanenza molto più gradevole. A quanto sembra, la partecipazione al forum è praticamente l'aspetto più seguito, senza minimamente tenere conto della ricchezza apportata al forum. Questo mio post, che credo sia di fondamentale importanza in questo momento, varrà come un messaggio, niente di più. Potevo anche solo scrivere quattro cazzate ed aggiungere messaggi a valanga nel mio counter, ma a differenza di altri io ci metto cuore in ciò che scrivo e propongo, e credo si sia capito da tempo. Per altre considerazioni in merito, si rimanda a https://www.clandarksiders.com/t800-limitazione-del-counter-dei-messaggi. La realtà dei fatti, inoltre, è completamente avultsa dal regolamento! Non si fa minimamente menzione dell'attività nel forum, quando poi è l'unica reale richiesta.
Suglio artt. 3,4 nulla da dire, è normale amministrazione.

In merito ai criteri di valutazione, come si evince dallo stesso regolamento, ne sono diversi: partecipazione, presenza, disponibilità, comportamento e confronto, etc. Proprio per la complessità di suddetti criteri di valutazione, gli Admin non devono e non possono avere un limite di tempo stabilito. Gli utenti vengono valutati caso per caso, singolarmente.
Per quanto concerne il forum, è sicuramente importante il numero dei messaggi, in quanto questo implica la partecipazione al portale. Questo non significa che il numero di messaggi sia l'unico criterio di valutazione, infatti molti sono gli utenti che vengono promossi a ruoli diversi nonostante il loro ridotto numero di messaggi rispetto ad altri.
Ergo, confermo quanto tu asserisci sull'importanza del contenuto.

Parte 3
Art.2: Ciò implica che le reclute non hanno il dovere a prendere visione del regolamento (grave mancanza!). Solo questo punto basterebbe a giustificare la presa di posizione di chi ha lasciato il clan nel tempo: solo i membri, al momento della promozione, sono invitati ad accettare il regolamento, le reclute non hanno obblighi. Per verificare che sia così, nella Parte 2 non esiste alcun articolo che obblighi a visionare ed accettare il regolamento (ci si appella al buonsenso, ma la legge non ammette ignoranza).
Sugli artt. 1, 3 nulla da dire.

Su questo punto hai in parte ragione. In ogni caso le Reclute sono considerate anch'esse Utenti della Community, e come puoi leggere nei nostri regolamenti, in "Note Importanti", troverai le diciture: "Tutti gli utenti all'atto dell'iscrizione al nostro forum, accettano il presente regolamento.". Pertanto le sanzioni apportate finora dagli Admin come dai Moderatori, sono previste ed attuabili nei confronti di tutti gli Utenti.
Di contro c'è il discorso, nel quale hai ragione, che vi è un piccolo errore nell'articolo da te citato. Questo perché quando il Regolamento del Clan è stato stilato, il nostro era un Clan che ancora non si apprestava a essere una Community Multigaming.
Pertanto le Reclute, finita la fase di reclutamento, nel passare a Membri potevano considerarsi parte del Clan.
Oggi invece, essendo la nostra una community che non prescinde dal Clan, le Reclute sono già Membri del Clan, con l'unica differenza che non possono avere la Tag della Community fino alla promozione a Membri.
In parole povere e cercando di essere quanto più esplicativo possibile: un utente che si registra al nostro portale, non è un membro del clan, ma un utente della Community. Qualora egli fosse interessato a partecipare alle nostre attività di gioco, può richiedere l'iscrizione al Clan di gioco, ottenendo quindi lo status di Recluta DKS.
Il buon "Regolamento del Clan" in parte quindi è da modificare, soprattutto al punto 3 "Passaggio al Clan" e con i relativi articoli.
In tal proposito quanto prima sarà mio impegno prendermene cura.

Parte 4
Art.1: Non si comprende bene cosa sia il Membro Onorario: è un membro dello staff o un membro diverso da tutti gli altri? Perchè ha alcune funzioni delegate agli Staffer, senza essere davvero uno Staffer, e al di sotto di essi nella gerarchia? Molto discutibile come figura, non sa nemmeno lui cosa debba fare.

La parte indicata nel regolamento in merito alle Promozioni, è molto esplicativa. Non vi è alcun dubbio sul fatto che i Membri Onorari non sono Membri dello Staff. I membri Onorari sono utenti che nel tempo si sono distinti e quindi nominati dagli Admin.
Come puoi leggere in Regolamento del Clan al punto 9, lo Staff si suddivide in: Fondatore, Admin e Moderatori.
Quindi esiste il ruolo Staff ed il ruolo Membri, ognuno con promozioni diverse. Pertanto quando si parla di una promozione per un membro, implica una promozione a Reclutatore, Capo Reclutatore, Membro Onorario. Qualora un Membro venisse nominato Moderatore, non otterrebbe una promozione, ma un cambio di ruolo. Il tutto comunque lo puoi trovare ben descritto nella sezione "Duscussioni" , nel topic "Alcuni chiarimenti sulle Promozioni" a questo link

Art.2: Esistono dei requisiti minimi per diventare reclutatore (organizzazione, serietà, disponibilità)? il reclutatore fa parte dello Staff? Gode di vantaggi o è semplice volontariato?

