I corti animati di Overwatch

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

I corti animati di Overwatch

Messaggio Da Saaaras il Dom Mar 18, 2018 11:05 pm

Rinascita
Questa è la storia di Winston, che lo porterà a pronunciare il messaggio rivolto "a tutti gli agenti di Overwatch" che rivediamo ogni volta che avviamo il gioco. Si vedono spezzoni di lui da cucciolo, il momento il cui cerca di richiamare gli agenti e il mancato sabotaggio da parte di Reaper.

Viva
"Quando ero piccola, avevo paura dei ragni. Mi dicevano che non provano emozioni, che il loro cuore non batte mai. Ma io conosco la verità..."
Così inizia il video dedicato a Widowmaker e fin da subito veniamo rapiti dalla sua vera essenza, mortale e seducente.
Quella notte ha un solo obiettivo, il leader di Shambali, Tekhartha Mondatta.
Stordisce una guardia e si cala con il suo rampino a testa in giù con una classe stupefacente e l’arma pronta.
Il bersaglio è lì, immobile ed inconsapevole, ma qualcosa la interrompe: Tracer.
La lotta tra le due è quasi impercettibile agli occhi, entrambe sono molto veloci.
Tra i vari tentativi di disarmarsi e gli scambi di battute, cadono entrambe e la vedova riesce a mirare l'acceleratore temporale che Tracer ha sul petto. Inutile dire che la giovane si smaterializza e il proiettile colpisce il povero Omnic.
Widowmaker esce di scena, saluta la rivale, "Adieu, cherie”, e raggiunge il velivolo, giunto per portala lontana.
"Quando ero piccola, avevo paura dei ragni. Mi dicevano che non provano emozioni, che il loro cuore non batte mai. Ma io conosco la verità. Nel momento in cui uccidono, sono più vivi che mai".
Come commentare un video del genere? Si è letteralmente rapidi da questa donna, così elegante e letale.
Attraverso il video riusciamo anche a notare la sue varie abilità, come la mina venefica che posiziona sul muro e che esplode al passaggio di Tracer, o come il rampino che l'aiuta a divincolarsi tra i vari ostacoli.
Personaggi incontrati:
-Widowmaker
-Tracer
-Tekhartha Mondatta

Eroismo
Quando ho visto per la prima volta questo video, pensavo c'entrasse qualcosa Sombra, e invece... la ragazzina del video è una civile qualunque.
Viene presa di mira da alcuni bulli, che se la stavano spassando beatamente distruggendo un povero Omnic, e le rubano i soldi della spesa.
Un eroe interviene... e chi potrà mai essere?
Ovviamente, Soldato 76!
Mentre si prende a cazzotti coi bandidos, possiamo notare le sue abilità, come i razzi helix e la Ultra.
I cattivi riescono a fuggire e buttano a terra una bomba, Soldato ha due opzioni: inseguirli o salvare la ragazzina indifesa. Blocca la sua rincorsa verso di loro e sceglie di proteggere la niña, come un vero eroe.
Lei, intimorita, gli chiede il motivo per cui l'abbia salvata e lui le risponde con una delle sue più celebri frasi:
"Le vecchie abitudini sono dure a morire".
"Sei uno di quegli eroi vero?"
"Non più ormai". E svanisce nel buio.
Lei rincuorata, torna a casa sana e salva.
Il luogo in cui avviene il fatto è una delle principali mappe del gioco, Dorado.
Personaggi incontrati:
-Soldato 76

Intrusione
Prima scena, Sombra sbeffeggia il sistema di sicurezza delle Industrie Volskaya, siamo in Russia e anche in una delle mappe del gioco.
Sentiamo delle voci fuori campo, una donna e un uomo che la incitano a muoversi; sembra sia in atto un'operazione a dir poco interessante.
L'obbiettivo è una donna, l’amministratore delegato Volskaya, i tre vogliono ucciderla.
Sono super coordinati, vederli all'opera è emozionante, come se avessero preparato il copione più volte.
Sombra manipola i sistemi di sicurezza con estrema facilità, disattivando le torrette e aprendo le porte.
Widowmaker attende di poter sparare il suo unico proiettile, gliene basterebbe uno come sempre ma... qualcosa va storto e gli allarmi scattano.
Reaper entra in azione, vediamo le sue armi all'opera, ma non riesce nella missione e viene messo fuori gioco.
Tocca, quindi a Sombra, che interviene; si muove con agilità, aiutandosi con i vari macchinari che muove a suo piacimento. Si ritrova faccia a faccia con la donna, le punta la pistola alla testa, ma si ferma.
Chiude le comunicazioni con i suoi compagni; sembra avere un piano tutto suo.
A quanto pare, la Russia non conosce i sotterfugi che esistono al vertice: vengono comprate armi direttamente dagli Omnic, proprio i nemici che i russi vogliono sconfiggere.
Sombra baratta il suo silenzio con alcuni favori che chiederà in futuro, chissà cosa escogiterà.
Eh si, ha proprio un progetto tutto suo, comunica al resto del gruppo che il bersaglio è fuggito e tornano alla nave.
Alla fine della clip, spunta Zarya, che come sappiamo è russa e protegge la sua nazione.
Le abilità di Sombra sono visibili ampliamente, in gioco infatti possiamo hackerare gli eroi e i medikit e possiamo posizionare un rilocatore da poter raggiungere per sfuggire.
Personaggi incontrati:
- Sombra
- Widowmaker
- Reaper
- Katya Volskaya
- Zarya

Risveglio
Un paesaggio verdeggiante, sembra un bosco, incontaminato e silenzioso.
Si vede un passerotto che crea laboriosamente il suo nido, vicino ad alberi muschiati; picchiettando qua e là, trova qualcosa di diverso e si spaventa.
È un robot, rimasto li per molto tempo; questo si rianima e comincia a camminare, come se il periodo di inattività non ci fosse mai stato; sembra sapere dove andare, conosce la sua strada, o, meglio, la sua missione.
Il volatile, incuriosito, lo segue.
Cominciano ad interagire, stringendo una sorta di amicizia; il robot sembra dimenticarsi dell'obbiettivo e, grazie all'amico, si ambienta nel bosco, inizia a far suo ciò che trova intorno a sè, creando un legame sempre più forte con l'animale.
Un tordo, però, scuote l'immagine bucolica che si è venuta a creare e riesce a far riaffiorare la vera natura della macchina, devastante.
Il robot rimane shoccato dal rumore martellante e ha una crisi, comincia a sparare all'impazzata, sterminando gli alberi intorno a sè.
Torna alla missione come se nua fosse succeddo, il suo obiettivo sembra una citta ed una radura lo separa da essa.
Davanti a lui si palesa un vero e proprio cimitero di suoi simili, cerca di rianimarne uno ma riesce solo a ricavare informazioni di quello che è successo. C'è stata una guerra e la sua "anima" scompare...
Il suo occhio bionico diventa rosso, è una macchina come non mai, pronto a radere al suolo qualunque cosa gli si baleni di fronte, ma ad un tratto il piccoletto torna, volandogli attorno e mostrandogli un bastoncino, uno fra i tanti con i quali avrebbe voluto ricostruire il nido andato perso.
Ecco che Bastion torna in sé, l'occhio è di nuovo azzurro; si gira, spalle alla città, e torna nella foresta con il suo amico.
Personaggi incontrati:
- Bastion