Come appunto ti dicevo, il Reclutatore non è un Membro dello Staff. Come si evince dal Regolamento del Clan, non hanno requisiti minimi per la nomina e basta proporsi agli Admin, quest'ultimi valuteranno.

Parte 5
Art.4: Senza senso il Comma 1 e il Comma 2. Che senso ha affermare di "Fare parte esclusivamente del Clan DKS" ma allo stesso tempo dire che "Fare parte di gruppi di gioco diversi dal Clan non è vietato"? Cosa si intende per "Clan" e "Gruppi di gioco"? La seconda, a mio parere, è una definizione ambigua: un clan PS4 altro non è che un gruppo di gioco, a no?

Il Clan nella pratica è si, un gruppo di gioco, ma a differenza di questi è organizzato con Regolamenti e Membri dello Staff designati al controllo di essi. Un Clan può disporre di diversi titoli di gioco. In teoria quindi, qualora tu volessi fare parte di altri gruppi di gioco organizzati semplicemente con un gruppo WhatsApp, non sarebbe un problema. Il Clan con la relativa TAG si aspetta dai propri Membri una certa dedizione, quindi immagina se così non fosse, nei diversi titoli di gioco avresti la possibilità di avere TAG diverse, non rappresentando magari per nulla, o quasi per nulla il nostro. Non avrebbe molto senso. In tal caso comunque non siamo mai stati così fiscali in merito e essendo aperti e disponibili al confronto, valutiamo caso per caso.

Art.5: Mi si spieghi il senso di questa regola se io, senza che nessun membro dello staff lo sappia, posso creare un gruppo di gioco parallelo. Lo staff non è KGB, nessuno può sapere se gestisco un clan-ombra, se faccio parte di altri gruppi ed altro. Inoltre è una violazione della libertà personale, oltre che dell'art.4 Comma 1.

Noi difatti non siamo il KGB e non ci interessa esserlo. Questo punto scusami ma non lo trovo sensato. Le regole esistono, poi le persone sono libere di rispettarle o meno, ognuno si assume le sue responsabilità. Per quanto ci riguarda è VIETATO che gli utenti DKS creino altri sottogruppi DKS, senza la supervisione o l'autorizzazione degli Admin. Che poi ci siano, questo non lo posso sapere e quando lo vengo a sapere, agisco di conseguenza.

Parte 6
Art.2: Uno degli articoli più controversi: non esiste alcuna limitazione riguardo le reclute, sia perchè non sono tenute a creare party (la scala gerarchica contempla solo Staff e mmebri), sia perchè, per Parte 3, Art.2, non sono tenute esplicitamente a visionare il regolamento, e in sostanza fanno il ca*** che gli pare. In questo senso, numerose ammonizioni ricevute da diverse reclute perdono ogni valenza.
Art.3: L'articolo della discordia: se solo gli staffer possono creare party, ed essi devono essere aggiunti tassativamente all'ingresso nel gruppo reclute, non basta solo visualizzare la lista dei party attivi degli amici ed entrare direttamente nel "Party di (nome_staffer)"? Inoltre, come detto appena sopra, le ammonizioni ricevute dalle reclute perdono valenza anche per l'infrazione di questo articolo, per i motivi già citati.
Art.7: Riguardo ai party privati: come può uno staffer tenere sotto controllo party che non può fisicamente vedere? Sono "party privati" proprio per questo motivo. Lo staff non è il KGB. Inoltre è gravemente carente questo punto: se una attività richiede esclusivamente 4 persone e una grande coordinazione, come i Colpi su GTA, non è minimamente contemplabile anche solo gente che entra ed esce, quindi la restrizione è necessaria. Valutare singolarmente caso per caso è lungo, noioso e soggettivo, quindi estremamemnte ineguale. Grave carenza.

Parte 7

Parte 8

Parte 9
Qui il Membro Onorario viene classificato come Membro: perchè ha dei poteri che sono concessi allo Staff, anche se li usa in loro subordinazione? Sempre troppa confusione.

Nel Comma 1 non viene definita la "media grandezza" dei messaggi: Qual è il limite inferiore per poter considerare FLOOD (e non SPAM, come viene erroneamente chiamato) una risposta in un thread? Si rimanda quindi a https://www.clandarksiders.com/t800-limitazione-del-counter-dei-messaggi.
Nel Comma 2 si continua a riferirsi al flood come spam, che sono due cose differenti (si rimanda a https://it.wikipedia.org/wiki/Flood_(informatica) e https://it.wikipedia.org/wiki/Spam, da cui è stato preso parte del Comma), e il flame, che non vien emenzionato, ma facciamo finta di nulla.
Nel Comma 3 vengono definite le formattazioni del testo non consentite ai membri e alle reclute, senza però fornire un valido sostituo per mettere in rilevanza dal testo alcune parti di esso. Qui ho dovuto utilizzare il maiuscolo e so di aver infranto la regola, ma non ho alcuno strumento per poter mettere in evidenza la separazione nel topic: come faccio? Per approfondimenti, si rimanda a https://www.clandarksiders.com/t329-consiglio-allo-staff-dks.

Riguardo a tutto il resto, si tratta di normale amministrazione di un forum, per cui non commento nulla.

REGOLAMENTO GRUPPI WHATSAPP (https://www.clandarksiders.com/t271-regolamento-gruppi-whatsapp)

Parte "Note generiche"
In riferimento alla parte sottolineata (che, detto tra noi, rende illeggibile il tutto) si fa menzione del fatto che si può uscire dalle chat, con conseguente espulsione dal clan, ma rimanere nel forum, che è il principale strumento del Clan. Solo io trovo la contraddizione?
Inoltre, viene ancora fatta menzione che "gli Admin per le eventuali promozioni, daranno priorità ai Membri e alle Reclute che parteciperanno attivamente alla chat diretta, in quanto questa viene ritenuta tra le attività fondamentali della nostra Community", ed in secondo ordine "partecipazione sul forum e nei party psn con la nostra denominazione".

Parte "Messaggi nei gruppi"
Viene di nuovo menzionato lo spam/flood e vengono vietati i consueti strumenti di formattazione, apparentemente per una questione di "ordine".
Inoltre viene richiesto di scrivere più cose nello stesso messaggio, una regola di basilare buonsenso e convivenza pacifica.

Per il resto, sempre ordinaria amministrazione.

Insomma, credo di aver rivisto tutto il regolamento per la decima volta come minimo, e arrivato dopo due ore buone ad analizzare ogni aspetto ho un gran mal di testa. La sezione commenti è disponbile per il confronto che mi auguro possa avvenire nel merito e per perseguire il miglioramento del regolamento.

Intanto ti rispondo per metà quote, essendo la discussione abbastanza ampia. In seguito completo la risposta.
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Fabio il Mer Mar 07, 2018 10:01 am

Parte 6

Qui ti rispondo linkandoti una risposta già fornita in merito, puoi trovarla a questo link: https://www.clandarksiders.com/t711-chiarimenti-sul-regolamento
Anche questa parte del regolamento tuttavia verrà integrata con articoli più esplicativi.

Parte 9

Perché come ti dicevo, è un utente che nel tempo ha ottenuto una promozione ed il suo ruolo sicuramente non è la gestione degli utenti, ma una mera funzione di controllo e di rappresentanza.

Nel regolamento è espressamente scritto che si deve evitare di inviare messaggi con un’unica parola o peggio con uno smile. Lo definiamo Spam appunto perché sarebbe un invio indesiderato di messaggi che andrebbe a incrementare solo il numero di messaggi inviati sul portale, è come ti dicevo, a noi interessa più il contenuto che il numero effettivo dei messaggi. 
Lo Spam è anche l’invio di messaggi indesiderati, privi di un fondamentale contenuto e quindi ritenuti senza senso. Rispondere quindi in un topic di discussione con un OK, potrebbe essere considerato Spam. Il Flood è l’inviare tanti post diversi con l’intento di recare danno d’immagine al portale. Un esempio potrebbe essere quello di rispondere con messaggi inutili a topic di discussioni passate, come in Presentazioni, ove esistono tanti topic di persone che non sono nemmeno più utenti della nostra community, è rispondendo ai medesimi non si farebbe altro che creare confusione, ottenendo un’inondazione di messaggi.
In merito al mettere in risalto i posts o i topics, il regolamento rimane invariato. Se tutti volessero mettere in risalto, si creerebbe solo confusione, per non parlare dell’inutilità della questione. In risalto infatti saranno solo gli Avvisi di gestione e di moderazione.

Parte "Note generiche"

Non vi è alcuna contraddizione. Come riportato prima, noi siamo una community che dispone di un Clan di gioco e questa non prescinde affatto dalle attività di gioco.
I gruppi WhatsApp sono strumenti della Community, ove un utente può decidere se farne parte o meno. L’attività principale del Clan, sono i party denominati DKS, non di certo i gruppi WhatsApp che altro non sono che là chatbox del nostro portale.

Spero di essere stato quanto più esaustivo possibile e come hai potuto notare, in alcuni punti il regolamento quanto prima verrà modificato e/o integrato.
Fabio
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da Adolfolo558 il Ven Lug 13, 2018 3:17 pm

Questo post lo trovo davvero utile, specie per noi reclute che ancora non conosciamo bene il forum e il clan

Adolfolo558
Recluta DKS
Recluta DKS

Visualizza il profilo

Messaggio Da zPLaTiiNuM--X il Sab Lug 14, 2018 9:25 am

Trovo molto utile anch'io questo post. Grazie Gnuccaria
zPLaTiiNuM--X
Recluta DKS
Recluta DKS

Visualizza il profilo