Draghi
“Un’antica leggenda della mia famiglia narra di due grandi draghi fratelli: il Drago del Vento del Nord e il Drago del Vento del Sud.
Insieme essi mantenevano l'equilibrio e l'armonia nei cieli.
Ma i due fratelli discutevano su chi governasse meglio la terra, il loro astio divenne rabbia e il violento scontro che ne scaturi oscurò i cieli finchè il Drago del Vento del Sud abbatté il fratello, che precipitò devastando la terra.
Il Drago del Vento del Sud aveva trionfato, ma col tempo iniziò a soffrire la solitudine e la dolcezza della vittoria si trasformò in fiele...
Per anni il dolore del drago solitario gettò il mondo nella discordia ed egli conobbe solo amarezza e rammarico. Un giorno uno straniero evocò il drago e chiese: "Oh signore dei draghi perché sei cosi turbato?" e il drago gli rispose: "Assetato di potere ho ucciso mio fratello ma senza di lui mi sento perso". Lo straniero replicò: "Hai inflitto delle ferite a te stesso, ma ora devi guarire;
Cammina sui tuoi piedi come faccio io, scopri il valore dell'umiltà, solo allora troverai la pace.”
Per la prima volta dall’inizio del video, non è la voce narrante che parla; Hanzo entra un’enorme casa (scopriremo poi che è il Castello degli Shimada) per pregare e viene disturbato da un sicario. Combattono all’ultimo sangue, l’uomo mascherato sembra conoscere il protagonista.
Hanzo ha ucciso il fratello, come racconta la leggenda. Gli attacchi dei due si susseguono, finché non si palesa la loro vera natura: essi comandano entrambi i draghi e solo i componenti della famiglia Shimada ne hanno il potere. Lo straniero sembra vincere e chiama “fratello” il suo sfidante, rivelando la sua vera identità.
“Il drago si posò al suolo: per la prima volta era in grado di vedere chiaramente il mondo intorno a se e divenne umano. Lo straniero si rivelò essere il fratello caduto, riuniti i due si impegnarono a ricostruire ciò che un tempo avevano distrutto”.
Personaggi incontrati:
- Hanzo
- Genji

In Marcia
Consiglio di vedere il video con le cuffie, si sentirà il rumore della bufera.
Il video inizia con la registrazione di una clip da parte di Mei, lei e il suo gruppo sono in una stazione di ricerca nel bianco più totale; ma le risorse scarseggiano e decidono di ibernarsi.
Al risveglio, Mei è la prima ad attivarsi e riprende la routine di sempre, si lava i denti e mette su il the; solo che ancora non sa cosa l’aspetta. Hanno dormito per 9 anni, Overwatch è stata sciolta e loro sono isolati. Corre verso il luogo in cui il resto del gruppo è ancora criocoservato  e scopre che i suoi compagni non ce l’hanno fatta. Nevino, il robot che la segue ovunque, è il suo unico compagno.
La parabola di trasmissione è rotta e deve essere aggiustata perché i dati vengano trasmessi, non si perde d’animo e si mette all’opera. Quello che progetta diverrà l’arma principale che usa nel gioco, ma ciò che manca è la corrente elettrica, le batterie non sono cariche. Nevino si sacrifica e usa la sua energia per ricaricare l’intera base.
Mei si fa coraggio e prova ad aggiustare la parabola, accende il pc e scopre com’è andata a finire la storia della task force, tramite il messaggio di Winston che noi vediamo all’avvio del gioco. Saluta i suoi compagni e si mette in marcia, verso il bianco, ma non è sola, tramite la luce solare riesce a ricaricare Nevino, suo fedele compagno.
Personaggi incontrati:
- Mei
- Winston

Onore e gloria
Il video è ambientato in una delle mappe del gioco, Eichenwalde.
La colonna sonora è dolce, in sottofondo si sente la voce di una ragazza che cerca di persuadere qualcuno a non rispondere al messaggio di Winston, poi si vedono i loro volti: Brigitte e Reinhardt.
I ricordi di giovinezza riaffiorano, soprattutto quelli più dolorosi. È un giovane Crusader e sta combattendo per proteggere la città dai robot e uno dei suoi fedeli compagni è stato chiamato per arruolarsi in Overwatch.
“Vivi con onore, muori con gloria”, è il loro motto. Sono pronti a combattere contro i robot. Durante la guerriglia si vedono le abilità dell’eroe che useremo in gioco; mentre attacca un nemico, Reinhardt viene ferito e il suo compagno va a soccorrerlo, ma rimangono indietro e l’amico decide di sacrificarsi per permettere al protagonista di raggiungere il gruppo e proteggere la città.
Questo ricordo è ancora fresco, amaro e colmo di dolore per il tedesco; è stato chiamato direttamente da Winston e lui deve rispondere, anche per tenere in memoria il sacrifico dell’amico.

Personaggi incontrati:
- Reinhardt
- Brigitte
avatar
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 27.01.18
Età : 26
Località : Sanremo (IM)

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I corti animati di Overwatch

Messaggio Da iDesignThat il Dom Mar 18, 2018 11:26 pm

Un ottimo lavoro Sara!! Complimenti!! cyclops cyclops

_________________
avatar
iDesignThat
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 29
Località : Torino

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I corti animati di Overwatch

Messaggio Da i7zSalaa il Lun Mar 19, 2018 12:04 am

Top! Complimenti Sara!
avatar
i7zSalaa
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.17
Età : 19
Località : Cislago(Va)

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I corti animati di Overwatch

Messaggio Da Saaaras il Lun Mar 19, 2018 7:40 am

Grazie Smile
Vi sono piaciuti i corti ragazzi??

Inviato con Topic'it
avatar
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 27.01.18
Età : 26
Località : Sanremo (IM)

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I corti animati di Overwatch

Messaggio Da ALF_G2001 il Lun Mar 19, 2018 8:13 am

Saaaras ha scritto:Grazie Smile
Vi sono piaciuti i corti ragazzi??

Inviato con Topic'it

assolutamente!! Però non so scegliere tra "draghi" e "risveglio"
avatar
ALF_G2001
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.18
Età : 16
Località : Rivoli

Visualizza il profilo dell'utente https://www.youtube.com/channel/UCzRbbqvtMtFk-jGqz91l5Wg

Tornare in alto Andare in basso

Re: I corti animati di Overwatch

Messaggio Da ALF_G2001 il Lun Mar 19, 2018 8:23 am

Su chi vorreste il prossimo corto?
Personalmente vorrei qualcosa su zenyatta, non sappiamo quasi niente di lui!
avatar
ALF_G2001
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 07.02.18
Età : 16
Località : Rivoli

Visualizza il profilo dell'utente https://www.youtube.com/channel/UCzRbbqvtMtFk-jGqz91l5Wg

Tornare in alto Andare in basso

Re: I corti animati di Overwatch

Messaggio Da Saaaras il Lun Mar 19, 2018 8:40 am

Su D.va ovviamente!!! Ci sono rimasta malissimo quando l'ho cercato Sad

Inviato con Topic'it
avatar
Saaaras
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 27.01.18
Età : 26
Località : Sanremo (IM)

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I corti animati di Overwatch

Messaggio Da trulli89123 il Lun Mar 19, 2018 3:11 pm

Grazie mille I love you

_________________
Valentina

avatar
trulli89123
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 23.09.17
Età : 24
Località : Bologna

Visualizza il profilo dell'utente https://www.instagram.com/valent55/

Tornare in alto Andare in basso

Re: I corti animati di Overwatch

Messaggio Da i7zSalaa il Lun Mar 19, 2018 3:24 pm

ALF_G2001 ha scritto:Su chi vorreste il prossimo corto?
Personalmente vorrei qualcosa su zenyatta, non sappiamo quasi niente di lui!
Zenyatta d'obbligo =D
avatar
i7zSalaa
Membro DKS
Membro DKS

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.17
Età : 19
Località : Cislago(Va)

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I corti animati di Overwatch

Messaggio Da iDesignThat il Lun Mar 19, 2018 3:26 pm

i7zSalaa ha scritto:
ALF_G2001 ha scritto:Su chi vorreste il prossimo corto?
Personalmente vorrei qualcosa su zenyatta, non sappiamo quasi niente di lui!
Zenyatta d'obbligo =D
Anche McCree non mi dispiacerebbe!

_________________
avatar
iDesignThat
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 17.09.17
Età : 29
Località : Torino

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I corti animati di Overwatch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum